News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 10-16 Agosto 2015

Aperto da korn, Lun 10 Agosto, 2015, 07:10:08

Discussione precedente - Discussione successiva

misterfut

Citazione di: Dr_House il Ven 14 Agosto, 2015, 01:11:38
Citazione di: misterfut il Ven 14 Agosto, 2015, 01:00:50
Minima 19.9 massima 34.4 attuale 24.5 con ur 48%
:ciaociao:
Una curiosità: da che zona di Tavernaro arrivano i tuoi dati? Altitudine?
Scusa...pensavo si vedesse nel profilo...nei prossimi giorni sistemo..
Sono circa 500 metri...appena passato il paese salendo verso villa...stazione con termometro schermato, parziale anemometro disturbato dal muro e no pluvio

mandato dal mio telefono a gettoni

Giacomo da Centa

Terremoto piuttosto violento anche se breve alle 7.00, molto ben avvertito e "rumoroso" a casa mia. Magnitudo 3.2 con epicentro in Vallarsa parrebbe. Ciao!

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

misterfut

Terremoto avvertito anche da un amico di villamontagna, ma io a Tavernaro non lo ho sentito

ivano1975

piccola scossa anche in Busa.....current +21.5°

misterfut

Minima 21.2, attuale 23.3 con ur 56%
Leggera bava da nord
:ciaociao:

Lorenz1982

Anche oggi vento più calmo del solito, minima di 17,2°C alle 6:15, mezzo grado in più di ieri.
Attuale 25,8°C ur 50% con cielo velato. Un'oretta fa leggero piovasco per un nucleo isolato ma nessuno scatto del pluvio.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

ivano1975

+33.6° .... per fortuna che il sole è debole......  :o

misterfut

Microscroscio della durata di ben 10 secondi.....[emoji15] [emoji15]

Dany79snow

Ivano ma.quante tropical avete fatto in busa?record?!e da un botto che  vi vedo sopra i 20....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Flavioski

Sono ufficialmente in ferie: infatti tornando a casa ho schivato per un niente un rovescio breve ma intenso, con 1.8 mm in pochi minuti e 56.0 mm/h di rain rate che mi ha dato il benvenuto!  ;D

Dew-point schizzato fino a 23°, ma con 31° di temperatura era inevitabile; ora 27.6°/72%, solo qualche goccia e qualche tuono lontano.

:ciao:

bantu86

Live dal Brennero prima di svalicare dove piove leggero con occhiate di sole.
A Berlino punta del caldo stasera con quasi una +20 per poi scendere bruscamente fino a quasi una +7 la settimana prossima. In pratica passerò dall'Africa all' autunno.

Aus den Alpen

AltoGardameteo

Citazione di: Dany79snow il Ven 14 Agosto, 2015, 13:44:23
Ivano ma.quante tropical avete fatto in busa?record?!e da un botto che  vi vedo sopra i 20....

Si, è record ... come però penso come nel 99% delle stazioni trentine, no ?

A Riva 34 minime tropical, stracciato il 2003 (21) ed ovviamente polverizzata la media normale (che è attorno ad 8 tropical per estate)

Cmq non siamo "al top" provinciale per tua somma tristezza,  Avio spicca infatti su tutti con un sonoro 41 minime sopra 20° ... Ala "pareggia" invece Riva con 34 ...

Intanto ultimi giorni ancora molto caldi come massime, ma con afa quasi assente, stante il DP sotto i 20° ed a volte nemmeno di poco.

Molto nuvoloso, +28.7°, 52%

Debia

Diluvio improvviso in quel di Egna. Vediamo quanto dura.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dr_House

Primo mm in saccoccia qui a povo e t scesa attorno a +25
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Flavioski

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 14 Agosto, 2015, 14:10:37
Citazione di: Dany79snow il Ven 14 Agosto, 2015, 13:44:23

Si, è record ... come però penso come nel 99% delle stazioni trentine, no ?

A Riva 34 minime tropical, stracciato il 2003 (21) ed ovviamente polverizzata la media normale (che è attorno ad 8 tropical per estate)

Cmq non siamo "al top" provinciale per tua somma tristezza,  Avio spicca infatti su tutti con un sonoro 41 minime sopra 20° ... Ala "pareggia" invece Riva con 34 ...

Intanto ultimi giorni ancora molto caldi come massime, ma con afa quasi assente, stante il DP sotto i 20° ed a volte nemmeno di poco.

Molto nuvoloso, +28.7°, 52%

Qui manca poco ma non è ancora record; infatti nel 2003 ne registrai 26, mentre adesso sono a 24 o forse 25 se entro la mezzanotte non scende sotto i 20 gradi, con i probabili rovesci (20.4° infatti la minima del mattino, causa un lieve effetto favonico e nubi nella seconda parte della notte, visto che invece a mezzanotte ero di oltre un grado sotto i valori della notte precedente).

Qui intanto dopo essere scesa a 26° la temperatura è risalita a 28.3°/71% e con dew-point che punta di nuovo i 23°, aria piuttosto pesante in questo momento.

:ciao: