News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 17-23 Agosto 2015

Aperto da misterfut, Lun 17 Agosto, 2015, 08:04:12

Discussione precedente - Discussione successiva

misterfut

Minima 15.2 attuale 15.9 con ur 90%
Cielo parziamente sereno (e finalmente di un bel azzurro...altro effetto positivo della pioggia ;-) )con nuvole basse sopra Trento e sulle montagne intorno.
Solita bava leggera e instabile da N
:ciaociao:

yakopuz

Temporale con pioggia molto forte stanotte in cristo re. Di sicuro ha fatto molto di più dei 4 mm che segnala la stazione trento centro
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Buongiorno, stamattina quando mi sono svegliato poco dopo le 6 il cielo si stava rasserenando quasi completamente e la temperatura calava molto velocemente prima dell'arrivo del sole. Minima di 14,6°Calle 7:05, è la temperatura più bassa del mese ed era dal 28 giugno che non scendeva così.
1,6mm di pioggia poco dopo l'1.
Attualmente 17,5°C ur 93%, a vedere dalla webcam di Pian dei Pradi ci sono nuvole basse e nebbie tipicamente autunnali.
Il soleggiamento diretto sta calando velocemente, persa 1:30 dal giorno più lungo e 20 minuti da domenica. Oggi da me il sole è sorto alle 7:03 e tramonterà alle 19:15, durata 12:11.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

preda

Buongiorno, minima abbastanza alta rispetto alle altre zone per probabile copertura nuvolosa.
Min: 13,2
Current: 16,5

Thomyorke

grande aggiornamento landi per stasera! Dalle 23 prima consistente passata, poi si replica domani mattina...
Male il long con deciso ritorno dell'alta pressione...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Paolo-Malè

ho visto, speriamo che il Landi non ritratti!! intanto qui in questi ultimi giorni, a piccole dosi, accumulati 25 preziosissimi mm, una manna per boschi e prati

lorenzo_TN

Il mio WRF è più o meno sulla stessa linea di Cosmo per stasera, precipitazioni più sparse invece per domani, con venti in rotazione da Nord

Gravin

Landi sempre cattivo, come dice Franz le passate sarebbero due, entrambe belle toste.
Qui cielo già molto nuvoloso, temperatura 17.9°

Noelbrik

Temperatura piacevolissima, 23.3°C

Gravin

Il Landi ha aggiornato e mi sembra abbia tolto parecchio sulle zone meridionali in primis.
E' un periodo che fa sempre così, parte in quarta e poi toglie di brutto man mano che si avvicina il momento.
Spero non lo faccia tra qualche mese >:(

Noelbrik

Citazione di: Gravin il Mar 18 Agosto, 2015, 12:35:15
Il Landi ha aggiornato e mi sembra abbia tolto parecchio sulle zone meridionali in primis.
E' un periodo che fa sempre così, parte in quarta e poi toglie di brutto man mano che si avvicina il momento.
Spero non lo faccia tra qualche mese >:(

La seconda passata mi sembra ancora importante, ha limato la prima...magari ai prossimi aggiornamenti si mangia anche la seconda!

El Bonve

Il landi mon lo considero in estate i temporali non sono il suo forte.

Il WRF di lorenzo più affidabile, vediamo se fa la passata che mostra per stasera.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Mattinata con ampie tratti di azzurro e bei cumuli, adesso un pò più variabile con +25.5°, 61%, debole Ora

Il rovescio notturno ha portato altri preziosi 4.8 mm, che assommati ai 7.2 della sera fanno 13 mm  :)

Gravin

Citazione di: El Bonve il Mar 18 Agosto, 2015, 13:00:38
Il landi mon lo considero in estate i temporali non sono il suo forte.

Il WRF di lorenzo più affidabile, vediamo se fa la passata che mostra per stasera.

Sono pienamente d'accordo.
Al contrario in inverno per le nostre zone è quasi un cecchino. ;)

Heinrich

Vegetazione che a vedere le webcam s'è bene ripresa.

Restano ingiallite le chiome dei roveri sui primi 100-200mt. di versante est, Bz sud a Castel Flavon, e il versante nord di Guncina dietro l'ospedale.

-current.jpg

I prati a valle e in quota si sono ripresi il loro colore!

15.9°/25.6° estremi odierni all'aeroporto, rete MTAA, t°max parz.
16.4°/25.6° estremi odierni all'ospedale, rete idro, t°max parziale pure qui: possibili ritocchi pomeridiani col tramonto, se il sole si mostra ancora.

Oggi 4 h 42 min. di sole diretto all'ospedale, il doppio rispetto a ieri.

Parz. mese a 53.5mm alla rete idro, zona ovest.
Parz. mese a 96mm in centro città, zona est, nel mio pluvio manuale.

Un delta pluvio in 5-6km più che comprensibile.
Vedasi Ora - Laimburg (7-8km).

Laimburg ca. 60mm parz. mese.
Ora invece ca. 110mm parz. mese!

Speriamo in molta altra pioggia pomeridiana!

Citazione di: lorenzo_TN il Mar 18 Agosto, 2015, 10:10:18
Il mio WRF è più o meno sulla stessa linea di Cosmo per stasera, precipitazioni più sparse invece per domani, con venti in rotazione da Nord

Tifo in ogni caso il tuo WRF piuttosto che il LANDI, complimenti ancora per l'elaborazione!

Michele...??? Michele!!! Herzlich Willkommen come dicono di là dal passo Lavazè!  ;D ;D 8-) 8-)