News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 31 agosto - 6 settembre 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 31 Agosto, 2015, 07:41:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Citazione di: Flavioski il Ven 04 Settembre, 2015, 21:36:32
Per quel poco che può contare il mio parere, sono anch'io d'accordo con il puntamento della web-cam e trovo la spiegazione di Mauro molto chiara e perfettamente condivisibile; il Calisio poi è il monte più basso fra quelli che circondano Trento e oltretutto orientato a SW come vista sulla città, per cui se c'è neve lì è già un buon segno a prescindere!!  ;D

Nel frattempo qui a Calceranica il cielo si è quasi del tutto rasserenato, ma verso E-SE sono visibili i lampi dei temporali che per l'ennesima volta stanno interessando il Veneto; temperatura sui 18°.

:ciao:

Già, che belle però le incudini che si illuminano dall'interno! E' già la terza sera questa settimana che si vede qualcosa del genere verso est, sul Veneto.
Qui 17.0°, uguale a 24 ore fa, anche se c'è sotto una certa bava da sud, segno di peggioramento e di pioggia in arrivo: il mio gatto s'è piantato a dormire in camera mia, quando lo fa in tarda serata di solito la pioggia e il fresco sono vicini ;D (p.s. non sto scherzando...se si mette a dormire alla sera, la pioggia notturna è quasi sicura, è un Landi-felino! ;D).

Heinrich

Complimenti per la webcam, davvero non male sì.

12.3°/25.5° all'aeroporto, rete MTAA
13.9°/25.8° all'ospedale, rete idro.

oltre 10 h e 20min. di sole lungo i versanti esposti a sud oggi. Non accadeva dal 31.08.

Settembre in questi 4 giorni ha 2 t°max estive, di cui una >30°C. Perfetto, questo è ancora contemplato dalle medie storiche. Non una di più, esigo/lo pretendiamo tutti un mese in media termica o sotto media!!

Mindestens einen Monat, oder zumindest. Nach 12 Monate über die durchschnittlichen Temperaturen.

12 mesi tondi signori, record!!

korn

complimenti mauro e pippo x l'installazione!
ottima ed inedita inquadratura, si vedrà bene il tappo che ci fa strippare con l'est  ;D

Lorenz1982

Estremi odierni 14,5°C (minima mensile) / 24,6°C.
Attuale 18,2°C ur 69%, circa 1°C in meno di ieri.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 04 Settembre, 2015, 21:46:16
Citazione di: Flavioski il Ven 04 Settembre, 2015, 21:36:32
Per quel poco che può contare il mio parere, sono anch'io d'accordo con il puntamento della web-cam e trovo la spiegazione di Mauro molto chiara e perfettamente condivisibile; il Calisio poi è il monte più basso fra quelli che circondano Trento e oltretutto orientato a SW come vista sulla città, per cui se c'è neve lì è già un buon segno a prescindere!!  ;D

Nel frattempo qui a Calceranica il cielo si è quasi del tutto rasserenato, ma verso E-SE sono visibili i lampi dei temporali che per l'ennesima volta stanno interessando il Veneto; temperatura sui 18°.

Già, che belle però le incudini che si illuminano dall'interno! E' già la terza sera questa settimana che si vede qualcosa del genere verso est, sul Veneto.
Qui 17.0°, uguale a 24 ore fa, anche se c'è sotto una certa bava da sud, segno di peggioramento e di pioggia in arrivo: il mio gatto s'è piantato a dormire in camera mia, quando lo fa in tarda serata di solito la pioggia e il fresco sono vicini ;D (p.s. non sto scherzando...se si mette a dormire alla sera, la pioggia notturna è quasi sicura, è un Landi-felino! ;D).

Complimenti al tuo gatto: non so se anche a Centa, ma qui un'oretta fa c'è stato un breve rovescio quando fino a poco tempo prima il cielo era stellato!  :o

In realtà anche mentre pioveva si intravvedevano a sud e nord delle strisce di sereno con qualche stella, mentre sopra la testa c'era un grosso cumulo (credo) leggermente illuminato dal basso, in moto verso la Panarotta con le sue "virghe" piovose e senza attività elettrica. Il tutto cmq è durato al massimo un quarto d'ora o forse meno, e dai dati pluviometrici della mappa in zona vedo solo una serie di "0,0" mm.

AltoGardameteo

Landi chirurgico come una volta ... temporali belli tosti in arrivo da W-SW ... inizia a diluviare ...

bantu86

Bombe nei dintorni di Bozen. Piove

Aus den Alpen

AltoGardameteo

Già 12.2 mm, 10 minuti fà breve punta di 153 mm/h

Gravin

9.9 mm

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

trentinodoc

buongiorno a tutti
5,4 mm da mezzanotte
ora non piove e tra l'altro il radar pare già decretare il game over x stamattina
sarebbe piuttosto deludente come peggioramento... fino ad ieri pareva molto più incisivo anche se pause precipitative erano in cantiere ma ben più tardi ...
+16,2°C e 87%
frizzante venticello teso da NNE 11 km/h medi
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Simo94

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

El Bonve

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 05 Settembre, 2015, 04:56:53
Landi chirurgico come una volta ... temporali belli tosti in arrivo da W-SW ... inizia a diluviare ...
anche il gatto del giacomo :D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Anche qui ha smesso, totale 12,7mm.
Minima 14,9°C fino a qualche minuto fa, attuale 15,0°C ur 94%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

qn con questa passatina dove è arrivata?
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

12.5 anche a bz dove pioviccica ancora leggermente.

Aus den Alpen