News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Settembre 2015: l'autunno parte con il botto??

Aperto da Gravin, Gio 27 Agosto, 2015, 13:52:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gravin


simofir

Citazione di: Gravin il Mar 08 Settembre, 2015, 12:50:18
Che nessuno rida :marameo: :marameo: :marameo: :pazzia: :pazzia:





è il sito autore dell'ipotesi che mi fa ridere.....!poi una volta avranno ragione chissà! ::) ;D

Dany79snow

No Doc....a me viene da ridere a palla....valgono meno delle cfs a 9000h,sono mappe pro accessi e visite al loro sito...

Ciao

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

El Bonve

però vedete, basta che si riaffacci un pelo africano che vien confermato a oltranza tutto il cammello da i modelli.

provo disgusto ogni volta che concludo che la nostra passione si è ridotta solo e unicamente a cogliere qualsiasi robetta da dar contro a quello schifo inaudito per un paio di giorni e basta, per poi rivedere che torna tale e quale. ci siamo ridotti a cercare un attimo di respiro in questo mare di cacca e basta, dobbiamo accontentarci di questo.

ma la meteo non dovrebbe essere così c*zzo. una passione deve ottenere delle soddisfazioni VERE, di quelle che ti si stampano nel cuore, per essere rinnovata e nutrita. io non so più dove sbattere la testa, sto dando di matto. poi forse per miracolo arriva un' entrata artico marittima in grado di sfondare a est, ma io non ci credo.

io il senso di ingiustizia che cova in me non son capace di esprimerlo.

mi passa sempre di più la voglia di aprire il forum e ancora di più wetterzentrale, che tra l'altro ho smesso di sbirciarci per i modelli da una decina di giorni forse. oggi l'ho fatto per vedere quantomeno il pattern in generale e andando nel medio long ho trovato iò che mi aspettavo e temevo. bah.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

00z gfs assolutamente non male con passaggio frontale secco e rimonta attenuata... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gravin

Citazione di: Thomyorke il Mer 09 Settembre, 2015, 06:58:12
00z gfs assolutamente non male con passaggio frontale secco e rimonta attenuata... ;)

Visto anche da UKMO






Gravin

I presupposti per una discreta passata iniziano a crearsi




Gravin

Ed ecco che ECMWF vede finalmente il nostro cavo..



simofir

stamani buoni aggiornamenti.gfs vedeva un cavo deciso già nel 12z di ieri!

Gravin

Citazione di: simofir il Mer 09 Settembre, 2015, 08:42:30
stamani buoni aggiornamenti.gfs vedeva un cavo deciso già nel 12z di ieri!

Mai creduto alle scammellate proposte da alcune uscite modellistiche.. ;)

ross

Da tenere d'occhio giovedi' 17 - venerdi 18, buona probabilita' di belle massime che potrebbero sgrattare i 30 li da voi...  ;)
Settimana prossima che pare vedere l'europa divisa in 2, dalla Francia verso est sopramedia, verso ovest sotto media
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

bantu86

Citazione di: ross il Mer 09 Settembre, 2015, 10:11:06
Da tenere d'occhio giovedi' 17 - venerdi 18, buona probabilita' di belle massime che potrebbero sgrattare i 30 li da voi...  ;)
Settimana prossima che pare vedere l'europa divisa in 2, dalla Francia verso est sopramedia, verso ovest sotto media
Uhm che fortunelli che siamo!!!!

Aus den Alpen


Gravin