News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 01 - 05 luglio '15 (Heatwave)

Aperto da Heinrich, Mer 01 Luglio, 2015, 01:01:59

Discussione precedente - Discussione successiva

korn

linea di ts in formazione direzione sse

debole Ora anche a Malcesine, acqua del lago molto alta si stava bene col kite provato oggi, figata!.. e multa in agguato se rientravo in acque trentine  ;D

AltoGardameteo

In massima a +32.3°, 57% ...  gran caldo e afosetto, ma per fortuna c'è un pò di Ora ... poco fà sul lago poi era più intensa e rinfrescante ...

AltoGardameteo

Citazione di: korn il Dom 05 Luglio, 2015, 17:18:17

debole Ora anche a Malcesine, acqua del lago molto alta si stava bene col kite provato oggi, figata!.. e multa in agguato se rientravo in acque trentine  ;D

;D ;D

A Malcesine cmq è normale che l'Ora non sia intensa, bisogna andare qualche km più a nord per trovare quella "seria".

Acqua del lago mi dicono non proprio alta, anzi 2 giorni fà col temporale pare sia scesa a 16°.

inferno bianco

AltoGardameteo

Nero a NW, ed il radar in effetti vede qualcosa in discesa ... vediamo che combina ...

Dany79snow

33.5 la max qui alla fine in valle valori alti ma non mostruosi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Per ora giusto 4 gocce, ma si sta alzando un discreto vento refrigerante ... cmq toneza a NW

AltoGardameteo

Ora sgozza un pò meglio, ma siamo sempre a livello di "bagnastrada" ... in compenso c'è un discreto vento ... speriamo che faccia il suo lavoro, perchè al momento fuori nei momenti di calma è davvero stofèc ... +29.4°, 70% , DP +23.4°

Bernie

A Ravina incubo 31 gradi umidi ditemi che arriva qualcosa.......Please!!!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

meteopine

Nemmeno oggi la mia stazione di Miola di Pinè è riuscita a superare i 30°.. a differenza di molte altre stazioni a 1000 m che li hanno superati.. sono comunque notevoli i 29.3° che ho registrato (+0.1° rispetto alla max assoluta dell'anno scorso)... Invece, la staz IASMA di Baselga di Pinè,  nella conca dello stadio (tra l'altro posta vicino ad un parcheggio e ad una stradina asfaltata), dove non soffia un filo di brezza, ha raggiunto i 30.5°
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

manolo

Anterselva adesso +26 sereno, questo pomeriggio se crepava.......
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

AltoGardameteo

Bella cella in formazione su Pinzolo/Tione ... anche a vedere il Landi potrebbe colpire bene la Busa entro 30-60 minuti ...

meteopine

Inizia a piovigginare a Pinè .. e si sono addensate scure nubi basse sotto la base del temporale..
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

paganella

Ma con tutto questo caldo non si riportano?
a Trento ci sono 30 gradi nuvolosi se non piove stanotte  sarà dura
con 29 gradi in casa

AltoGardameteo

Cielo giallo verso NW ... non mi piace ...