News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Settembre 2015: l'autunno parte con il botto??

Aperto da Gravin, Gio 27 Agosto, 2015, 13:52:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 01 Settembre, 2015, 14:00:42
Domenica e/o lunedì protrebbero scapparci le prime minime a singola cifra  :sbava:
Anche Meteotrentino mette 10°C di minima domenica.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Gravin


Thomyorke

Uh!! Augurissimi al doc... :cincin: :cincin: :cincin: :ok:
Spaghi sublimi, sono di fretta...a staseraaaa ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

Citazione di: Gravin il Mar 01 Settembre, 2015, 14:45:37
Godo :D




Grazie degli auguri :)
carucci carucci gli spaghetti....! :)
auguroni ancora Michele!

Gravin

Il 12 z sembra mostrare nel long una doppia ingerenza, classica configurazione foriera di solide novità sulla nostra regione durante la bella stagione.
Mi piace che questi pattern vadano strutturandosi già in autunno.



AltoGardameteo

#81
Citazione di: Gravin il Mar 01 Settembre, 2015, 18:32:32
Il 12 z sembra mostrare nel long una doppia ingerenza, classica configurazione foriera di solide novità sulla nostra regione durante la bella stagione.
Mi piace che questi pattern vadano strutturandosi già in autunno.




Ecco, datemi una roba così per 2-3 mesi da novembre in poi ...

Intanto auguri anche da parte mia  :)

El Bonve

Citazione di: Gravin il Mar 01 Settembre, 2015, 18:32:32
Il 12 z sembra mostrare nel long una doppia ingerenza, classica configurazione foriera di solide novità sulla nostra regione durante la bella stagione.
Mi piace che questi pattern vadano strutturandosi già in autunno.



finalmente un anno in cui l'autunno fa sperare benino per l'inverno! gli autunni scorsi erano troppo scoraggianti... risalite calde a gogo (anche se cmq normali per l'autunno, solo che erano troppe e troppo forti)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dany79snow

Spettacolo!!! Vamossss

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Flavioski

Citazione di: Gravin il Mar 01 Settembre, 2015, 18:32:32
Il 12 z sembra mostrare nel long una doppia ingerenza, classica configurazione foriera di solide novità sulla nostra regione durante la bella stagione.
Mi piace che questi pattern vadano strutturandosi già in autunno.




Già, cominciare così non sarebbe assolutamente una brutta cosa, in prospettiva della bella stagione. :ok:
Se poi ci si mettesse una bella HP sulla Groenlandia (mancata quasi completamente l'anno passato, è troppo tempo che non si vede un bel 1050-1060 hPa durevole lassù) a deviare il flusso atlantico verso il Mediterraneo centro occidentale, visto il blocco ad est... ma forse è chiedere troppo...  ::)

:ciao:

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Buone per il fronte di sabato e il fresco successivo le ecmwf...!poi però preferisco la visione americana (sgretolamento dell'hp a ovest con connubio possibile est/ovest o atlantico più deciso).il pattern di reading ripiazzerebbe un hp troppo ingombrante sulla Francia.

simofir

Bella legnata per avere una quota neve in calo sabato pomeriggio.un fronte freddo ben strutturato nell'ultimo gfs06!





Gravin

Sabato pomeriggio la neve potrebbe arrivare sui 2200 metri..
Il long range peggiora in tutti i modelli , ma c'è tempo per tornare sui passi di ieri. ;)

El Bonve

vabbè io sarei comunque contento dell'hp di reading: per nulla massiccio e impenetrabile con t in media. per settembre è ottimo, secondo me ;)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)