News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 3 - 9 agosto 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 03 Agosto, 2015, 06:42:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Quando cala la val d Adige cresce in busa e già la seconda.volta che accade.dopo le scaldate. ..come mai?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

alessandro28

Citazione di: Dany79snow il Dom 09 Agosto, 2015, 16:04:37
Quando cala la val d Adige cresce in busa e già la seconda.volta che accade.dopo le scaldate. ..come mai?
Non so se la cosa può essere correlata, ma è già il secondo giorno che in Vallagarina non c'è l'Ora.

Lorenz1982

Oggi massima 30,0°C alle ore 13:40, poi senza che vada via il sole c'è stato un bel calo di temperatura fino a meno di 25°C grazie alla pioggia caduta nei dintorni di Levico e Caldonazzo.
Levico 12,0mm e Caldonazzo 18,8mm.
Nel tardo pomeriggio sono stato in Val di Sella e anche lì ho visto che ha piovuto solamente in fondo alla valle, nella parte più a ovest verso Levico. 22°C circa lassù, si stava molto bene.
Qui attualmente 26,7°C ur 63%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

Son stufo di sta cavolo di cappa schifosa datemi subito un autorigenerante di tre ore esclusivamente sopra la mia testa voglio neve per rovesciamento da prp forti e basta.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenzo

Citazione di: El Bonve il Dom 09 Agosto, 2015, 18:49:58
Son stufo di sta cavolo di cappa schifosa datemi subito un autorigenerante di tre ore esclusivamente sopra la mia testa voglio neve per rovesciamento da prp forti e basta.
Anch'io fratello! Cioè 32,5 C alle 7 sera... Boh

ivano1975

probabile dovuto all òra molto debole e un calo dell u.r. rispeto ai gg scorsi ..... più il garda sempre più caldo.....

ivano1975

trentinodoc

ciao a tutti! giornata trascorsa a Levico fino alle 14 poi siamo scappati perchè lì dalle 12:30 in poi ha continuato a piovere e particolarmente forte dopo le 13/13:30 con temperatura auto scesa a 22°C ... all'inizio la situazione era tragicomica in quanto era l'UNICO punto in tutta la regione in cui il radar vedeva precipitazioni  ::) in val d'Adige ovviamente nemmeno una goccia con estremi +18,1°C/+33,5°C a Lavis.
current +28,9°C e 54%
debole SSE 8 km/h medi
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

bantu86

Temporale in arrivo da est mi mancava.....sempre che non muoia in conca..

.

Aus den Alpen

bantu86

bantu86

Temporale che ha colpito meglio la parte nord di Bolzano.

paganella

Questo è lo zugspitze da varie angolazioni nei dintorni di biberwier in Austria
solo unpiccolo nNevio in cima esposto a nord pensavo meglio dato che qui a maggio c era moltissima neve
Il  Aldo colpisce duro anche da questa parte con 30 -32 gradi nei fondovalle
cmq in Austria bella verde mentre oltre le Alpi in allgau la siccità si vede sembra di essere in pianura padana

Flavioski

Quaggiù oggi è andata meno peggio rispetto ad altre zone; meglio così, perché tanto son dovuto rimanere in città per lavoro.

Mattina quasi fresca dopo i bei temporali di ieri, poi nel pomeriggio siamo stati presi di striscio dal temporale dell'alta Valsugana, con un po' di tuoni e un paio di sguazzi che però non hanno mosso il pluvio, ma almeno hanno tenuto il disco malefico sotto controllo per un bel po'.

Estremi termici 19.3°/31.3°, con la max raggiunta nel primissimo pomeriggio, perché poi è stata a lungo sotto i 30°, per ritoccarli poi sul tardi, col breve ritorno del sole.

In questo momento ci sono 23.8°/73%, si respira anche stasera nonostante l'umidità altina.

:ciao:

Bernie

Sono i primi speranzosi davvero da un po' di tempo......
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

bantu86

Citazione di: Bernie il Dom 09 Agosto, 2015, 21:59:14

Sono i primi speranzosi davvero da un po' di tempo......

Già!! Incrociamo tutto, ma potrebbe essere l'ultima settimana di sofferenza.....