News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Settembre 2015: l'autunno parte con il botto??

Aperto da Gravin, Gio 27 Agosto, 2015, 13:52:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

ciao doc! ;)

non ho avuto molto tempo di guardar carte i giorni scorsi... direi che reading ci ha visto giusto al peggioramento, con gfs allineatosi.

poi, reading vede hp. che fino a 216 ha ottime termiche ma che dopo scalda un pelettino per via di effetto favonico... ma comunque già meno di ieri sera. pour parler ovvio, cambieranno ancora le carte...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: El Bonve il Dom 20 Settembre, 2015, 09:25:43
ciao doc! ;)

non ho avuto molto tempo di guardar carte i giorni scorsi... direi che reading ci ha visto giusto al peggioramento, con gfs allineatosi.

poi, reading vede hp. che fino a 216 ha ottime termiche ma che dopo scalda un pelettino per via di effetto favonico... ma comunque già meno di ieri sera. pour parler ovvio, cambieranno ancora le carte...
in ogni caso sono del parere che bisogna ridimensionarlo o farlo sparire (non sarà facile) del tutto l'hp visto da ecmwf e anche in parte da gfs.è una di quelle configurazioni che ti fanno rivedere le precipitazioni dopo 10 giorni se va bene!


El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Ottimo passaggio in arrivo! Entro stasera pretendo che i modelli tolgano la scaldata successiva!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Simo94

Finalmente si ritorna ad aprire il sito bergfex per la previsione della neve, l'anno scorso a mio parere ci ha azzeccato parecchio


Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


simofir

Citazione di: Thomyorke il Dom 20 Settembre, 2015, 13:19:10
Ottimo passaggio in arrivo! Entro stasera pretendo che i modelli tolgano la scaldata successiva!
gfs12z in parte ti ascolta....!
reading di una tristezza devastante.la morte del vero autunno....! :sgrat:





Sghirlat86

Citazione di: Simo94 il Dom 20 Settembre, 2015, 17:47:20
Finalmente si ritorna ad aprire il sito bergfex per la previsione della neve, l'anno scorso a mio parere ci ha azzeccato parecchio



ci ha azzeccato parecchio perché l anno scorso non si è mai formato un vero cuscino... bergfex non lo considera proprio, tutto altimetria

Simo94

Citazione di: Sghirlat86 il Dom 20 Settembre, 2015, 21:41:06
Citazione di: Simo94 il Dom 20 Settembre, 2015, 17:47:20
Finalmente si ritorna ad aprire il sito bergfex per la previsione della neve, l'anno scorso a mio parere ci ha azzeccato parecchio



ci ha azzeccato parecchio perché l anno scorso non si è mai formato un vero cuscino... bergfex non lo considera proprio, tutto altimetria
An non lo sapevo, grazie :)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/



bantu86

Citazione di: Gravin il Lun 21 Settembre, 2015, 10:19:10
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:





Ma queste carte pro Alto Adige capitassero tra 3 mesi perbacco. Sarebbe festa grande!!!

Aus den Alpen


Thomyorke

ma che spettacolo!!!
Il trentino in queste circostanze da la paglia a tutti. Lo dico proprio senza alcun timore dei confronti (e la mappa non è che la conferma di quanto detto). ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gravin

Occhio agli spaghi, Frank..Le ipotesi fredde per i primissimi di ottobre sono in netto aumento

Thomyorke

ma infatti non ho mai creduto a reading 12z di ieri...
lo 00z gfs non mi dispiacerebbe, punto alla retrogressione con annessa ciclogenesi alta...e nord-atlantico a seguire...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

Citazione di: Thomyorke il Lun 21 Settembre, 2015, 11:23:31
ma infatti non ho mai creduto a reading 12z di ieri...
lo 00z gfs non mi dispiacerebbe, punto alla retrogressione con annessa ciclogenesi alta...e nord-atlantico a seguire...
quanto ci credete in questa ipotesi? vedo tutto tremendamente bloccato nelle ultime uscite.la retrogressione potrebbe esserci (ma al momento molto bassa), ma chiuderebbe subito l'azzorriano adagiandosi su di noi!