News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 6 - 12 luglio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 06 Luglio, 2015, 06:53:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

14.7 Madonna delle frescure stamane

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Debia

Sia lodato il föhn! Ora 14.4º 29% e Dew point sceso nella notte fino a 6º. Molto limpido oggi.

Le temperature in alto Adige in questo momento vanno dai 4.8º di Riva di Tures ai 20º di Salorno dove forse si degnerà un'altra tropical.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

16,0°C da me alle ore 4:45 con ur max 92%, niente Föhn a Borgo.
Forse per colpa di un residuo di nuvolosità a est o per colpa della scarsa ventilazione sono sceso meno che in molte altre zone.
Attuale 18,6°C ur 75%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Bernie

Citazione di: El Bonve il Gio 09 Luglio, 2015, 14:30:25
gfs 6z alle 228h.
cerchiamo di goderci queste giornate che è meglio, la mia sensazione che ho da qualche giorno e che dice che non passerà molto tempo prima di una nuova ondata sta trovando le prime conferme.

Naaaaaaaaaaaa
;)

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

Citazione di: Bernie il Ven 10 Luglio, 2015, 09:03:20
Citazione di: El Bonve il Gio 09 Luglio, 2015, 14:30:25
gfs 6z alle 228h.
cerchiamo di goderci queste giornate che è meglio, la mia sensazione che ho da qualche giorno e che dice che non passerà molto tempo prima di una nuova ondata sta trovando le prime conferme.

Naaaaaaaaaaaa
;)

chiaramente tutto dipende da dove va a finire quella saccatura ;) oggi gfs la vede passare a est con frescura, invece reading prosegue nell'affondo iberico. occhio che comunque si tratterebbe di scaldata breve (un paio di giorni) pur intensa, interrotta però dall'evoluzione verso est della saccatura con passaggio perturbato a 216-240h. in pratica scalda giusto per avere temporali da panico il giorno dopo :D sarebbe il top
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Quello di stamattina è stato il risveglio più bello delle ultime due settimane! Godo.

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Ven 10 Luglio, 2015, 10:15:36
Quello di stamattina è stato il risveglio più bello delle ultime due settimane! Godo.
quoto.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

ivano1975

si respira.... t min +15.7° ... current +27° ... con dp a +11 ;)

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Ven 10 Luglio, 2015, 10:15:36

Puoi dirlo forte. Giornata sublime.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Cielo azzurro con +26.7°, 41%, DP 12°C e primi accenni di Ora.

Dove si firma per il resto di luglio così ?

preda

Dany79snow

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 10 Luglio, 2015, 12:36:39

Minima?

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Citazione di: Dany79snow il Ven 10 Luglio, 2015, 13:57:03
Citazione di: AltoGardameteo il Ven 10 Luglio, 2015, 12:36:39

Minima?

+18.8° con Föhn fino a 7 m/s

Tanto per dire la stazione Iasma ha fatto +13.4°  ;D

Questa prossima notte, senza vento, si scenderà sicuramente meglio; com'è notorio, con situazioni favoniche di questo tipo qui a casa mia sono messo maluccio, mentre basta spostarsi di 700-800 mt verso est, allontandosi dal versante, per perdere anche 3°/4°.

Tantè che Torbole ha fatto 4 decimi di meno di Varone, quando normalmente nelle notti serene ci sono dai 2°C ai 3°C in più.

Ormai dopo anni dovresti conoscerle queste particolarità microclimatiche  ::)

El Bonve

Approfittando della giornata più bella dell' estate finora ho fatto un giro tra i vari masi tra zambana vecia e nave. Fortunatamente al contrario di quel che pensavo ha grandinato poco anche nelle zone centrate in pieno dal temporale dell' altro giorno, nessun danno ai meleti a vista
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)