News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 17-23 Agosto 2015

Aperto da misterfut, Lun 17 Agosto, 2015, 08:04:12

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Buondì

Pensavo ad accumuli maggiori stamattina, cmq 11.0  mm dalle 3:30 non si buttano certo via di 'sti tempi  ;)

24.2 mm se contiamo anche ieri.

Agosto che si avvicina finalmente ad un accumulo mensile decente (63 mm).

Adesso nuvoloso, +19.3°, 89%

teuz

per me doppia inchiappettata landi... ieri sera alle 19.30 vado abbastanza tranquillo di non prendere acqua a correre in maranza e mi becco 2 bei temporali.. un'ora chiuso in macchina  ;D
oggi landi prevedeva verde a iosa su vasta area e non è sceso una cippa..
alla fine la media caduta in sti giorni è tra i 20 e i 40 mm.. troppo poco per la necessità che c'era..
benvenuto o bentornato a gravin! spero sia benaugurante per la stagione micologica e soprattutto la prossima stagione invernale..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Heinrich

Citazione di: teuz il Mer 19 Agosto, 2015, 13:12:46
alla fine la media caduta in sti giorni è tra i 20 e i 40 mm.. troppo poco per la necessità che c'era..
benvenuto o bentornato a gravin! spero sia benaugurante per la stagione micologica e soprattutto la prossima stagione invernale..
Quotone!!

Ghe vol acqua ancora qua! Altroché balle!

15.9°/22.8° all'aeroporto, rete MTAA.
15.9°/24.3° all'ospedale, rete idro.

Deboli rovesci si rigonfiano ora sui due altipiani a nord della città: dal Renon e dai Sarentini inizia a precipitare da NE sulla conca ora! Libeccio, questo sconosciuto da parecchio tempo (Nel 2014, comunque oltre i 1060mm annui, s'è visto solamente in 2 eventi distinti!)

Lorenz1982

Dai miei a Masen di Giovo in Val di Cembra prati già un bel po' più verdi rispetto a qualche giorno fa.

Oggi

Venerdì scorso

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Ma no!!!!

Ancora un liscio in zona ospedale!! Ma cristiana papera, ma un fondoscala da 890mm/h proprio sul distretto ospedaliero non è fisicamente possibile?

Chiedo solo 600mm in un'ora, l'indondazione totale della zona, la cancellazione dalle cartine di quel buco di posto, poi son contento!!

;D ;D

Heinrich

96mm parz. mese in città all'altezza della confluenza Talvera-Isarco, negli orti a casa dai miei!

Circa 40mm in meno a Bz ovest, all'ospedale. La dicono lunga. Con oggi altri rovesci in città, magari si sfonda la tripla cifra mensile lì ad est della conca. Valore che rispecchia il surplus lungo il versante est della Val d'Adige.

Surplus presente da Salorno a Bz, con picco ad Ora già oltre i 100mm da Ferragosto.

Dany79snow

Citazione di: Gravin il Mer 19 Agosto, 2015, 12:46:19
Mi sembra bello carico... Certo che il lungo termine è demoralizzante :(

Michi dammi solo i primi 10 di settembre (tutti e due i figli si sono beccati la vericella e sono murato da due mesi...)
poi possono crollare tetti delle case sotto nevoni parossistici  ;D

;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Flavioski

Citazione di: Dany79snow il Mer 19 Agosto, 2015, 15:23:44
Citazione di: Gravin il Mer 19 Agosto, 2015, 12:46:19
Mi sembra bello carico... Certo che il lungo termine è demoralizzante :(

Michi dammi solo i primi 10 di settembre (tutti e due i figli si sono beccati la vericella e sono murato da due mesi...)
poi possono crollare tetti delle case sotto nevoni parossistici  ;D

;)

Porca paletta, che sfiga!!  :o

Cmq solidarietà col Dany, ci metto la firma anch'io!! Sia per l'inizio di settembre che soprattutto per il seguito!!!  ;D

Tornato in città, ho avuto la sorpresa di trovare tracce di acqua in garage, segno che qui ieri deve aver fatto un bel temporale (succede solo con quelli più tosti), ed in effetti ho trovato nel pluvio 16.8 mm per ieri 18/8.  :o
Oggi invece 3.0 mm caduti finora, di cui 2.2 stanotte e gli altri poco dopo il mio rientro, verso mezzogiorno. Durante la mia assenza quindi sono caduti 20,6 mm (0.8+16.8+3.0), col mensile che sale a 66.0 e l'annuale che finalmente supera i 400 mm, con 416,4 di progressivo dal 1° gennaio.

Minima quaggiù di 16.7°, mentre ora ci sono 20.5°/80% e in questo momento pioviggina molto debolmente.

:ciao:

Thomyorke

Incredibile performance di mollaro con quasi 13 mm odierni...
Stranissimo con queste correnti!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Citazione di: Thomyorke il Mer 19 Agosto, 2015, 16:40:29
Incredibile performance di mollaro con quasi 13 mm odierni...
Stranissimo con queste correnti!
Vedo anche bolzano over 8 mm.....porto più sfiga dell Enrico....

Aus den Alpen

Lorenz1982

Delusione, Borgo fermo a 1,1mm. Dopo le 6 di stamane nessun altro scatto del pluvio. Ancora meno più a est: 0,2mm a Ospedaletto.
Massima 20,1°C alle 14:20.
Attuale 19,7°C ur 75%, potrei quasi ritoccare la massima visto che al momento la temperatura sta aumentando.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Everest

+19.4, 2.8 mm, almeno si sta da dio come temperatura

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

William

Tra ieri e oggi caduti 9 mm, minima odierna a +13.8 °C e ventello sfiorato con max a +19.9 °C.. current +17.7 °C 

Giacomo da Centa

Già già...i modelli sono ancora modelli, davvero imprecisi a sto giro, specie il Landi che ha toppato alla grande in più run peraltro.
Da sud non è risalito nulla. anche come pattern delle precipitazioni tutto sbagliato, Meteotrentino dava i settori est in pole ma la carta delle precipitazioni di meteonetwork è chiara:

manolo

Piove abbastanza bene in questo monento a Gardolo
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore