News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 10-16 Agosto 2015

Aperto da korn, Lun 10 Agosto, 2015, 07:10:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Non vedo precipitazioni forti ed estese, questo non mi piace! Affatto.  ::) >:(

Giacomo da Centa

Cina, guardate che atmosfera hanno, esplosioni e fuoco in mezzo a una cappa grigia che si taglia con il coltello.
L'ambasciata americana diffonde i valori di polveri sottili di Pechino e giorni fa erano a 500 microgrammi/metro cubo in piena estate...

Mi pare impossibile ci siano solo 44 morti con un disastro del genere:

http://video.corriere.it/cina-esplosioni-tianjin-citta-devastata-vista-drone/2b0e85b2-4189-11e5-b414-c15278464aa4

Giacomo da Centa

Adriatico che ribolle, domenica sera :-)

El Bonve

Zioppò allucinante raccoglier pomi con ste temperature... Sotto le reti antigrandine ho visioni mistiche sembra di aver una coperta sopra la testa  :-X
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

ivano1975

t min +20.9° ..... current +34.5 .....

Dany79snow

34.4 34% scalda a mostro!

Il tranquilli sono due tre giorni si è sparato?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

teuz

cmq stavolta il calo ci sarà per tutti e per una settimana buona saremo almeno nella norma.. le mie paure che anche questo fosse un finto minibreak come le scorse settimane, sono per fortuna svanite... invece ho ancora un po' di timore che intorno al 20 possa tornare l'africano
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Giacomo da Centa

La mia paura è che non piova diffusamente sul territorio, sarebbe un peccato perchè come già detto lo stato di certe piante è penoso.

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 13 Agosto, 2015, 14:44:16
La mia paura è che non piova diffusamente sul territorio, sarebbe un peccato perchè come già detto lo stato di certe piante è penoso.
Secondo me diffuse prp saranno abbastanza probabili, è una bella saccatura da ovest. Ovvio ci saran posti che ne prenderanno di più e altri di meno
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

ciao a tutti! altra giornata da Marrakech con +19,1°C/+37,0°C con Lavis che anche oggi si è dimostrata la zona più calda di tutte
aria secca e terreni con erba "scrocchiante" ... situazione irreale
+31,6°C e 30% anche adesso con Ora debole, un'altra delle cause di queste scaldate "localizzate"

ho visto i Lam meteosvizzera e fino alla mattinata di domenica sono piuttosto penosi con piogge nella notte su venerdì (non certo abbondanti) e quasi nulla sabato fino a tarda serata. Paiono meglio per domenica fin dove si vedono ...
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Qui estremi odierni 16,7°C / 32,8°C, massima inferiore ai giorni precedenti grazie alla nuvolosità pomeridiana presente nella mia zona.
Attuale 23,4°C ur 48%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Quaggiù estremi di 19.0°/37.6°, max uguale a ieri e minima di mezzo grado superiore, ma cmq sotto i 20° ormai da 3 giorni di fila; oltretutto umidità più bassa (diminuita fino al 23%  praticamente senza vento) con dew-point sceso fino a 12.8°, nulla a che vedere con i tropicali 23-24° di luglio, a dispetto della max così elevata.

Fra l'altro a quest'ora ci sono 23.2°/55%, oltre un grado in meno rispetto a ieri a quest'ora, e la media giornaliera è appena sopra i 27°; pur altina, è ben sotto i 29.6° del 7/8 (senza parlare dei mostruosi 31.2° del 7/7): insomma, picchi ancora alti, ma sempre più brevi nel tempo, per fortuna.

E poi tranquilli, da sabato sono in ferie: pioggia in vista!  ;D  :P

:ciao:

misterfut

Minima 19.9 massima 34.4 attuale 24.5 con ur 48%
:ciaociao:

Dr_House

Citazione di: misterfut il Ven 14 Agosto, 2015, 01:00:50
Minima 19.9 massima 34.4 attuale 24.5 con ur 48%
:ciaociao:
Una curiosità: da che zona di Tavernaro arrivano i tuoi dati? Altitudine?
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Heinrich

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 13 Agosto, 2015, 14:44:16
Temo anche io, mi ziran già i maroni per l'eventuale liscio.  ;D ;D

Allucinanti i LAM sull'Adriatico, 'sta roba non è normale, come pure il video della Cina....!

36.3°C all'idro oggi. Spero nell'acqua.