News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 31 agosto - 6 settembre 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 31 Agosto, 2015, 07:41:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Simo94

Citazione di: Mauro il Gio 03 Settembre, 2015, 18:43:59
Innanzitutto i miei complimenti al papà che ha accolto con amore l'appena nato Luca e a Teo che tiene alto l'onore nostro e della nostra passione. Io ringrazio vivamente il mitico Pippo che si stà dannando l'anima per ottimizzare la mia neonata stazione meteo (anzi, vorrei dire, la nostra stazione meteo). Pubblico una foto tratta tra le tante che la webcam, appena entrata in funzione, sta offrendo sul sito.

non male anche il notturno :)

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

ross

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 03 Settembre, 2015, 18:21:20
E un bravo al Teo non glielo diciamo, su l'Adige di oggi?  ;) ;D
Articolo davvero bello, dettagliato e preciso, mi è piaciuto molto!
Continuiamo così raga, grande Teo!

Congratulazioni a Giacomo!!

Bello anche questo pezzo. Tralaltro le anomalie termiche sono in linea con quanto osservato a Rovereto S. Rocco. I dati escono a giorni col resto del nord Italia sul sito di Nimbus
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

preda

manolo

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 03 Settembre, 2015, 18:21:20
E un bravo al Teo non glielo diciamo, su l'Adige di oggi?  ;) ;D
Articolo davvero bello, dettagliato e preciso, mi è piaciuto molto!
Continuiamo così raga, grande Teo!

Complimenti a Matteo per l'articolo ricco di dati interessanti,ottimo lavoro !  :ok:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

manolo

e congratulazioni a papa' Yakopuz  !!!
ben arrivato Luca !
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

AltoGardameteo

Grazie ancora  ;)

Cmq rileggendolo c'è un piccolo refuso nel "box" di confronto con lo scorso anno: al telefono ieri non sò perchè gli ho detto che l'estate 2015 ha chiuso 4.1° sopramedia, mentre gli parlavo della differenza con quella del 2014; in verità è stato di +2.6°.

Paolo-Malè

congratulazioni al neo-papà e complimenti a Matteo per l'interessante articolo. E' così che si dovrebbe fare meteorologia sui mezzi di comunicazione ....
intanto qui temporale e bel rovescio, la prima precipitazione intensa dopo i temporali di inizio luglio .......

Heinrich

Estremi odierni in conca:

16.4°/23.8° all'aeroporto, MTAA - Bz sud
16.4°/24.1° all'ospedale, idro - Bz ovest.

Da casa mi dicono: lampi visibili a SW, dietro la catena della Mendola, con rovesci sulla V.Adige verso Merano.

7.2mm parz. odierno all'idro oggi.

Radar acceso ad ovest, S-SW che spinge verso Ortles, Senales e Stubai i nuclei più intensi dalla Valtellina:

Alessandro de Costa

Citazione di: yakopuz il Gio 03 Settembre, 2015, 13:52:09
Ieri è nato Luca! [emoji4]
congratulazioni a te... auguri alla mamma e buoni pannolini a tutti e due.....

Brok

bella botta in arrivo da ovest. mi stupiscono poi le temp. di bz che pur senza prp sono scese sotto i 19 gradi dalle 21:00. simili a quelle di merano giá sotto prp da un pó. normalmente con cielo nuvoloso l´idro fá una fatica boia a scendere , ora/auer per esempio alle 21:00 segnava oltre 21 gradi.

nel ortles-cevedale parrebbe una quota neve sopra i 2700 metri, idem sul senales
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

trentinodoc

ciao a tutti! innanzitutto ben arrivato al piccolo Luca e felicitazioni a mamma e papà!!
felicissimo per la webcam di Trento centro in cui mi sento di fare un simbolico applauso al nostro Presidente Filippo che, come ha detto giustamente Mauro, ci sta mettendo anima e cuore in questo progetto!
giornata anonima oggi con sensazione di afa fastidiosa a tratti
+16,6°C/+26,2°C gli estremi odierni
+20,7°C e 71% in questo momento
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

Citazione di: trentinodoc il Gio 03 Settembre, 2015, 22:05:32
ciao a tutti! innanzitutto ben arrivato al piccolo Luca e felicitazioni a mamma e papà!!
felicissimo per la webcam di Trento centro in cui mi sento di fare un simbolico applauso al nostro Presidente Filippo che, come ha detto giustamente Mauro, ci sta mettendo anima e cuore in questo progetto!
giornata anonima oggi con sensazione di afa fastidiosa a tratti
+16,6°C/+26,2°C gli estremi odierni
+20,7°C e 71% in questo momento
DOVE DOVE??

Mi son perso il post!! Ma complimenti in anticipo al President!! Postate di nuovo il link perpiacere!  :D

William

Mi aggiungo alle congratulazioni a Giacomo [emoji6] e bello l'articolo su l'Adige [emoji106]
Qui a Cares ora vi sono fulminazioni che illuminano la valle a giorno, rovesci stile estivo anche nel tragitto Tione-Cares, piuttosto intensi con visibilità ridotta..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brok

questro scrive l´idro sulla sua pagina:

Eindrücke von den Gletschermessungen am Rieserferner in Rein am 28.August. Im letzten Monat erneut bis zu 2 m Eisverlust. - Impressioni dal ghiacciaio della Vedretta di Ries durante le misurazioni del 28.agosto. Nell'ultimo mese ancora fino 2 m di ghiaccio sciolto.

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

bantu86

Tuoni ed inizia a piovere!!!

Aus den Alpen