News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 20 - 26 luglio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 20 Luglio, 2015, 08:04:32

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

27 gradi alle 8.30. Ho sudato per andare a lavoro. Sono alla frutta

Aus den Alpen

Stefano82

Ciao a tutti.
Ieri ho registrato la massima più alta (finora) dell'anno: +31,2°.
Ieri sera alle 22 c'erano ancora +23.2°...  :o :o
Stamane minima di +19°.
Quel che è peggio è che non riesce nemmeno a fare i temporali di calore, almeno nel 2003 ne faceva a go go per quanto mi ricordi io; soprattutto nel giugno 2003, alcuni furono davvero TEMIBILI.

Bernie

Citazione di: AltoGardameteo il Mer 22 Luglio, 2015, 00:34:51
Citazione di: Flavioski il Mer 22 Luglio, 2015, 00:29:12
Citazione di: Bernie il Mar 21 Luglio, 2015, 15:10:47

Io temo molto il 2003 2.1

Quella maledetta riga verde non ne vuole sapere di venire giù......

Io ho paura che la prima decade di agosto possa essere epocale, sperando vivamente di sbagliarmi.

Ma no dai, anzi ... guardatevi le Ecmwf per fine mese ... una spazzata di quelle che mette decisamente kappaò quest'estate ...
Anche se pò tornasse un pò di caldo, di sicuro sarebbe anni luce distante dalla fase attuale.

Intanto fermiamoci alla tendenza fino a 7-10 giorni, sul dopo vedremo.

Sei di un ottimismo pauroso.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Giacomo da Centa

+21.0° la minima nel mio caldo giardino, comunque +20.9° anche quella di Meteotrentino che è a un centinaio di metri da casa mia.
E' il valore più alto dell'anno.
Oggi siamo sopra ieri di quasi mezzo grado.

Paolo-Malè

Citazione di: Bernie il Mer 22 Luglio, 2015, 08:57:36

Forza!

mi sembrano buoni, da domenica dovremmo esserne fuori. Intanto ieri Tmax di 33°C (fermata da nuvolosità e per rovesci che hanno interessato l'alta valle), e stamattina Tmin di 18°C, la seconda più elevata di questo mese di luglio.

Stefano82

Citazione di: manolo il Mar 21 Luglio, 2015, 20:52:53
Oggi sono stato sopra Rio Pusteria al Lago Selvaggio (2538mt) si stava bene ma non si poteva dire che era fresco sono però rimasto stupito per aver trovato ancora nevai come si vede dalla foto,anzi in un canalone ho trovato neve fino a 1900/2000 mt  ;)

Sabato sono stato anch'io in quota (2600 m) in zona Maddalene sopra Brésimo, con stupore ho visto anch'io che nei versanti esposti a nord resiste ancora qualche chiazza di neve qua e là.

Giacomo da Centa

Sempre di più, sempre più su:

El Bonve

ma che umido c'è stamattina?! :o

comunque qui non mi aspetto nuove massime ai livelli di ieri causa:

- +umidità

- con il lieve declino dell'hp mi aspetto un' Ora più anticipata e più sostenuta di ieri

ciò non toglie che i 36-37 si prendano

Citazione di: Bernie il Mer 22 Luglio, 2015, 08:44:58
Citazione di: AltoGardameteo il Mer 22 Luglio, 2015, 00:34:51
Citazione di: Flavioski il Mer 22 Luglio, 2015, 00:29:12
Citazione di: Bernie il Mar 21 Luglio, 2015, 15:10:47

Io temo molto il 2003 2.1

Quella maledetta riga verde non ne vuole sapere di venire giù......

Io ho paura che la prima decade di agosto possa essere epocale, sperando vivamente di sbagliarmi.

Ma no dai, anzi ... guardatevi le Ecmwf per fine mese ... una spazzata di quelle che mette decisamente kappaò quest'estate ...
Anche se pò tornasse un pò di caldo, di sicuro sarebbe anni luce distante dalla fase attuale.

Intanto fermiamoci alla tendenza fino a 7-10 giorni, sul dopo vedremo.

Sei di un ottimismo pauroso.
e più è ottimista più le cose vanno male ;D

come lo scorso inverno ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

ross

Citazione di: Paolo-Malè il Mer 22 Luglio, 2015, 09:01:57
Citazione di: Bernie il Mer 22 Luglio, 2015, 08:57:36

Forza!

mi sembrano buoni, da domenica dovremmo esserne fuori. Intanto ieri Tmax di 33°C (fermata da nuvolosità e per rovesci che hanno interessato l'alta valle), e stamattina Tmin di 18°C, la seconda più elevata di questo mese di luglio.

dai anche lo 00 EC oggi non mostra la risalita che suggeriva ieri nel lungo. Temperature in media da domenica. Ma noi vediamo meno precipitazioni di GFS, boh sara' che sono convettive un po' qui e un po' la'
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Lorenzo

Landi che propone qualche temporale per pomeriggio/sera, speriamo! speriamo! speriamo!

Paolo-Malè

si accende un po'il radar, correnti meridionali in quota .... cellula nata in Brenta e breve rovescio sulla bassa Val di Sole, chissà se pomeriggio ci sarà qualcosa di più organizzato ......

Giacomo da Centa

Con questi valori qualcosa deve andar su di certo anche se c'è una inversione termica sui 2600 m.
Per me oggi si copre e vediamo qualche temporale anche forte.

Ma se restasse sereno fino alle 16 oggi si scrive una pagina di storia meteo ragazzi

Giacomo da Centa

A 2893 m del ghiacciaio Presena attuali +11.0° in netto aumento.

manolo

In valle abbiamo gia superato i 34°, buona attivita' cumuliforme in atto proveniente da sud/est, i temporali non dovrebbero esser tanto lontani
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore