News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 31 agosto - 6 settembre 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 31 Agosto, 2015, 07:41:13

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Cmq era ormai abbastanza evidente gia da qualche giorno che fra oggi e domani non avrebbe fatto chissà cosa, e come invece le maggiori precipitazioni (più che altro più estese e "serie") sarebbero arrivate fra venerdì e sabato col fronte.

Io intanto già sbavo per la frescura in entrata fra domenica e lunedì  :sbava:

Gravin

Qui alla fine 2.8 mm,punto tutto sulla seconda parte di venerdì e su sabato :)

Flavioski

Qui in Alta Valsugana ci sono stati almeno tre bei temporali, uno verso le 12.30, un altro dopo le 15 ed un ultimo nel tardo pomeriggio (solo rovesci in quest'ultimo caso, o almeno io non ho sentito tuoni), dopo una mattinata variabile e mite, che mi ha permesso di fare un'altra bella nuotata in un lago semideserto ma con la temperatura dell'acqua perfetta, mentre in lontananza già si sentiva il brontolio dei primi tuoni: impagabile!!  :)

Alla fine secondo i dati Iasma dovrebbe aver fatto 14,6 mm  Pergine e 9,4 a Caldonazzo; qui a occhio direi + o - a metà strada, sui 10-12 mm, domani magari darò un occhiata al pluvio manuale, anche se è un po' da prendere con le pinze.

Quanto alle temperature estremi a Caldonazzo di 13,5°/23,7° (ma qui reverse side non si sono superati i 22°), mentre ora siamo sui 17°; l'ultimo aggiornamento Landi vede una bella passata per stanotte verso le 2-3, vediamo se ci prende.

:ciao:

ivano1975

bel sguazot anche ad Arco con 5.4 mm .... current +20.6°

Lorenz1982

Qui in definitiva 6,3mm: 1,0mm verso le 13 e il resto dopo le 16 grazie ad un bel rovescio.
Estremi giornata 15,6°C / 22,0°C, una delle rare volte in cui ho gli stessi estremi della mappa Iasma.
Attuale 17,4°C ur 92%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Simo94

Precipitazioni in risalita dalla lombardia

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Everest

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Buongiorno 16.5° e 7 mm notturni. Non male.

Aus den Alpen

misterfut

Minima e attuale 16.2 con ur 90%
Cielo grigio con qualche nuvola bassa.
Questa notte "violento" scroscio che ha aggiunto un altro misero mm ai 6 di ieri

:ciaociao:

Debia

16.7º qui a Laives e 4mm nel pluvio manuale. Piccolo temporale passato nella notte tirando 3 tuoni che hanno fatto tremare la casa. Ora molte nuvole basse e qua e là spunta il sole.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorenzo

Citazione di: Debia il Gio 03 Settembre, 2015, 07:55:21
16.7º qui a Laives e 4mm nel pluvio manuale. Piccolo temporale passato nella notte tirando 3 tuoni che hanno fatto tremare la casa. Ora molte nuvole basse e qua e là spunta il sole.

Si, temporale che con i tuoni mi ha svegliato nella notte..

bantu86

Citazione di: Lorenzo il Gio 03 Settembre, 2015, 08:02:32
Citazione di: Debia il Gio 03 Settembre, 2015, 07:55:21

Si, temporale che con i tuoni mi ha svegliato nella notte..
Io non ho sentito niente.... [emoji15]

Aus den Alpen

Lorenz1982

Buongiorno.
Stanotte a Borgo nessuna precipitazione, mentre pioveva leggermente stamattina ma senza nessun accumulo.
Minima 15,9°C alle 5:25 con cielo totalmente coperto.
Attuale 17,7°C ur 97%, cielo ancora coperto con nuvole molto basse.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

01.09

15.3°/31.6° Bz sud, aeroporto
17.7°/33.1° Bz ovest, ospedale

Addirittura martedì all'idro superati i +33°C, a settembre non è successo spesso, credo che dal 1921 (dati storici online) sia accaduto 4 volte solo!

02.09

16.4°/24.4° Bz sud, aeroporto
17.9°/23.7° Bz ovest, ospedale

03.09

T°min: 16.4°C in entrambe le stazioni.

In nottata, dalle 01:30 pare vedendo le webcam, alcune celle temporalesche sono riuscite a risalire dalle Prealpi bresciane tutto l'arco alpino (oltre 100km) fin sulla conca di Bolzano e oltre!

7.5mm parz. di ieri e del mese. Poco, m'aspetto molta altra acqua.
Un paio di fulmini si sono scaricate proprio sui monti attorno alla conca.

Da casa mi hanno scritto oggi: da poco s'erano addormentati, 2-4 saette forti, proprio sopra la città, han fatto tremare gli interni! Top!

5mm appena però nel pluvio di casa: parz. mese.