News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 3 - 9 agosto 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 03 Agosto, 2015, 06:42:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Azz... che colata lungo il S.Pellegrino!! Poco fango, solo pietre!

Avete letto le news mattutine sul forte temporale notturno in Cadore con 2 vittime? Questo caldo genera temporali mostruosi, altroché!

19.2°C all'aeroporto,
19.9°C all'ospedale, ma l'ultimo scatto segna una t°min di esatti 20°C, sarebbe la 25esima minima tropicale e la seconda consecutiva d'agosto.

yakopuz

Citazione di: Heinrich il Mer 05 Agosto, 2015, 09:22:46
Azz... che colata lungo il S.Pellegrino!! Poco fango, solo pietre!

Avete letto le news mattutine sul forte temporale notturno in Cadore con 2 vittime? Questo caldo genera temporali mostruosi, altroché!

19.2°C all'aeroporto,
19.9°C all'ospedale, ma l'ultimo scatto segna una t°min di esatti 20°C, sarebbe la 25esima minima tropicale e la seconda consecutiva d'agosto.

Si ho appena letto. Quel versante dell´Antelao e´una zona particolarmente soggetta a colate. Mi ricordo che quando ero all úniversita avevamo fatto degli studi sulle colate a Cancia. E´anche una zona costantemente monitorata ma questi eventi sono davvero rapidi, e´molto difficile dare allerte in tempo specialmente a baite isolate e non si possono neppure imbrigliare tutti i versanti ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Bernie

Citazione di: Dr_House il Mer 05 Agosto, 2015, 09:17:05
Citazione di: bantu86 il Mer 05 Agosto, 2015, 07:34:42
Spaghi ancora deplorevoli fino a domenica poi si dovrebbe tornare a valori umani con annesso guasto veloce sabato sera. Per ora di notte si resiste...vediamo come butta stasera.

Aus den Alpen
Gfs che imperterrito e solitario anche nel 00 continua nella sua idea della +20 ad oltranza. Più conferma, più mi agito.

Solo l'ufficiale però....gli spaghi sono compatti e più umani.
Speriamo davvero......
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

Bella l' rscursione di domenica di mt. 1 grado  ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

teuz

cavolo al momento sembrerebbe prendere piede l'ipotesi più brutta per tutti quelli che lavorano.. caldo in aumento e stabile fino a venerdì. sabato e domenica da instabii ( quasi sicuro) a brutti ( da confermare) per poi magari l'ulteriore beffa di un'altra settimana calda e stabile.. si può fare una ricerca scientifica sulle nuvole fantozziane del we?  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Mauro

Giacomo da Centa

Citazione di: Mauro il Mer 05 Agosto, 2015, 11:58:16

Beh di positivo c'è il -0.1 rispetto a ieri [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji26]

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Paolo-Malè

buon giorno a tutti. Ieri, come ben previsto da Landi, seppur con qualche ora di anticipo, violenti nubifragi si sono abbattuti sul gruppo dell'Ortles-Cevedale, in particolare in Val di Pejo e nell'alta Val di Rabbi (Val di Saent). Il torrente Rabbies, infatti, nelle ore serali ha avuto una piena, con acqua limacciosa. Non è la prima volta che succede in questa stagione, a conferma di come il clima delle Valli di Pejo e Rabbi, generalmente asciutto nelle altre stagioni e relativamente poco nevoso, registri i massimi pluviometrici in estate, al pari di molte zone del Sudtirolo.

AltoGardameteo

Buondì

Leggera tendenza favonica stanotte, con debole ventilazione da nord e conseguentemente minima altina (+22.0°) con aria piuttosto asciutta.

Adesso ovviamente caldo secco con +32.4° e 43%, in attesa che si alzi l'Ora, che ovviamente è alquanto in ritardo visto il "disturbo" al ciclo delle brezze locali arrecato dall'effetto favonico di stanotte.

Buone mappe per il week-end, soprattutto domenica.

El Bonve

Caldo caldo ma aria asciutta quindi tutto sommato si sta ancora bene, specie stamattina quando c' era venticello da nord
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Ora arrivata, +31.6°, 48%, vento piacevole sui 20 km/h

Debia

Ghiacciaio Dachstein in Austria. Confronto tra l'anno scorso e questo.
Fa star male!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

31,7°C ur 42% in massima, per ora praticamente in linea con ieri.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Bernie

Citazione di: Debia il Mer 05 Agosto, 2015, 13:24:44
Ghiacciaio Dachstein in Austria. Confronto tra l'anno scorso e questo.
Fa star male!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mese scorso o anno scorso? Perchè nella foto c'è 07/2015
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.