News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 7-21 settembre 2015

Aperto da Gravin, Lun 07 Settembre, 2015, 07:03:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Landi pessimo in questa occasione! Incredibile!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Correnti forse troppo intense, il modello non riesce a valutare bene l'impatto del flusso instabile...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Debia

Temporale anche in BassaAtesina fulmini a ripetizione verso Aldino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

trentinodoc

ciao a tutti! +27,3°C di massima nella jungla lavisana di oggi
da un'ora stemporala a tratti intensamente con già 9,2 mm caduti
temperatura calata a +19,8°C e 85%
vento a tratti sostenuto da SE
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

manolo

Che trenino di temporali sull' asse Riva-Trento  !
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

William

Buonasera! Prima ero a correre e mi son preso un bel diluvio, anche se il grosso è rimasto più ad est (valle dei laghi), fulminazioni continue notevoli..
FORTI TEMPORALI DA RIVA DEL GARDA VERSO TRENTO
Protezione civile del Trentino comunica che piogge intense ed un forte vento stanno interessando la zona da Riva del Garda a salire verso Trento con caduta alberi ed allagamenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

trentinodoc

14,2 mm e 6,6mm/h
poco fa superati gli 80 mm/h di rain rate
dal radar FORSE non si formano più altri nuclei dal Garda
+19,2°C e 88%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

yakopuz

Paura il temporale verso trento centro -  trento Nord.
Sono venuto da Bolzano in macchina e arrivato a trento verso le 19.30.
Partito da Bolzano con il sole, poi primo nero verso la Paganella s. Michele con diluvio breve ma intenso, poi diluvio pauroso a Trento Nord.
Si vedeva benissimo come sia la Paganella e il Bondone facevano da innesco ai rovesci piu intensi. Le zone immediatamente a N/W le piu colpite. Trento in pieno.

E' un rigenerante continui scrosci violenti. Adesso ricomincia violento qui in centro.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Dany79snow

Superati  i 20 mm abbondantemente monsonic rain

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Mi han telefonato quelli dell'Adige di Riva x qualche dato, mi dicevano che c'è stato qualche ramo spezzato ed anche qualche cantina allagata.

Gli ho detto che qualche temporale in queste ore era ben previsto, ma che sinceramente non me l'aspettavo così intenso.

trentinodoc

15,4 mm
intensità molto calata e radar che va spompandosi
a Gardolo superati i 26 mm
che differenza  :o
www.meteolavis.it

manolo

Dal giornale L'Adige....
Un violento nubifragio con vento a tratti molto forte si è abbattuto in alcune zone del Trentino. Al momento la situazione più difficile sembra essere quella di Riva e di Arco. Per una decina di minuti pioggia e vento hanno martellato in zona, provocando molti disagi: alberi divelti, strade interrotte, allagamenti: i vigili del fuoco sono in azione in questi minuti per liberare le strade bloccate e verificare l'effetto della tempesta. Sarebbe caduto anche un balcone. Problemi anche su lungo lago, dove sono caduti alcuni cipressi.
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Dany79snow

29 mm bella serata

Inviato da Samsung S6 EDGE
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!