News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 24 - 30 Agosto 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 24 Agosto, 2015, 08:46:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Flavioski

Poca roba anche qua finora, 2.4 mm che uniti agli 0.6 di ieri danno 3 mm negli ultimi 2 giorni, con agosto che sale a 69,6 e l'anno a 420 mm (contro i 1.196 di un anno fa ad oggi, o masa o miga); vediamo se si riesce a fare ancora qualcosa entro domattina, teoricamente sì.

Minima qui a Trento Sud di 16.7°, ora 23.1°/69% con cielo che si richiude dopo alcune schiarite.

:ciao:

El Bonve

forse è la volta buona che parte...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

teuz

Il landi si spegne e il radar si accende.. nem ben
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Giacomo da Centa

Rovesci piuttosto intensi a Trento Nord. Cielo plumbeo e radar che mostra un "treno" di rovesci in arrivo da sud/ovest che sembra abbastanza corposo.
Chiaramente come si vede è ancora difficile prevedere a piccola scala l'arrivo di nuclei instabili.

teuz

Giuro che stavo x andare a correre e che a mia moglie ho detto che poteva andare al parco che tanto ormai non faceva più nulla...x fortuna che la dorme....
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

El Bonve

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Hoila

discreta piovuta dalle 16:00 a poco fà, totale di giornata a 9.6 mm ed al momento +18.9° col 95%

Fra l'altro un quarto d'ora fà sui 250-300 mt visibilità alquanto ridotta con nebbia/nubi basse.

William

Citazione di: teuz il Lun 24 Agosto, 2015, 16:54:50
Giuro che stavo x andare a correre e che a mia moglie ho detto che poteva andare al parco che tanto ormai non faceva più nulla...x fortuna che la dorme....

Eheh io sono andato in bici e me la sono presa inevitabilmente tutta [emoji28]
18.5 mm dalla mezzanotte, ora sembra vi sia un altra pausa precipitativa..

Verso le 17 incendio canna fumaria a Campiglio.. Si comincia a stizar..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Altro sguazzetto, accumulo salito a 11.2 mm, +18.5°

El Bonve

Citazione di: William il Lun 24 Agosto, 2015, 18:52:32

Verso le 17 incendio canna fumaria a Campiglio.. Si comincia a stizar..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eeeeh, è bene ricordarsi che prima di accendere il fuoco bisogna pulire il camino... poi almeno a me capita spesso che a cominciare ad accendere la stufa o il fogolar le prime volte si crei la "cappa" nel camino che impedisce al fumo di uscire, infumegandomi la casa. quindi sempre attenti alle prime accensioni!
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Brok

massima bella fresca a bz che si e fermata a 19.9 all idro e 20.2 a bz sud pur con pochissima pioggia.
quindi molto piú fresco che da me a Stoccolma dove oggi si son raggiunti i +24
vedo solo 1.7 mm all idro , qualcosa in piú in centro enrico???
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

trentinodoc

ciao a tutti! rieccomi a casa dopo una settimana di tempo "mezzo e mezzo" a Caorle. Oggi a Lavis caduti 10,0 mm con mensile che sale a 68,8 mm e annuo a 401 mm. Estremi di giornata +16,6°C/+22,6°C
current +18,3°C e 93%
bava di vento da NW. Al momento non piove più da un'ora abbondante

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Occhio che il landi carica a tuono...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

yakopuz

Oggi pomeriggio trento centro preso in pieno fs bel diluvio direzione Bondone trento calisio. A villazzano meno 9 mm in tutto oggi. Ancora in deficit idrico la val d adige specialmente a sud di trento.  Ho visto parecchi alberi secchi zona casteller
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Flavioski

Citazione di: Thomyorke il Lun 24 Agosto, 2015, 21:01:15
Occhio che il landi carica a tuono...

Visto, visto! E di nuovo pure il radar dal Garda verso NE!  ;)

Qui con la passata del pomeriggio il parziale di giornata è salito a 9,6 mm ed ora sta riprendento a piovere con 18.3°/93%.

:ciao: