News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 13 - 19 luglio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 13 Luglio, 2015, 06:47:00

Discussione precedente - Discussione successiva

manolo

Finalmente ne siamo fuori ma mancano ancora 10 giorni e possono ritrattare,speriamo !

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

trentinodoc

ciao a tutti! come già detto massima di oggi a Lavis +36,9°C uno dei primi 5-6 valori assoluti del mio osservatorio
all'Arcivescovile ci siamo invece fermati a +37,3°C verso le 17 anche se purtroppo non siamo ancora riusciti a mettere online i dati
causa problemi tecnici ... la settimana prossima forse sarà la volta buona  ;)

intanto +30,1°C e 47% alle 10 di sera e vento moderato da Sud
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

Citazione di: manolo il Sab 18 Luglio, 2015, 21:57:03
Finalmente ne siamo fuori ma mancano ancora 10 giorni e possono ritrattare,speriamo !

stasera però è Reading contro tutti. GFS12, Ukmo ed altri hanno cancellato praticamente tutto per il prossimo weekend
speriamo abbiano ragione loro
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Io non vado sui ghiacciai ma Cima XII un anno esatto fa era così, con il suo nevaio a 1000m s.l.m.:

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenzo

Fa caldissimo ragazzi, sensazione proprio brutta

Lorenz1982

A Borgo attuale 25,5°C ur 49%, qui a Masen di Giovo 23°C stranamente quasi totale assenza di vento... e stranamente si sta volentieri all'aperto in maniche corte e pantaloni corti.
Qui in mezzo al bosco al buio quasi totale vedo qualche lampo a NE.
Estremi odierni di Borgo 17,7°C / 34,8°C. Massima annuale è record da quando ho schermato la stazione a fine 2013.
Media giornaliera ad ora 26,1°C e media mensile 24,4°C.

trentinodoc

ho appena visto un post su Facebook di un mio compaesano che ha fotografato la consolle di un sensore del cazzo sicuramente al sole e attaccato al muro che mostrava +45,5°C ... ovviamente nessuno che si meraviglia e tutti sbalorditi!  ::) ::) ::) ::)  mi verrebbe voglia di commentare ma mi faccio violenza.
www.meteolavis.it

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

bantu86

Appena tornato da un matrimonio vicino a Pieve di bono. Li alle ore 21, 24 gradi poi 21 a Bondo , 22/23 tra tione e comano, 26/27 nella valle dei laghi, 30 a tn e dulcis in fundo 31 a bz. Termometro macchina. In autostrada ho visto lampi verso nord ma lontanissimi

Aus den Alpen

Lorenz1982

Guardando la nostra mappa in effetti colpisce il valore di 20,9°C di Pieve di Bono (555m s.l.m.) e ancor più guardando la mappa Iasma i 20,7°C di Ospedaletto (286m s.l.m.), stesse temperature di Pinè che è a quasi 1000m.
Forse è la totale assenza di vento che lì ha fatto scendere così la temperatura, visto che non vengono segnalate precipitazioni.

Dany79snow

buongiorno niente tropical nemmeno oggi minima 19.5.
Current 19.8 78% disco che sbuca,buona domenica

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

inferno bianco

Lorenz1982

Tropical per un pelo, minima 20,2°C alle 6:10.
Attuale 23,3°C ur 67%. 

Lorenzo

Buon giorno, notte passata tra caldo e zanzare, non ho chiuso occhio... Il lago di carezza senza acqua da AltoAdige.it... Se vero e anormale, incredibile!

Heinrich

T°min:

20.3° aeroporto, quarta minima tropicale dell'estate, prima consecutiva.
20.9° ospedale rete idro, credo sia la 12esima.

Potrebbe scaldare violentemente oggi. Pochi temporali secondo i LAM.