News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 27 luglio - 2 agosto 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 27 Luglio, 2015, 08:14:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 30 Luglio, 2015, 23:41:13
Ma finiscila che sono 2 mesi che rompi le scatole dicendo w il caldo, fa bene all'orto, w il climatizzatore, che faccia 40° tanto io sto a 23° etc ...

Adesso solo perchè sono io, te ne esci così.

Intanto gli aggiornamenti confermano la brevità dell'ondata calda: alla fine saranno si e no 4 o 5 giorni.

anche le Reading confermano verso l'8-9 l'aria fresca che preme da NW sull'Europa; basta ancora qualche aggiustamento e si torna in media o quasi già entro il 10.

Il caldo ha rotto!scrivere che fa bene all'Orto e vero,interpretare le carte in modo ottuso,dire che i terreni sono più umidi e che l'aria fredda preme (e alla fin rimane li oltralpe)sono robe da visionario meteo!

Mettiti clima che il caldo ti da alla testa.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Citazione di: Dany79snow il Ven 31 Luglio, 2015, 04:13:25
sono robe da visionario meteo!

Aspetta che preparo la lista dei nevoni parossistici da 50 cm con la +1° che sarebbero dovuti succedere negli ultimi 3 o 4 inverni  ;D

Dai valà, fà polito ...

Dany79snow

Buongiorno minima in corso 17.7 69% poco nuvoloso

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

bantu86

Buondì 12.7 mm finali all idro, ma direi almeno 15 in centro. Colpo di fortuna niente male.

Aus den Alpen

Heinrich

T°min odierne:
14° all'aeroporto, rete MTAA
14.7° all'ospedale, rete idro.

12.7mm all'idro,
7-8mm alla DVP2 dell'aeroporto, sottostima,
18mm tondi nel pluvio manuale in città dai miei.

Ieri ha piovuto evidentemente bene, ancora una volta i fenomeni sono stati più intensi verso Est e il centro.

bantu86

Citazione di: Heinrich il Ven 31 Luglio, 2015, 08:35:17
T°min odierne:
14° all'aeroporto, rete MTAA
14.7° all'ospedale, rete idro.

12.7mm all'idro,
7-8mm alla DVP2 dell'aeroporto, sottostima,
18mm tondi nel pluvio manuale in città dai miei.

Ieri ha piovuto evidentemente bene, ancora una volta i fenomeni sono stati più intensi verso Est e il centro.
18 mm? Non male. Ieri sera tornando da Merano la situazione era chiara. Pioggia forte fino a Settequerce poi dove la conca si apre ed in particolare lato Appiano (uscita Appiano della Mebo) qualche goccia. Pioggia di nuovo in intensificazione invece lungo via Druso verso casa. Si vedeva proprio la foschia piovosa riaddensarsi verso il centro dove la valle si stringe.

Aus den Alpen

Brok

mattinata spettacolare e freschissima addirittura laives segna un bel 13,2 di minima. io fortunatamente lunedi parto per il grande nord , cosi su 4 ondate ne ho vissuta 1 sola e vi assicuro che mi basta fino al prossimo anno.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

yakopuz

Andando verso Bolzano si vede chiaramente come fino ad ora la siccita ha colpito di piu i boschi intorno a Bolzano in bassa atesina che in Ttentino.
In particolare le roverelle esposte a sud in zone rocciose con porfido (forse pero si e' sovrapposta una malattia anche ...)

Ora pero visto che Trento e' stato all' asciutto la zona piu a rischio di disastri e' proprio la parte trentina della Val d'Adige ... infatti il Dani incomincia a essere stizzito  ;)
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Purtroppo anche qui stanotte neanche una goccia, l'unica cosa positiva è la minima di 16,7°C utile per rinfrescare per bene la casa in vista dei prossimi giorni.
Attuale 21,8°C ur 50% con sole cha va e viene.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenzo

A bolo, freschetto cielo grigio e pioggerella aerosol sembra autunno! Paura a tornare a bz

trentinodoc

buongiorno a tutti! minima buona con +17,2°C la quarta più fresca di questo luglio  ;D
current +28,2°C e 36%
vento debole a tratti moderato da NNW
cielo splendidamente blu
tutta l'estate così ci vorrebbe ma la realtà è ben altra
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

giornata piacevolissima come da attese, poco nuvoloso con +26.8°, 49%, Ora moderata

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Intanto occhi aperti su domani sera, si confermano buone chances di qualche temporale da SW.

El Bonve

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 31 Luglio, 2015, 14:00:14
Intanto occhi aperti su domani sera, si confermano buone chances di qualche temporale da SW.

Speriamo! Son scettico cmq. Tutto sui sarentini  ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)