News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 17-23 Agosto 2015

Aperto da misterfut, Lun 17 Agosto, 2015, 08:04:12

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Flavioski

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 18 Agosto, 2015, 23:02:40
Eccolo che arriva ...

Dai dai, sali fin qua poi, che mi ha lisciato anche quello di mezz'oretta fa!  ;D

In compenso ho sentito la scossa di terremoto delle 22.10 di Alano di Piave, vicino a Feltre: qui a Calceranica appena percepita, ma ho letto che lì si è sentita eccome, un 3.7 a 7 km di profondità, quindi piuttosto superficiale direi; come magnitudo mi pare molto simile a quella della Val di Ledro di pochi giorni fa.

:ciao:

Lorenz1982

Citazione di: Flavioski il Mar 18 Agosto, 2015, 23:17:16
Citazione di: AltoGardameteo il Mar 18 Agosto, 2015, 23:02:40
Eccolo che arriva ...

Dai dai, sali fin qua poi, che mi ha lisciato anche quello di mezz'oretta fa!  ;D

In compenso ho sentito la scossa di terremoto delle 22.10 di Alano di Piave, vicino a Feltre: qui a Calceranica appena percepita, ma ho letto che lì si è sentita eccome, un 3.7 a 7 km di profondità, quindi piuttosto superficiale direi; come magnitudo mi pare molto simile a quella della Val di Ledro di pochi giorni fa.

:ciao:
Qui dovrei essere ancora più vicino (37km in linea d'aria) ma com'è successo con i terremoti dei giorni scorsi anche stavolta non ho sentito niente.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Stavolta non ho sentito nulla, d'altronde stavo facendo musica techno in studio  ;D

Intanto temporale ormai passato, buon gruzzolo di 13.0 mm !  adesso +17.8° e 89%

William

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 18 Agosto, 2015, 18:11:33
Citazione di: William il Mar 18 Agosto, 2015, 15:05:42
Qui a Cares minima identica a Borgo, mare di nubi nella valle come capita spesso in autunno..
Stamattina giro in bici dal Ballino passando per Riva-Arco e tornando dalle Sarche.. Bella temperatura per il ciclismo..

Prossima volta fai un fischio per una birretta, William  ;)

Intanto sempre bel cielo azzurro fra nuvoloni, +25.2°, 59%, Oretta

Volentieri [emoji6]

Temperatura calata a 15.9 e pioggia simil autunnale con qualche fulmine in lontananza.. Niente di che però..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Albertoaudi

Ho notato che dalla Val di Sella verso la montagna dell'Eremo di San Lorenzo si comincia a vedere le punte dei faggi con sfumature quasi gialle,penso che sia perche' è in direzione sud prendendo più' sole e visto com'e'stata quest'estate ha sofferto di piu' rispetto alla parte a nord sulla Catena Cima Dodici dove ii boschi sono ancora verdeggianti.

Thomyorke

Landi davvero deludente almeno per la mia zona! Quando ritarda spesso poi non fa nulla!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Albertoaudi

Piccola nota. non so da voi ma nella mia zona i boschi di abete diventano marroni e secchi, basta andare lungo la strada del Passo Manghen per vedere come sono ridotti. mi sa che cominciera'  a venire sempre più'difficile trovare gli alberi di Natale. Mi sembra che dovrebbe essere la malattia del Bostrico

Gravin

Landi che ancora una volta floppa alla grande: 0.8 mm dalla mezzanotte.
Temperatura : 11.6°
Da SW sembra che arrivi qualcosa, aspettiamo.. ;)

korn

deludente anche qua il passaggio finora raccolti 5mm dalla mezzanotte

El Bonve

Citazione di: Albertoaudi il Mer 19 Agosto, 2015, 07:05:36
Piccola nota. non so da voi ma nella mia zona i boschi di abete diventano marroni e secchi, basta andare lungo la strada del Passo Manghen per vedere come sono ridotti. mi sa che cominciera'  a venire sempre più'difficile trovare gli alberi di Natale. Mi sembra che dovrebbe essere la malattia del Bostrico
Avevo sentito di questa rogna degli abeti, ma di preciso non so.

Ne ho già abbastanza della processionaria su per i pini in zona, devo stare attento al mio cane sennò ci resta secco con quei bruchetti. :P
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Gravin

Qui ad est di fatto l'accumulo maggiore non ha superato il mm :D
Ma anche altrove mi sembra di capire che non si siano superati i 10 mm..
Il Landi mostrava diversi frame col giallo... :-[
D'estate dobbiamo eliminarlo, c'è poco da fare, quasi meglio guardare le triorarie di GFS, ho detto tutto.

El Bonve

Intanto vediamo cje combina durante il giorno.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Citazione di: Gravin il Mer 19 Agosto, 2015, 07:12:04
Landi che ancora una volta floppa alla grande: 0.8 mm dalla mezzanotte.
Temperatura : 11.6°
Da SW sembra che arrivi qualcosa, aspettiamo.. ;)

Vero, per ora flop piuttosto clamoroso anche da me, solo 1.4 mm stanotte.

misterfut

Minima 15.3 attuale 16.1  con ur 90% 7mm accumulati secondo le stazioni di zona.
Cielo coperto con qualche apertura a est e nuvole basse intorno alla città
Devo dire che tutto sommato preferisco, dato il seccume che c'era, queste piogge leggere e lunghe con pochi millimetri perchè vengono meglio assorbite dal terreno: fanno meno danni e aiutano di più la ripresa della vegetazione...per i mm possiamo aspettare qualche giorno e almeno quando arriveranno riusciremo a portarli a casa tutti e non a vederli scivolare via sopra un terreno durissimo e secco.
:ciaociao: