News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 13 - 19 luglio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 13 Luglio, 2015, 06:47:00

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

ciao a tutti! sesta tropical del mese con 20,0 spaccati e massima +34,6°C
Ora molto forte nel pomeriggio con raffica max fino a 56 km/h
+31,7°C e 46% in questo momento con vento sempre moderato/forte
si calerà molto a fatica stasera con 'sto ventazzo
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ross

Saluti, vi segnalo un simpaticissimo +3.7°C ai 4500m della Capanna Margherita.... Zero termico boh, 5000m? Bisogna vedere il radiosonfaggio di Milano
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Brok

Citazione di: manolo il Mer 15 Luglio, 2015, 13:56:33
Ieri sono stato in Alta Val Martello ai piedi del Cevedale,fa una certa impressione vedere quanta acqua scende quast'anno a valle dei ghiacciai,torrenti e rivoli limacciosi ovunque,ecco un paio di foto

questa ultima foto si riferisce a quello che è rimasto del ghiacciaio di Cima Venezia sempre nel Gruppo del Cevedale....quanti decenni ci vorranno,se non secoli per ricostruire tutto il ghiaccio sparito negli  ultimi 30/40 anni ?

mamma mia che schifo , non ci sono parole se va avanti cosi sará una bella mazzata per i ghiacciai.

tristezza e disgusto al cubo...in svezia intanto continua il sottomedia ormai da una 10ina di giorni e dove la mia ragazza ha la baita, nel centro della svezia, ci sono tracce di neve fino a 800 m ca. e un buon innvamento sopra i 1100-1200m. la localitá si chiama Åre
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Bernie

azzz  Are hai detto poco......località top dello sci svedese.
Vattenfall
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

trentinodoc

+30,8°C e 48%
fuori un'Ora pazzesca che non dà tregua
24 km/h medi
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ivano1975

estremi +21.6° / +33.4° .... current +30.8° ..... ngs.... luglio che ha tutte le carte in regola per battere l agosto 2003.....

meteopine

Miola di Pinè, estremi di oggi: 16,7/27,9 .. la massima è stata mitigata dalle solite brezze dell'altopiano, con raffica pomeridiana max di 30.6 km/h
Temp attuale 23,2° e ur 73%
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

inferno bianco

massima 30.5, attuali 25 ur.64%, coperto

Lorenzo

Mamma che notte ci aspetta, cielo coperto, 28 gradi in casa e se apro le finestre entra ancora più caldo... Terribile

Dany79snow

Bella serata in campagna 30 gradi e poco vento

Minima 20.2 e max 34.1 notte

PS verdura che da spettacolo...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Heinrich

Citazione di: ross il Mer 15 Luglio, 2015, 20:13:37
Saluti, vi segnalo un simpaticissimo +3.7°C ai 4500m della Capanna Margherita.... Zero termico boh, 5000m? Bisogna vedere il radiosonfaggio di Milano

Grandioso! Nuovi climi in formazione, geografie che mutano in fretta lungo tutto il pianeta. Chissà quante volte il clima deve essersi modificato così rapidamente in passato, magari fino a quel passato in cui nella Terra c'è stato l'Erectus, quando già colonizzò 3/5 ca. delle terre emerse (oltre 600mila anni fa).

4554mt. è la Capannina. BEA ROBA... Quassù al 51esimo parallelo estate molto più piacevole. Molto più fresca. Le Alpi signori miei, le Alpi, cambian tutto.

Heinrich

Citazione di: Brok il Mer 15 Luglio, 2015, 20:42:38
Citazione di: manolo il Mer 15 Luglio, 2015, 13:56:33
Ieri sono stato in Alta Val Martello ai piedi del Cevedale,fa una certa impressione vedere quanta acqua scende quast'anno a valle dei ghiacciai,torrenti e rivoli limacciosi ovunque,ecco un paio di foto

questa ultima foto si riferisce a quello che è rimasto del ghiacciaio di Cima Venezia sempre nel Gruppo del Cevedale....quanti decenni ci vorranno,se non secoli per ricostruire tutto il ghiaccio sparito negli  ultimi 30/40 anni ?

mamma mia che schifo , non ci sono parole se va avanti cosi sará una bella mazzata per i ghiacciai.

tristezza e disgusto al cubo...in svezia intanto continua il sottomedia ormai da una 10ina di giorni e dove la mia ragazza ha la baita, nel centro della svezia, ci sono tracce di neve fino a 800 m ca. e un buon innvamento sopra i 1100-1200m. la localitá si chiama Åre

Impressionante!!

Sembra stiano venendo strizzati come stracci i ghiacciai in 'sti giorni da quanta acqua rilasciano. Erosione che avanza fra l'altro!

Valori termici impressionanti sulla conca, sì. Sarà una nottata da massacro laggiù, un'estate da record.
Tanti saluti da quassù allora.  8-) 8-)

El Bonve

Citazione di: Dany79snow il Mer 15 Luglio, 2015, 21:46:27
Bella serata in campagna 30 gradi e poco vento

Minima 20.2 e max 34.1 notte

PS verdura che da spettacolo...

Io le melanzane le raccolgo prima che diventino così grosse, son più buone in parmigiana  ;D

Se poi son per fare il pastolot con ciuchi peveroni ecc altro discorso
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenzo

Dany79snow

Dici?mia mamma le usa grandi,cmq io le metto nei vasetti e sono buone!
Provo a raccoglierne altre ti metto una foto,fammi sapere se le prendi così.

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!