News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 15 - 30 giugno 2015

Aperto da Heinrich, Lun 15 Giugno, 2015, 01:31:38

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Ma ... ma ... ce lo dici così come se nulla fosse, sacranòm   :o ;)

Io se mi sposo voglio farlo in dicembre o gennaio per beccare la neve, come un mio amico  ;D

Intanto poco nuvoloso con stratocumuli adagiati sulle cime dei monti, +21.6°, 65%, Ora moderata e fresca

Brok

Citazione di: Thomyorke il Mer 24 Giugno, 2015, 10:22:22
sabato mi sposo, è il giorno peggiore mi sa dal punto di vista meteo... :-[

wow congratulazioni!!! :cincin: :cincin: e si specialmente se rimani in val di non mi sa che qualcosa fará..
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Bernie

Grande Franz!!!! ;) ;) ;)
Beh dai un precipitofilo come te lo merita un matrimonio bagnato (sposo fortunato!)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

grazie a tutti!! ;) ;) ;) ;)

festeggerò a Terzolas...speriamo, vorremmo fare qualcosa di diverso, il che implica l'uso di spazi esterni (magari qualche tiro a calcio/ping pong e volley 8-))
il flusso sarà da nw, forse sono abbastanza a nord per non beccarmi il diluvio da celle convettive in movimento N S...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Lorenz1982

Congratulazioni Franz!!!
A Borgo 22,7°C, mezzo grado in più di ieri con 16% di ur in meno.
In questo momento media integrale mensile 20,0°C, ho perso 2,4°C di media rispetto ai primi giorni del mese.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dr_House

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

yakopuz

Citazione di: AltoGardameteo il Mer 24 Giugno, 2015, 13:04:29

Io se mi sposo voglio farlo in dicembre o gennaio per beccare la neve, come un mio amico  ;D

Intanto poco nuvoloso con stratocumuli adagiati sulle cime dei monti, +21.6°, 65%, Ora moderata e fresca

Mia cugina negli anni 90 si e' sposata verso Capodanno con la neve ... a Verona!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

Citazione di: yakopuz il Mer 24 Giugno, 2015, 17:02:21

Mia cugina negli anni 90 si e' sposata verso Capodanno con la neve ... a Verona!

allora nel 97' ;)

nel 93' pioveva a Verona, ero piccolo ma ricordo bene il passaggio pioggia-neve all'altezza di rovereto sud...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Congratulazionissimi franz! Auguro un felice, duraturo e iper-nevoso matrimonio!  :D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

korn

Auguri Franz!!
giornate estive ideali quelle di questi giorni  8-)

MrPippoTN

Preparati, Franz. Sabato arriva la delegazione MTAA  ;D
Oggi ho incontrato Marco Giazzi, presidente di Meteonetwork. Grandi novità in vista.  ;)

Dany79snow

Non avrai problemi teo... No materia prima no party!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Citazione di: Thomyorke il Mer 24 Giugno, 2015, 17:24:39
Citazione di: yakopuz il Mer 24 Giugno, 2015, 17:02:21

allora nel 97' ;)

nel 93' pioveva a Verona, ero piccolo ma ricordo bene il passaggio pioggia-neve all'altezza di rovereto sud...

Nah, credo piovesse anche a Capodanno 1996-1997 (perlomeno a Treviso ricordo di si), più facile fosse Capodanno 1995-1996 :)

Intanto pomeriggio piacevolissimo ... adesso +21.5°, 62% e fà quasi freschino in maniche corte in moto ...

Cielo piuttosto sereno, anche se vi sono alcuni residui stratocumuli sulle cime montuose, cosa che mi fà un pò temere per la notte (ed infatti Arabba da un paio di giorni mette possibilità di coperture medio-basse per domattina).

Ah, bellissime le foto del Sella !

Flavioski

Uela, congratulazioni Franz!!  :)

Qui ieri fra il rovescio delle 5 di mattina, i piovaschi mattutini e i temporali delle 17 e della sera alla fine ha buttato giù 27,6 mm con max rain-rate di 99 mm/hr durante il temporale del tardo pomeriggio; con gli 0.2 mm di oggi (non so se residui piovaschi notturni o rugiada, a dire il vero) il parziale mensile sale a 88.6 mm (media 1982-2010 per giugno 103 mm) e l'annuale a 311.8 mm (l'anno scorso in questi gg mi accingevo a superare quota 800, ma l'era n'altra storia...).

Ottima minima stamattina con 11.8°, valore minimo assoluto per giugno finora, e max che ha toccato i 26.7°; la media integrale progressiva del mese, dopo un picco di 24.9° raggiunto il 7/6, da allora ha continuato a diminuire fino agli attuali 21.9°, perdendo quindi 3 gradi secchi in poco più di 2 settimane, meno male! Il cammello cmq sembra già pronto alla riscossa, 'tacci sua!!  ;D

Per ora si sta divinamente comunque, 21.5°/55% e dew-point attorno ai 12°, una favola!  :)

P.s.: molto belle le foto dolomitiche!  ;)

:ciao:

Giacomo da Centa

Io sarò controcorrente ma non vedo tutti sti drammi per la settimana prossima.

L'asse dell'alta pressione resta molto ad ovest ed ok, il flusso caldo dalla Francia arriva da NW su di noi e tendenzialmente favonzzerà, favorendo la crescita delle temperature. Ma siamo piuttosto ai margini di tutto l'impianto, basta poco perchè dal sopramedia si passi alla media piena.
Non vedo una botta da 33°/35° per giorni e giorni, tutto qui. Senza contare che i cape stimati si impennano già da lunedì.

Peraltro anche gli spaghi per ora non vedono drammi, arriva si e no una +17°.