News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 17-23 Agosto 2015

Aperto da misterfut, Lun 17 Agosto, 2015, 08:04:12

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

Qui spisotade durante il pome che han dato solo fastidio a raccoglier mele, poi un acquazzone più consistente (poca roba cmq)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

preda

Gravin

Dany79snow

Citazione di: Flavioski il Mer 19 Agosto, 2015, 16:26:55
Citazione di: Dany79snow il Mer 19 Agosto, 2015, 15:23:44
Citazione di: Gravin il Mer 19 Agosto, 2015, 12:46:19
Mi sembra bello carico... Certo che il lungo termine è demoralizzante :(

Michi dammi solo i primi 10 di settembre (tutti e due i figli si sono beccati la vericella e sono murato da due mesi...)
poi possono crollare tetti delle case sotto nevoni parossistici  ;D

;)

Porca paletta, che sfiga!!  :o

Cmq solidarietà col Dany, ci metto la firma anch'io!! Sia per l'inizio di settembre che soprattutto per il seguito!!!  ;D

Tornato in città, ho avuto la sorpresa di trovare tracce di acqua in garage, segno che qui ieri deve aver fatto un bel temporale (succede solo con quelli più tosti), ed in effetti ho trovato nel pluvio 16.8 mm per ieri 18/8.  :o
Oggi invece 3.0 mm caduti finora, di cui 2.2 stanotte e gli altri poco dopo il mio rientro, verso mezzogiorno. Durante la mia assenza quindi sono caduti 20,6 mm (0.8+16.8+3.0), col mensile che sale a 66.0 e l'annuale che finalmente supera i 400 mm, con 416,4 di progressivo dal 1° gennaio.

Minima quaggiù di 16.7°, mentre ora ci sono 20.5°/80% e in questo momento pioviggina molto debolmente.

:ciao:
Grazie Flavio che cuore....[emoji106]

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Gravin

Citazione di: Dany79snow il Mer 19 Agosto, 2015, 15:23:44
Citazione di: Gravin il Mer 19 Agosto, 2015, 12:46:19
Mi sembra bello carico... Certo che il lungo termine è demoralizzante :(

Michi dammi solo i primi 10 di settembre (tutti e due i figli si sono beccati la vericella e sono murato da due mesi...)
poi possono crollare tetti delle case sotto nevoni parossistici  ;D

;)

Se è per i bimbi allora venga pure l'hp...Giusto possano godere del mare. :)

El Bonve

anche per l'uva.
dopo il disastro dell'anno scorso ci vuole.

sarebbe una beffa clamorosa poi quest'anno visto che è uno spettacolo ;)

vai di spumanteeee rigorosamente BRUT ;D ;D :spadaccini: e poi di muller thurgau
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dany79snow

Già che ci siamo facciamo anche di pinot grigio...hehe

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

inferno bianco

dopo una massima di 16.5, attuali 12.9, pioviggina

Flavioski

Ho rimesso insieme i dati degli ultimi giorni qua a Trento; dunque:
17/8 * estremi 17.1°/27.3°, mm 0.8, max rr. 1.6 mm/h., media integr.giornaliera 21.6°;
18/8 * estremi 15.4°/30.3°, mm 16.8, max rr. 70.2 mm/h; media integr.giornaliera 21.8°
oggi * estremi 16.7°/21.3°, mm 3.6, max rr. 13.4 mm/h; media integr.giornaliera 18.9° (provvisoria).

Dai dati vedo che ieri sera sono stati 2 i temporali tosti, uno verso le 22.30 col rr di 70.2 sopra riportato, e poi un altro attorno alla mezzanotte che ha raggiunto come massima intensità i 62.6 mm/h, quindi poco meno del precedente; coi 3.6 mm di oggi (definitivi?) il mese va a 66.6 mm e l'anno a 417,0.

Alla fine, nonostante le temperature ottime di questi ultimi giorni anche quaggiù in città, il trentello sono cmq riuscito a farlo pure ieri dopo soli 3 giorni di assenza (ultimo il 14/8 con 34.6°), e la serie si porta a 59, con 24 "tropical".

Attualmente registro 18.5°/90%, ampie schiarite si aprono verso NW.

:ciao:

Heinrich

Seconda giornata d'agosto senza t°max >25° in entrambe le stazioni online nella conca di Bolzano.

8.7mm oggi all'ospedale, ad ovest. Parz. mese a 62.2mm.
2mm oggi nel pluvio in città, ad est. Parz. mese a 98mm, mancata la tripla cifra di poco oggi.

Per una volta da inizio agosto accumuli maggiori sui versanti ovest della città: nuclei da NE hanno pressoché saltato il resto della conca.

trentinodoc

ciao a tutti! qui a Caorle (VE) giornata piuttosto oscena con pioggia insistente da metà mattinata fino a poco fa. Temperatura crollata verso i 18°C nel pomeriggio.
A Lavis vedo solo 3,2 mm oggi e 5,6 mm ieri con mensile che sale almeno a 50 mm spaccati
+16,6°C/+21,1°C gli estremi
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

William

14.7 t current.. Rispetto a solo qualche giorno fa si sta da Dio..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Simo94

Buonasera a tutti! Ecmwf non è d'accordo con gfs a quanto pare :)

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

manolo

Citazione di: Simo94 il Mer 19 Agosto, 2015, 21:26:15
Buonasera a tutti! Ecmwf non è d'accordo con gfs a quanto pare :)

per gli inglesi tra dieci giorni torna la scand+
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Alessandro de Costa

10.2 current dopo una massima di 14.8 e 5mm. in vari sguazzetti.....finestre ben chiuse per mantenere la casa calda