News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 01 - 05 luglio '15 (Heatwave)

Aperto da Heinrich, Mer 01 Luglio, 2015, 01:01:59

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

28.3 a Dobbiaco...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Buona "ripulita"d'aria nelle ultime 3 ore ... caldo ma non troppo afoso, speriamo che questa cosa abbia tolto ogni velleità "nuvolosa" per stanotte e le prossime.

Dr_House

Citazione di: AltoGardameteo il Mer 01 Luglio, 2015, 16:54:26
Buona "ripulita"d'aria nelle ultime 3 ore ... caldo ma non troppo afoso, speriamo che questa cosa abbia tolto ogni velleità "nuvolosa" per stanotte e le prossime.
Ripulita in che senso? Da dove è arrivata?
Comunque aria ancora respirabile in collina.. 39% ur a Martignano
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Dr_House

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Lorenz1982

Ritornato il trentello che mancava ormai dal 7 giugno.
Massima 30,6°C alle 16:35 e attuale 29,8°C ur 47%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Citazione di: Dr_House il Mer 01 Luglio, 2015, 17:00:18
Citazione di: AltoGardameteo il Mer 01 Luglio, 2015, 16:54:26
Ripulita in che senso? Da dove è arrivata?
Comunque aria ancora respirabile in collina.. 39% ur a Martignano

C'è stata un'evidente "rinseccata" dell'aria rispetto a stanotte/stamattina ... guarda ora che bel cielo blue e che aria tersa ... infatti siamo si a 30°, ma fuori si soffre e si suda relativamente poco ...

Speriamo che questo bel sereno rimanga anche la notte; personalmente di giorno faccia pure 33°/34° secchi, se poi di notte sta sereno e si scende bene; meglio il caldo torrido che quello afoso.

Intanto in massima a +30.7°, 47%

Giacomo da Centa

È vero Teo, anch'io ho notato il cielo diventato più azzurro e limpido nel pomeriggio. Qui a Centa massima davvero mini: "solo" 25.9, attuale 23.2 (minima di 17.4). Si sta bene e per certi versi è meno caldo di quanto mi aspettassi. Ma c'è tempo per impennarsi. Forse. 

Giacomo da Centa

Curiosamente ho 23.3 fuori e 23.3 in camera e in cucina. Anche se casa mia fa poco testo, tutta a nord e con mura spesse.

inferno bianco

estremi 14.1, 26.9 ur 50%, attuali 25.2, sole con qualche nuvola...al lavoro a Pergine assaggiato il trentello: 30.5

El Bonve

Di sicuro in questa prima fase dell' ondata calda di afa credo se ne vedrà ben poca, l' asse dell' hp è disposto in modo da coinvolgerci sul suo lato discendente. Discorso diverso da lunedì fino all' ipotetica rinfrescata
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

manolo

+ 33° tondi la mia massima,personalmente non credo nei 40° a Trento nei prossimi giorni anche se sarà lunga ....
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

inferno bianco

Citazione di: El Bonve il Mer 01 Luglio, 2015, 18:46:42
Di sicuro in questa prima fase dell' ondata calda di afa credo se ne vedrà ben poca, l' asse dell' hp è disposto in modo da coinvolgerci sul suo lato discendente. Discorso diverso da lunedì fino all' ipotetica rinfrescata

Secondo voi con questa carta quanti gradi si raggiungono a Trento?

Brok

per bz secondo me ci si avvicinerá al record. se non sbaglio bolzano come record e´leggermente sotto i +40

l´am riporta + 39, 1 e questo mi fa´un pó specie perché secondo me quella stazione sto giro li sfonda i +40.

sono a berlino fino a lunedi e anche la germania sud occidentale rischia qualche record. berlino oggi +27 , alcuni siti piazzano anche oltre 37 gradi nella capitale secondo me si stará al massimo sui +35

mentre a stoccolma si potrebbero raggiungere i +30 , giá oggi +25

domanda che stazione di trento sud sfondó i 40 nel 2003? stazione della rete di MTAA o di Meteotrentino?

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

AltoGardameteo

Trento-Sud Iasma: +40.7° verso le 15:30 dell'11 agosto 2003.

Intanto a fronte di +30.7° alle 18:23, siamo già scesi a +27° ...