News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Settembre 2015: l'autunno parte con il botto??

Aperto da Gravin, Gio 27 Agosto, 2015, 13:52:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Gravin

Dopo un'ultima settimana di agosto dai "toni" esageratamente estivi, settembre sembrerebbe partire con il botto .
Siamo ancora ben lontani dal poterlo affermare con certezza ma i segnali che provengono da oltreoceano sono davvero benauguranti.
Meno positivi quelli che giungono dall'Inghilterra, ma c'è tutto il tempo per mettere in carreggiata anche gli inglesi.

Gravin

Nell'ultrafantameteo GFS inizia a mostrare le prime e puntiformi chiazze di verde ad 850 hpa che si adagiano all'arco alpino... <3

preda

Cianacei

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: El Bonve il Gio 27 Agosto, 2015, 18:40:24
12z ecco l'est shift che mi aspettavo.
balletti fisiologici di gfs....!  ::) ;D
vedere le mie amate montagne bianche sui 2000m entro il 10 settembre dovrebbe essere un diritto insindacabile dopo un'estate del genere!
però iniziano a farsi carine le ukmo!

Gravin

L'impostazione resta ottima, le carte perfette a 190 ore sono inutili

Gravin

preda

bantu86

Spaghi ottimi. 10 gradi in meno tra 7 giorni!!!! E per ora sembrano anche stabili

Aus den Alpen

El Bonve

Sì ottimi ma intanto cominciano a rialzarsi da ieri sera. Restiamo in media senza andar sotto, che sarebbe un toccasana.

0 z che vede cutoff merdoso iberico.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Brok

a me invece gli spaghi sembrano ancora meglio di ieri sera ...ottima tendenza cmq ed é quello che conta con una previsione che rimane ancora a 5 giorni. io invece mi sarei augurato ancora qualche giorno di SCAND+ , nel complesso brutta estate in svezia , se si eccettuano due episodi dove le temp sono andate oltre i 27-28 anche a stoccolma...
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

El Bonve

E poi guardo reading che finisce in marocco...
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: Brok il Ven 28 Agosto, 2015, 08:47:14
a me invece gli spaghi sembrano ancora meglio di ieri sera ...

Basta salvarli, così poi li confrontiamo. GFS 00z:

Gravin

Le Ens di Ecmwf mi sembrano sempre ottime , bella fase autunnale in arrivo.. ;)