News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 13 - 19 luglio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 13 Luglio, 2015, 06:47:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Simo94

Citazione di: meteopine il Gio 16 Luglio, 2015, 02:08:34
Citazione di: Simo94 il Gio 16 Luglio, 2015, 00:13:15
Trento centro 29.1°C ur 57% neanche una bava di vento >:(
Verso quando sarà online la tua stazione :) ? ... cmq con 29.1 e ur 57 oltre la mezzanotte dev'essere davvero "stofego"! .. A Piné, seppur ora la temperatura sia sopportabile, è comunque fuori norma:  20.8 gradi alle 2 di notte passate... fra caldo e afa io fatico a dormire bene... Non immagino da te a Trento. ..
Non è esattamente mia la stazione,  ho solo la fortuna di avere la stanza dove è stata installata [emoji2] penso che entro un paio di settimane sia tutto online.  Intanto minima di 25.6°C stanotte..
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Lorenz1982

Citazione di: Simo94 il Gio 16 Luglio, 2015, 11:09:33
Citazione di: meteopine il Gio 16 Luglio, 2015, 02:08:34
Citazione di: Simo94 il Gio 16 Luglio, 2015, 00:13:15
Trento centro 29.1°C ur 57% neanche una bava di vento >:(
Verso quando sarà online la tua stazione :) ? ... cmq con 29.1 e ur 57 oltre la mezzanotte dev'essere davvero "stofego"! .. A Piné, seppur ora la temperatura sia sopportabile, è comunque fuori norma:  20.8 gradi alle 2 di notte passate... fra caldo e afa io fatico a dormire bene... Non immagino da te a Trento. ..
...Intanto minima di 25.6°C stanotte..
:o :o :o :o

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dr_House

Per stasera tardi landi vede una passatina... Speriamo
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Gio 16 Luglio, 2015, 09:22:58
Voglio un agosto con 5° sottomedia costanti
Voglio un inverno con 10°C sottomedia costanti

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Gio 16 Luglio, 2015, 12:13:01
Citazione di: Bernie il Gio 16 Luglio, 2015, 09:22:58
Voglio un agosto con 5° sottomedia costanti
Voglio un inverno con 10°C sottomedia costanti

Vuoi troppo...... ;D
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

yakopuz

Spostatevi 1000 metri più in quota e fate finta di essere 1000 m più in basso. L'unica soluzione semplice.
Cambiamo il sistema di riferimento dell' altimetria.
Dunque Trento e' una specie di Death Valley a -800 m sul livello del mare ... dai 34 gradi a mezzogiorno e' quasi una giornata fresca ... :)
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Bernie

Citazione di: yakopuz il Gio 16 Luglio, 2015, 12:30:39
Spostatevi 1000 metri più in quota e fate finta di essere 1000 m più in basso. L'unica soluzione semplice.

Non è uguale.

Bernie

yakopuz

Continuando su questo ragionamento l' Ortles e' quasi 3000 m, dai ci sono ancora i nostri ghiacciai ....

Uscendo dal paradossi pero a grosse linee l'innalzamento della temperature vuol dire un abbassamento climatico delle montagne ... per ora si sono abbassate di 2 gradi circa ce vuol dire un 300-400 m ... infatti più o meno il clima di Val di Non invernale attuale assomiglia a quello di Trento di 30-40 anni fa ... la linea di equilibrio di molti ghiacciai che prima era sui 3000 m ora e' sui 3400 m ... il limite superiore dei boschi e' andato su di un 200 m (sono più lenti e per ora in verità conta di più la diminuzione del bestiame che altro ...)
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Stefano82

Tuoni cupi in lontananza, li sento distintamente da Corso Buonarroti a Trento. Il temporale pare provenire dal Brenta.

Simo94

Trento centro si sentono tuoni verso la paganella
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

AltoGardameteo

E' il temporalozzo nato in zona Tione.

Cmq occhio anche in serata ... vediamo ...

Intanto quaggiù nelle ultime 2 ore prima dell'alba abbiamo avuto un "colpo di reni" ed evitato la nuova minima record, in ogni caso quella odierna (almeno per adesso) con +23.3° è la terza più alta in assoluto.

Al momento +31.0°, 625, DP 23°, Oretta

Bernie