News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 3 - 9 agosto 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 03 Agosto, 2015, 06:42:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

E cosa vi aspettate se mettete la neve nel forno?
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

Citazione di: Bernie il Ven 07 Agosto, 2015, 12:01:28
E cosa vi aspettate se mettete la neve nel forno?
Non so, panna cotta? Un gelato caldo? Gelato fritto? Non so!

H 12:10, +31.8°C all'ospedale rete idro, fermatela!

El Bonve

L' unico nevaio che resiste è quello più a bassa quota, il serafini
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Buondì

Un pò di nubi notturne, e di conseguenza aumento della minime con ben +23.1° qui a casa.

Adesso +32.0°, 50%, Ora debole ... caldo ma per fortuna afa piuttosto limitata ...

Per quanto riguarda il week-end, innegabilmente il calo termico è stato assai smorzato; cmq una lieve mitigazione della calura è ancora presente, soprattutto lunedì.

Inoltre sembra invece prendere sempre più corpo la "rottura" di ferragosto, ed in questo caso non si parla di una insicura goccetta fredda, bensì di più certe correnti atlantiche ...

Enrik

Ore 12.00, Rovereto MT + 34,8 e mette nel mirino la massima di luglio di + 39,2...

Vedrete quest'inverno che cali poderosi, un + 0,9 con anticiclone e assenza di vento è alla portata di mano  ;)

Bernie

Citazione di: Enrik il Ven 07 Agosto, 2015, 13:10:50
Ore 12.00, Rovereto MT + 34,8 e mette nel mirino la massima di luglio di + 39,2...

Vedrete quest'inverno che cali poderosi, un + 0,9 con anticiclone e assenza di vento è alla portata di mano  ;)

anche 0,8 :-X :-[

Bernie

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 07 Agosto, 2015, 13:06:57
Buondì

Un pò di nubi notturne, e di conseguenza aumento della minime con ben +23.1° qui a casa.

Adesso +32.0°, 50%, Ora debole ... caldo ma per fortuna afa piuttosto limitata ...

Per quanto riguarda il week-end, innegabilmente il calo termico è stato assai smorzato; cmq una lieve mitigazione della calura è ancora presente, soprattutto lunedì.

Inoltre sembra invece prendere sempre più corpo la "rottura" di ferragosto, ed in questo caso non si parla di una insicura goccetta fredda, bensì di più certe correnti atlantiche ...

Stai zitto ti prego. Non dire nulla.  ;)

Enrik

Citazione di: Bernie il Ven 07 Agosto, 2015, 13:12:28
Citazione di: Enrik il Ven 07 Agosto, 2015, 13:10:50

anche 0,8 :-X :-[

Sì, dai, al 31 dicembre, con precedente irruzione di aria artico-continentale ce la possiamo fare, anche + 0,8

teuz

io penso che oggi viaggeremo come massime delle massime tra 37,5-39 difficilmente si sfonderà sto muro... peccato ormai punto solo ai record di caldo...  :o ;D bastava un altro paio di giorni di fornace ...
male che vada ci proviamo con qualche record di minima domani...
se ho tempo mi piacerebe fare una bella analisi sullo spago ufficiale.. per me ora lui nel breve sarà il sacro oracolo  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

El Bonve

Qui credo che non si prenderanno valoroni c' è già l' ora da un' oretta
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

tra l'altro vi faccio notare che la goccia non è stata cancellata ma passa bassa verso sardegna e sud italia con gfs. andasse così abbiamo completato il festival degli orrori.

speriamo in reading che la vede più alta, ma ci sarà da aspettare per inquadrarla bene visto che le gocce vanno dove vogliono
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Massima oggi salita già a 34,9°C nonostante la parziale copertura del cielo a partire da mezzogiorno.
Sto viaggiando a +1,2°C rispetto ieri.
Attuale 34,9°C ur 41%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dany79snow

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 07 Agosto, 2015, 13:06:57
Buondì

guarda già ho il nervoso(e io a casa e al lavoro sto da Dio)...per favore fai foto che le fai belle ma non commentare i modelli alrimenti mi costringi a quotare i tuoi post...stai continuando a posticipare l'asticella d'arrivo...
basta con sto ottimismo del piffero!qui cade ogni record e persistenza di calore Dio madonna!!
>:(
35.6° 37% disagio elevato
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Giacomo da Centa

Giro a Trento da stamattina e i casi di piante secche, alcune con su le foglie bruciate (brutto segno) si sono moltiplicati. Situazione di deficit idrico davvero tostissima.
Dal mio punto di vista il dramma è dovuto proprio al fatto che non ci sono rotture vere in vista, ma solo un calo per lo spostamento della figura barica e per l'avanzamento stagionale...la vedo dura.

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Enrik

Rovereto MT max + 37,9, ormai penso sia definitiva

Sono uscito 10 min, stando accuratamente all'ombra e c'è un caldo surreale (è la sensazione di stare al sole, ma sei all'ombra)

Cmq, come picchi di caldo in Italia penso che la Vallagarina se la batte bene con zone sempre citate (interno Sicilia, interno Sardegna, tarantino, pianure toscano-laziali, bassa padana). Se dopo ho tempo mi cerco i valori max di oggi di Grosseto, Terni, Latina e Ferrara, tanto per prendere alcuni esempi e poi li metto vicini al nostro...vediamo cosa viene fuori