News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 13 - 19 luglio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 13 Luglio, 2015, 06:47:00

Discussione precedente - Discussione successiva

meteopine

+29.8  in aumento ... the first Trentello of Pinè is coming...... : :)
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

Giacomo da Centa

32.3°, pazzesco (appena soffia un filo di brezza si cala a 30°, una altalena continua), molta differenza con i dati in capannina di Meteotrentino però, la schermatura della Davis probabilmente (non offendetevi) è abbastanza discount rispetto agli effetti di una capannina old style ben manutentata. Mi pare ne avessimo già parlato comunque.
Ciaooo!

meteopine

Primo trentello in assoluto da me  :cincin: ... alle ore 15.05 ... per soli circa 30 secondi la temperatura è rimasta a +30.0°
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

El Bonve

La novità di oggi è l' ora che deve ancora arrivare. Fino a ieri soffiava già da l' una se non prima, cosa un po' inusuale con l' africano.

Cmq adige limaccioso oggi

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

manolo

Gardolo viaggia verso i + 38°...dati Oscar + 37.6°
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

El Bonve

Citazione di: manolo il Sab 18 Luglio, 2015, 15:17:54
E osti... Come mai? Solo questione dell' aria più secca che si scalda più facilmente?
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

manolo

Citazione di: El Bonve il Sab 18 Luglio, 2015, 15:23:20
E osti... Come mai? Solo questione dell' aria più secca che si scalda più facilmente?
penso sia causa l'ora debolissima oggi  ;)

inferno bianco

massima 32.5, attuali 32.4 ur .35%

El Bonve

Citazione di: manolo il Sab 18 Luglio, 2015, 15:25:14
eppure è totalmente fuori dal coro rispetto alle limitrofe (tipo lavis e il dany si fermano a qualche decimo sopra i 35). non è che c'è qualche problemino? ?*?*?
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

manolo

Citazione di: El Bonve il Sab 18 Luglio, 2015, 15:34:46
Citazione di: manolo il Sab 18 Luglio, 2015, 15:25:14
eppure è totalmente fuori dal coro rispetto alle limitrofe (tipo lavis e il dany si fermano a qualche decimo sopra i 35). non è che c'è qualche problemino? ?*?*?
penso di no ! anch'io sono su quei valori e abito a 100mt di distanza non metto i dati perchè non sono a norma e non ho voglia di menate..... ;) :)

preda

+32,4°
20 gradi di escursione giornaliera!

Solandro

+ 33.1 la massima registrata poco fa ( forse definitiva) .. la minima + 12.3... quasi 21 gradi di escursione...  umidita' sui 25% ..dp a 9/10

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Paolo-Malè

salve, raggiunti e superati i 32°C anche qui, max dell'anno 2015, dopo una minima di 14°C, con 18°C di escursione. Anche qui attivazione della brezza di valle con molto ritardo, a mezzogiorno c'era ancora calma, molto strano perché solitamente con mattinate asciutte e serene si attiva prima, verso le 10.00.

Paolo-Malè

Citazione di: Solandro il Sab 18 Luglio, 2015, 16:20:47
+ 33.1 la massima registrata poco fa ( forse definitiva) .. la minima + 12.3... quasi 21 gradi di escursione...  umidita' sui 25% ..dp a 9/10

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
ciao, che bella minima però da voi! io ho rilevato un 14°C, Meteotrentino ha segnato a Malè un 12.9°C. Deve avere fatto anche una discreta precipitazione in alta valle ieri pomeriggio, confermi? a malè 1 solo mm
ciao!!

Lorenz1982

Buon pomeriggio. Oggi sono scappato in Val di Cembra a casa dei miei. Qui siamo in massima poco sotto i 30°C con bella arietta, si sta benone.
A Borgo massima annuale di 34,8°C alle ore 15:34.
Battuta anche la massima di 34,6°C di giugno dell'anno scorso.

Attuale 34,6°C UR 37%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo