News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 31 agosto - 6 settembre 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 31 Agosto, 2015, 07:41:13

Discussione precedente - Discussione successiva

preda

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 06 Settembre, 2015, 18:51:41
Citazione di: ivano1975 il Dom 06 Settembre, 2015, 18:11:39
t max +24.1° .... il sole scotta..... current +23.6° .... giornata di fine estate.....

Prima ero ad Arco: si, nei rari momenti senza vento si sentiva leggermente il sole scottare, ma per il resto l'aria era bella frizzantina ... non parliamo poi appena è andato via il sole (ero alla Moleta).

Intanto qui  +19.4°, 53%, brezzolina serale da NW
Qui minima di 1 grado più alta rispetto al DOC, +4,7°.
Sono stato a Canazei nel pomeriggio e comunque faceva caldo, gente con pantaloncini corti e maniche corte.
La sera però è bello fresco, già 12,8° qui a Predazzo.

Dany79snow

Citazione di: preda il Dom 06 Settembre, 2015, 19:03:45
Citazione di: AltoGardameteo il Dom 06 Settembre, 2015, 18:51:41
Citazione di: ivano1975 il Dom 06 Settembre, 2015, 18:11:39
t max +24.1° .... il sole scotta..... current +23.6° .... giornata di fine estate.....

Prima ero ad Arco: si, nei rari momenti senza vento si sentiva leggermente il sole scottare, ma per il resto l'aria era bella frizzantina ... non parliamo poi appena è andato via il sole (ero alla Moleta).

Intanto qui  +19.4°, 53%, brezzolina serale da NW
Qui minima di 1 grado più alta rispetto al DOC, +4,7°.
Sono stato a Canazei nel pomeriggio e comunque faceva caldo, gente con pantaloncini corti e maniche corte.
La sera però è bello fresco, già 12,8° qui a Predazzo.
Ricapitolando caldo a Canazei e aria frizzante alla Moleta...o sei troppo montanaro Michele, oppure a Arco.e Riva non sono abituati al fresco.

Qui a Rimini ultimi bagni min 16 e max a 24 3 secchi meno di ieri...

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Debia

Io oggi sono stato sull'altipiano di Lavarone, bei posti, clima d'inizio autunno, il sole bruciava e all'ombra era freschetto. Ho attraversato un bosco puro, solo faggi e per la prima volta quest'anno ho sentito il vero odore dell'autunno, di foglie secche e umidità, pure la luce inizia a cambiare... Bello Bello!

Estremi di Oggi in conca

Bolzano Idro 8.6/24°
Bolzano MTAA 7.8°/24.5°
Laives Furlani 7.2°/24.1°
current 17.5° appena calla il sole cala subito anche la temperatura...ci piace!

AltoGardameteo

Citazione di: Dany79snow il Dom 06 Settembre, 2015, 19:27:01
Ricapitolando caldo a Canazei e aria frizzante alla Moleta...o sei troppo montanaro Michele, oppure a Arco.e Riva non sono abituati al fresco.

Sai, a Canazei non credo abbiano una cosa chiamata "Ora" ... vento insomma ...

Fidati che oggi l'aria era tutt'altro che calda, anche al sole se non, appunto, nei rari momenti senza vento ... poi ho detto frizzante, mica che c'era freddo ...

ivano1975

me fe venir da rider.....  ;D .... current +17.3° ....

preda

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 06 Settembre, 2015, 19:53:49

Fidati che oggi l'aria era tutt'altro che calda, anche al sole se non, appunto, nei rari momenti senza vento ... poi ho detto frizzante, mica che c'era freddo ...
Va bè a Canazei arriva l aria dalla Marmolada innevata, ovviamente al sole era caldo, all'ombra freschino...

AltoGardameteo

Il problema è che c'è sempre chi capisce bisi per fave o, anzi, vuol capire solo quello che vuol capire per le solite, ritrite robe ...

Teniamo anche conto di un'altra cosa: a 1500 mt in giornate limpide come oggi, sulla pelle il sole scotta come e più che in valle, e se non c'è vento la sensazione relativa di "caldo" ci può stare.

In ogni caso vedo che oggi sui 1500 mt le massime sono state sui 14°/15° ... insomma, proprio caldo non era se non, appunto, al sole diretto ...

Tornando alle robe serie: +18.4°, 55%, ultimi spiferri di tennese da NW

korn

cima Cece 2760m sui 5°C sventati e spruzzata sopra i 2200m

Dany79snow

Citazione di: preda il Dom 06 Settembre, 2015, 20:20:38
Citazione di: AltoGardameteo il Dom 06 Settembre, 2015, 19:53:49

Va bè a Canazei arriva l aria dalla Marmolada innevata, ovviamente al sole era caldo, all'ombra freschino...
Con un estate come questa prima che io.dica che fa fresco devo stare in cella una settimana!vabbe il mondo è vario[emoji6]

Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.

preda

Citazione di: korn il Dom 06 Settembre, 2015, 20:43:12
cima Cece 2760m sui 5°C sventati e spruzzata sopra i 2200m

Bella cima Cece!  ;)

Dany79snow

16.4 63% su da me cala bene dopo una massima di 24.4 e una minima di 7.9

AltoGardameteo

Appunto, se pensiamo da che estate arriviamo, una giornata come oggi sembra quasi fredda.

Detto da uno che stanotte a Torbole era in giro in t-shirt senza canottiera sotto, con ventazzo da nord e 14°  8-)

AltoGardameteo

Intanto vi propongo questa frame tratto dalla foto del 1985 che postai già un mesetto fà: calcolando lo spessore della neve in cima alla colonna (entrata di un giardino/villa) rispetto all'altezza della colonna stessa (che è attorno ai 2 metri) , vengono fuori ad occhio 60-62 cm, che confermano i miei calcoli di un manto massimo sui 60-65 cm in Busa (ed il dato rilevato al tempo dal mio amico che lavora per l'ENEL; amico mio che conosce anche il Berni)

Ricordo sempre che è una foto scattata sul limite esterno del centro storico e non nella periferia nord oppure al Varone, il punto rosso è il luogo dello scatto.

William

Current +10.4 C.. Cala bene [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Qui oggi abbastanza soleggiato fin verso le 14, poi il sole andava e veniva.
Nel complesso bella giornata con temperatura gradevole, anche in Val di Sella a 1000m dov'ero pomeriggio si stava bene in maniche corte.
Estremi giornata 8,3°C / 23,5°C.
Attuale 13,8°C ur 72%, circa 1,3°C in più di ieri ma il cielo è quasi completamente sereno e mi auguro di fare una minima ancora più bassa domattina.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo