News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 20 - 26 luglio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 20 Luglio, 2015, 08:04:32

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

;D ;D ;D ;D
Eh ma qui c' è un po' di aria quindi tutto sommato si vive senza grossi patimenti.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

teuz

Lo spago ufficiale non mi piace x niente in pratica un'altra settimana sopra media e zero precipitazioni. L'incubo 2003 non è tanto lontano

Speriamo nel landi che vede qualcosa di diffuso x stanotte
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

El Bonve

Mi spiegate perché i nuclei in aa vanno verso ne e quelli veneti stanno venedo dritti verso w?  :o
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Citazione di: El Bonve il Gio 23 Luglio, 2015, 23:27:16
Mi spiegate perché i nuclei in aa vanno verso ne e quelli veneti stanno venedo dritti verso w?  :o

Esatto hai visto che roba?
Siamo su una linea di convergenza, le prossime ore in piena notte potrebbero riservare sorprese.
I temporali veneti sembrano rinforzarsi muovendo verso di noi.

Heinrich

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 23 Luglio, 2015, 23:47:43
Citazione di: El Bonve il Gio 23 Luglio, 2015, 23:27:16

Esatto hai visto che roba?
Siamo su una linea di convergenza, le prossime ore in piena notte potrebbero riservare sorprese.
I temporali veneti sembrano rinforzarsi muovendo verso di noi.

Di solito linea di convergenza sopra la testa vuol dire ben il più delle volte botti garantiti.

Bene così. Mi raccomando da Merano a Salorno la desertificazione totale.  ;D ;D

Simo94

Trento centro vedo lampi in direzione sudest.  Qui adesso 27.4°C, ur 54%
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

bantu86

Ieri sera verso le 22.30 festival di lampi a Merano , ma con 0 gocce alla fine. Temporale che è passato verso Tel. Tornando a bz spettacolari le fulminazioni venete in lontananza.

Aus den Alpen

bantu86

L aria non è cambiata. Sono tornato da una mezz'oretta di corsa in un bagno di sudore....

Aus den Alpen

den8787

Qui temporalino che per ora ha scaricato intorno ai 5 mm...

Varone colpita meglio con 12.5mm, vediamo se arriva qualcosa di più serio.

Temperatura in minima con +21.6° ma UR oltre il 90% e Dew Point a +20.7°
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

yakopuz

Trento solo vento e qualche tuono nella notte ora cielo coperto che ha fatto tenere alta la minima.  Non ci siamo. Anche le precipitazioni previste  per o prossimi giorni mi sembrano scarse e disomogenee
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Dr_House

Citazione di: yakopuz il Ven 24 Luglio, 2015, 08:48:04
Trento solo vento e qualche tuono nella notte ora cielo coperto che ha fatto tenere alta la minima.  Non ci siamo. Anche le precipitazioni previste  per o prossimi giorni mi sembrano scarse e disomogenee
Qui in collina di povo invece ha piovuto. Addirittura la stazione nuova di gabbiolo segna ben 9.4mm...anche se mi sembrano decisamente sovrastimati!
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

yakopuz

Citazione di: Dr_House il Ven 24 Luglio, 2015, 09:21:55
Qui in collina di povo invece ha piovuto. Addirittura la stazione nuova di gabbiolo segna ben 9.4mm...anche se mi sembrano decisamente sovrastimati!

E´tua la stazione? E´gia on line?
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Qui minima 19,1°C, un decimo più alta di ieri. Mi aspettavo di meglio dato che ieri prima di mezzanotte ero già sui 22°C. Però verso l'una raffiche da nord mi hanno riportato sui 24°C. Ma sarà stato Föhn o semplicemente aria calda che proveniva dal paese?
Solitamente di notte ho aria fresca da sud (Val di Sella).

Attuale 22,5°C con cielo coperto, 2°C in meno di ieri.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dr_House

Citazione di: yakopuz il Ven 24 Luglio, 2015, 09:47:45
Citazione di: Dr_House il Ven 24 Luglio, 2015, 09:21:55

E´tua la stazione? E´gia on line?
No Giacomo, io nn ho nemmeno un pluviometro :D

Mi riferisco alla stazione di gabbiolo segnalata dal Pippo alcuni giorni fa..
Ecco il link
http://www.meteotrentinoaltoadige.it/stazioni_meteo/gabbiolo/meteo.php
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

ivano1975

dopo il mini sguazot.... mattutino torna il sole.... current +28.4° .... u.r. 64 %