News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 20 - 26 luglio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 20 Luglio, 2015, 08:04:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

20.4°/35.2° all'aeroporto, 6a minima tropicale, terza consecutiva -record su record-
22.5°/36.1° all'ospedale, 15esima minima tropicale, t°max allucinante, avanti così!

10-20mm in nottata in zona Merano - Val d'Ultimo, con rapidi rovesci scesi dalla Mendola fin su Appiano - Cornaiano, vicinissimi alla città insomma, ma mai sulla città!

Non piove lungo la Val d'Adige regolarmente da un po' e ciò è lo scenario che più mi farebbe smadonnare e sbarellare se fossi giù. Non è semplicemente tollerabile una roba del genere, tanto più se gli unici mesi in cui a Bozen si può registrare molta acqua sono proprio questi: lug-ago!

Record su record infranti, un luglio '15 da spavento!

Dr_House

Citazione di: Mauro il Gio 23 Luglio, 2015, 17:52:21
Dati in grafica delle ultime 24 ore: a Trento centro, di pioggia, nemmeno l'ombra.

Bello il grafico con anche l heat index!
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

inferno bianco

Debia

Ragazzi in Bassa Atesia anche oggi siamo arrivati praticamente a 38° (37.9° a Ora). Manco una goccia ieri sera e i boschi a bassa quota ormai sono piu marroni che verdi io non ricordo una situazione del genere!!!

Altro record di sto Luglio è il numero di fulmini caduti in provincia! a oggi 23000 caduti in 23 giorni.

AltoGardameteo

Buondì

Max alla fine +35.4°, adesso +32.2°, 49%

Mi rinfresco con questa nuova foto del 1985 a Riva ...

Bernie

Citazione di: ivano1975 il Gio 23 Luglio, 2015, 16:32:16
Citazione di: Bernie il Gio 23 Luglio, 2015, 15:03:24
Citazione di: ivano1975 il Gio 23 Luglio, 2015, 13:55:58
oggi si poteva fare la storia anche per la t max .... e invece nubi del menga a rovinare la t max..... maledizione .... >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Io davvero non comprendo queste fregole di record che avete qui e su WA (non so se ci sei tu ma i discorsi sono analoghi), tanto sono record destinati, ahinoi, a durare poco come dimostra quello di Matteo sopra.
E se non verranno battuti quest'anno (DIO LO VOGLIA), comunque verranno battuti nei prossimi anni perchè ormai siamo in un pentolone bollente voglia o non si voglia.
scusa ma non so cos è WA.... ;)

Il gruppo Whatsapp
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

manolo

si prospetta una notte da incubo,probabilmente la più calda fino a questo momento, T current ancora 33.2°  :diavolo:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

trentinodoc

ciao a tutti!
altra merdavigliosa minima da +22,9°C e massima +35,7°C e la notizia è che ho perso quasi 2 gradi da ieri  ;D ;D
+32,5°C e 37%
SSE 13 km/h medi
prati riarsi ... seccume .... situazione irreale
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Altre foto del 1985 (ed una del 1991) caricate sempre sul mio sitarello dedicato alla neve dal 1944 al 2014   ;)

http://www.garda-meteo.com/matteo/neve/neve1944-2014.htm

Intanto +30.4°, 52% ..............

Bernie

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA STO IMPAZZENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Dany79snow

19.7 la mia minima oggi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

El Bonve

Io sto bene  ;D

Oggi son andato in prada... Ci son li crepe da 2 cm nel terreno... Ovviamente prati bruciati.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

State vivendo un clima nuovo comunque. +26°C la minima a Vienna stamattina: record da quando esistono dati, cioè da oltre 2 secoli fa. Qualcosa è in movimento.
Certo l'uomo ha fatto la cazzata. Ma anche cambiassimo tutto il nostro vivere, la fonte principale resta la palla di gas bruciante enorme che ci dà luce.
Il Sole ci trasporta via, gettandoci la sua energia che da sola è capace di fare molto.
MEANWHILE
Su un altro sistema solare un pianeta circa tre volte la Terra, quindi con un''equatore' d'oltre 37mila km, forse con un asse meno inclinato, con 385 giorni l'anno, alla distanza simile da un sole della stessa intensità e categoria del nostro, ruota muovendo una probabile atmosfera gassosa, sopra superfici molto probabilmente e rocciose e liquide.
Il tutto, in diretta da 1400 anni fa.

H 21:20, +26°C alla rete idro.

Lorenz1982

Qui si sta bene stasera 23,8°C ur 66% con vento sui 12km/h.
Estremi giornata 19,0°C / 31,4°C e 1,3mm di pioggia.
Questa la differenza tra la mia stazione (linea blu) e quelle limitrofe negli ultimi 3 giorni. Fino a 13,2°C oggi pomeriggio.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Bernie

Sapere che qualcun altro sta bene e non soffre i patimenti miei mi fa incazzare ancora di più   >:( >:( >:( ;D