News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 10-16 Agosto 2015

Aperto da korn, Lun 10 Agosto, 2015, 07:10:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Citazione di: manolo il Lun 10 Agosto, 2015, 21:20:19
Citazione di: Dany79snow il Lun 10 Agosto, 2015, 21:09:17
E per finire manolo torna l africano con la +20 la prox settimana,tranquillo tanto sono solo 2-3 giorni diceva qualcuno!!!
E intanto.stiamo distruggendo i ghiacciai!!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

mercoledì vado su a fotografare il ghiacciaio del Mandron poi faccio il confronto con le foto che ho fatto nell'87 e nel '97
Me ven za da pianzer

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Ho già paura, Manolo, non so se voglio vederle...

paganella

Altro che verde Germania sembrava si stare nel campidano questo nei dintorni di augusta
campi di mais e di soia rovinati e livello dei fiumi basso

Purtroppo non ho il tempo di raddrizzare le foto

El Bonve

Io se vedo le foto del ghiacciaio confrontate muoio, lo dico subito. Manolo avvisato  ;D :P

Sempre ottima documentazione comunque da aggiungere  ;)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Citazione di: manolo il Lun 10 Agosto, 2015, 21:20:19
Citazione di: Dany79snow il Lun 10 Agosto, 2015, 21:09:17
E per finire manolo torna l africano con la +20 la prox settimana,tranquillo tanto sono solo 2-3 giorni diceva qualcuno!!!
E intanto.stiamo distruggendo i ghiacciai!!

mercoledì vado su a fotografare il ghiacciaio del Mandron poi faccio il confronto con le foto che ho fatto nell'87 e nel '97

Quest'autunno i mass media potranno scatenarsi, ma anche i report scientifici ufficiali purtroppo non saranno da meno.
Pazzesco come con due mesi di schiacciasassi africano si sono sciupati buoni due anni freschi e nevosi. Lotta impari.
Ma questa lotta fra non molto ci riguarderà ben più da vicino, come esseri umani, se non si dà una calmata!

17.5°/32.9° all'aeroporto oggi, rete MTAA.
17.7°/34° all'ospedale oggi, rete idrografico.

Giornatine alla griglia come sempre.

(Commenti pepati, ariosto alla mano e fuoco acceso! Pure quassù 8-) ;D)

Dr_House

Almeno la sera, nonostante una +18 in quota, sono umane e attorno ai 21/22 qua in collina
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Lorenz1982

Oggi estremi 16,6°C / 31,9°C.
Attuale 21,5°C ur 47%, stessa temperatura di ieri ma quasi 30% di ur in meno. In questi giorni almeno la mattina e la sera si sta bene e durante la notte si riesce a rinfrescare per bene la casa.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Citazione di: Lorenz1982 il Lun 10 Agosto, 2015, 23:01:42
Oggi estremi 16,6°C / 31,9°C.
Attuale 21,5°C ur 47%, stessa temperatura di ieri ma quasi 30% di ur in meno. In questi giorni almeno la mattina e la sera si sta bene e durante la notte si riesce a rinfrescare per bene la casa.

Quaggiù quasi 4 gradi in più rispetto a Borgo, con estremi 20.4°/35.3° oggi, e 54°/24^ trentello/tropical di stagione rispettivamente.

Anche qui comunque il calo serale è più rapido in questi ultimi giorni, e sì che stasera ci sono state diverse nubi (che si stanno un po' diradando solo adesso) a disturbare il calo: nonostante ciò ora ci sono "solo" 22.8°/69% e si respira decisamente, nulla a che vedere per fortuna con i 29-30° a mezzanotte di qualche tempo fa; se continua così in questi prossimi giorni (anzi, soprattutto notti) c'è da farci la firma!!  :)

:ciao:

El Bonve

Buondì frescura rigenerante stamattina, in attesa di crepare sotto i pomari a coir  :D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dany79snow

Cielo sereno 16.7 minima in corso

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Lorenz1982

Ottima minima in questi tempi: 15,8°C alle 6:35.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Debia

16.2º di minima a Laives si sta veramente bene!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bernie

Prossima settimana temo arrivi un'altra ondata fetida di calore dopo il 19........ >:( >:( >:( >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

17.5°C in entrambe le stazioni stamane.

In nottata è tornata a muoversi la brezza da inversione che esce dalla V.Sarentino e V.Isarco e si spande sulla conca.