News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 10-16 Agosto 2015

Aperto da korn, Lun 10 Agosto, 2015, 07:10:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Ripristinata la stazione! http://www.meteomollaro.it/
Per il resto buon cambio di aria e 15.7 di minima. Poca pioggia, confidando nella passata pomeridiana prevista dal landi anche se la direzione delle correnti non mi esalta per nulla (est quasi pieno). A dopo. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Est pieno e sul finire passata da nord est...puzza di precipitazioni discount per noi,e a parte il fresco serve acqua....

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

bantu86

Citazione di: Heinrich il Dom 16 Agosto, 2015, 00:15:53
@bantu, quant'è che resti a Berlino????

Mi sa che porti una jatta padana quando sei a Bozen tu  ;D ;D

Radar eccellente, da casa mi hanno segnalato di bella pioggia intensa, scirocco pieno, le valli interne dispongono i fenomeni in modo esteso grazie allo stau, gpt in calo e clima continentale in atto. Prima metà d'agosto piovosissima in città e su buona parte del versante est della V.Adige, prima compensazione dopo il luglio massacrante?

Qui Ora:

>50mm in 24h, così va bene!
Torno il 23. Bozen farà in tempo ad arrivare a 200 mm [emoji16] [emoji16] [emoji1] [emoji1]

Intanto a Berlino è 2 giorni che doveva piovere, ma siamo a 0 mm.   

Aus den Alpen

yakopuz

Comunque si conferma che in agosto e il periodo dove è più facile vedere più pioggia a bz che a tn.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

1,6mm anche stanotte, accumulati poco dopo la mezzanotte e verso le 6.
Minima 16,1°C e attuale solo 18,2°C ur 92%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

ieri sera gran temporale qua, (ero assente) comunque più di 50mm. in un ora con rr di 202 mmh. Molto localizzato comunque perché passo sommo a 1 km. in linea d'aria 25mm. e Folgaria a 2 km. 31mm. niente grandine e nessun danno
Temperatura crollata a 11 gradi e rimasta per tutta la notte, attuale 13.3

Heinrich

Luci della mattina sull'Alta Venosta e la fondovalle di Malles:

T°min d'oggi, 16.08:

17.1°C all'aeroporto, rete MTAA
17.3°C all'ospedale, rete idro.

Non mi pare possibile di vivere 2 giornate con t°medie sui 21°/22°, a luglio le t°medie (il 07.07, 16.07 e 21.07) erano circa +10°C delle attuali!! Voglio un agosto fradicio!!

1.3mm all'alba alla rete idro. Là parz. mese 49.3mm - annuo a 302.6mm, sottomedia per il periodo.

1mm all'alba a casa dai miei. Là parz. mese 93mm tondi! Netta differenza. A fine luglio i venti da nord hanno spinto i tipici temporali sui Sarentini fin giù in città, così pure ad agosto. Ora con venti da S o il SE è comunque meglio premiata la città che l'angolo ovest (no libeccio, no party all'idro!).

H 11:40, +20°C all'idro. Sempre così!

P.S.: @Andrew - nonostante svarioni ogni giorno il pluvio quando piove regolarmente non discosta troppo dai valori della rete idro, ma non capirò mai se sono scarti da sottostima, da microclima (5-6km) o da irrigazioni :P .

Debia

Ho notato anche io che quando ci sono precipitazioni sembra abbastanza corretto il dato della stazione All aeroporto mentre se la giornata è asciutta la Davids si annoia e i mm se li inventa [emoji6].

Intanto i mm delle ultime 48 ore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Heinrich

Citazione di: Debia il Dom 16 Agosto, 2015, 12:26:36
Ho notato anche io che quando ci sono precipitazioni sembra abbastanza corretto il dato della stazione All aeroporto mentre se la giornata è asciutta la Davids si annoia e i mm se li inventa [emoji6].

Intanto i mm delle ultime 48 ore.

Proprio a me pluviofilo 'ste sfighe??  ;D ;D

Ottima la carta accumuli, è una risoluzione grafica tratta dai valori delle staz. idro, se ce ne fosse una in centro città a Bz si estenderebbe la linea degli accumuli >40mm!

P.S.: anche la carta dell'idro comunque rappresenta le lisciate finora avute dall'idro all'ospedale.  ;D

Lorenz1982

Ore 13 cielo coperto e massima che non ha superato i 19,7°C, non mi sembra vero!!!
Edit: 13:07 - ricomincia a piovere.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

AltoGardameteo

Tasi va, il topic successivo col nowcasting ce l'ho salvato fra i preferiti ed ogni tanto me lo riguardo ...

Intanto nuvoloso e +23.3°, bella passata in arrivo da SE a momenti.

Alessandro de Costa

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 16 Agosto, 2015, 14:37:57
Tasi va, il topic successivo col nowcasting ce l'ho salvato fra i preferiti ed ogni tanto me lo riguardo ...

condividilo dai

AltoGardameteo

Citazione di: Alessandro de Costa il Dom 16 Agosto, 2015, 14:45:13
Citazione di: AltoGardameteo il Dom 16 Agosto, 2015, 14:37:57

condividilo dai

In effetti

http://forum.meteonetwork.it/nowcasting-discussioni-climatiche-italia-settentrionale-e-alpi/13625-trentino-peggioramento-26-27-gennaio-segnalazioni.html

Buon divertimento  ;D