News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 27 luglio - 2 agosto 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 27 Luglio, 2015, 08:14:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Estremi odierni 18,6°C / 29,2°C, quarto giorno consecutivo sotto i 30°C.
Attuale 27,2°C ur 52%.
Io sono a Jesolo un paio di giorni. Qui gran caldo per fortuna, con qualche nuvola di passaggio ma ora è tutto sereno e l'acqua del mare credo di non averla mai sentita così calda.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Citazione di: Dany79snow il Mar 28 Luglio, 2015, 18:28:39
il mio motto è finestre siliconate e clima a tuono ;D

minima 16.6° e max a 30.4 giornata discreta ;)
Mi sa che hai sbagliato la minima [emoji6]

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

ciao a tutti!
giornata senza eccessi con molta alternanza tra sole e nubi... nonostante questo la quattordicesima minima tropical ed il 27esimo trentello (su 28) sono arrivati anche oggi
+20,2°C/+30,1°C
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dr_House

Sì però, ghe scometo, quando che ariva la boleta te sudi li stess [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

El Bonve

Tra l' altro adesso vogliono metter su la tassa ai condizionatori  ;D

Pagate signori pagate
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Reading serale vede al massimo la +18° per 2-3 giorni verso il 5-6-7 agosto, con l'aria fresca da NW che "preme".

GFS: gli spaghi generali anchessi non vedono oltre i 17°/18° dal 4 al 9 agosto, mentre permane sempre l'anomalia dell'ufficiale con 4°/5° in più.

Entrambi confermano la bella entrata fresca di venerdì.

Intanto poco nuvoloso, +26.3°, 645, brezzolina serale

Dany79snow

Si Lorenzo ho sbagliato 19.6 la minima ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Citazione di: Dr_House il Mar 28 Luglio, 2015, 20:35:16

Sì però, ghe scometo, quando che ariva la boleta te sudi li stess [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Figurarse io col disco guadagno...ho il fotovoltaico...

Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.

Dany79snow

Citazione di: El Bonve il Mar 28 Luglio, 2015, 21:02:28

Pagate signori pagate

Speriamo!risolleviamo sto paese....

El Bonve

Invece che pagar tasse anche su quante volte si va al croset è ora che cominciassero a pagarle tutti  ;)
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Bernie

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 28 Luglio, 2015, 13:17:34
Vabè ma che centra ? le situazioni meteo mica si ripetono sempre uguali.

E non si può avere certe sicurezze con situazioni oltre 240h, dai.

Non capisco davvero tutta questa fiducia SOLO nel GFS ufficiale e basta; fra l'altro già lo 06 ha smorzato di nuovo "i toni", guarda caso.

Ripeto: per l'ufficiale dovevamo essere arrosto già in questi giorni ... poi ha spostato al 2-3 agosto, adesso al 5-7 agosto ...

e il 12 Teo? Che mi dici del 12?
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Citazione di: Bernie il Mar 28 Luglio, 2015, 22:31:52

e il 12 Teo? Che mi dici del 12?

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 28 Luglio, 2015, 21:14:57
Reading serale vede al massimo la +18° per 2-3 giorni verso il 5-6-7 agosto, con l'aria fresca da NW che "preme".

GFS: gli spaghi generali anchessi non vedono oltre i 17°/18° dal 4 al 9 agosto, mentre permane sempre l'anomalia dell'ufficiale con 4°/5° in più.

Entrambi confermano la bella entrata fresca di venerdì.

Insomma, verrà probabilmente un pò di caldo verso il 5-6-7 agosto, ma niente di infernale ...

El Bonve

Io continuo a vedere un gfs che ci arrostisce, reading più clemente di stamattina ma vede comunque la 20 nelle vicinanze.
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Citazione di: Dr_House il Mar 28 Luglio, 2015, 16:25:45
Sì sta bene ma nn benissimo. Non so voi ma io ho ancora la casa bollente. Di giorno son fuori e tengo tutto chiuso, la sera non è poi così fresco per fare un buon raffreddamento e la notte chiudo per via dei zingheni. Morale: ho ancora 26 gradi in casa.

Idem, con la differenza che quaggiù è ancora un po' più caldo fuori ed ho la casa esposta a W-SW: ora misuro 30° in sala e 28° in camera per dire, ma rispetto ai 32° e passa di qualche giorno fa mi pare quasi fresco. Per fortuna il corpo alla fine un po' si adatta, avessi avuto le stesse temperature un paio di mesi fa probabilmente schiattavo... ;D

Estremi "outdoor" invece 20.4°/32°, 17^ tropical e 43° trentello estivo, con 28 su 28 finora a luglio; attualmente registro 25.8°/56% e a tratti un piacevole venticello da SW entra dalla finestra tentando di rinfrescare un pochetto l'ambiente.

Godiamoci queste simil-rinfrescate dei prossimi giorni, perchè poi...  :P

:ciao:

Giacomo da Centa

Citazione di: Dany79snow il Mar 28 Luglio, 2015, 21:31:02
Citazione di: El Bonve il Mar 28 Luglio, 2015, 21:02:28

Pagate signori pagate

Speriamo!risolleviamo sto paese....

Dai ragazzi non crederete mica anche voi alla tassa sui condizionatori. Sotto i 12 kW non cambia nulla. Oddio forse il Dany a 12 kW ci arriva...ma il suo non è un condizionatore, è una cella frigo condominiale ;D
http://www.lastampa.it/2015/07/23/italia/politica/la-bufala-della-tassa-sui-condizionatori-e-la-figuraccia-di-matteo-salvini-QWGMz0HIjxEABcuOuFXADO/pagina.html