News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 15 - 30 giugno 2015

Aperto da Heinrich, Lun 15 Giugno, 2015, 01:31:38

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Dom 21 Giugno, 2015, 15:18:56
Francamente non è un gran tempo quello che stiamo vivendo. Fresco si

Citazione di: El Bonve il Dom 21 Giugno, 2015, 17:29:20
È un tempo da schifo! Non si può neanche star belli tranquilli fuori...

Io sto da Dio, firmo col sangue fino a ottobre.

Lorenz1982

Citazione di: MrPippoTN il Dom 21 Giugno, 2015, 18:14:18
Citazione di: Bernie il Dom 21 Giugno, 2015, 15:18:56
Francamente non è un gran tempo quello che stiamo vivendo. Fresco si

Citazione di: El Bonve il Dom 21 Giugno, 2015, 17:29:20
È un tempo da schifo! Non si può neanche star belli tranquilli fuori...

Io sto da Dio, firmo col sangue fino a ottobre.
Concordo, è la seconda estate che dormo sempre con le finestre chiuse e di giorno si sta bene. Ormai giugno è andato!!!!

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Ma perché questo nowcasting dura 15 giorni?!?

Heinrich

Citazione di: Lorenz1982 il Dom 21 Giugno, 2015, 18:58:12
Perché solo io faccio 'ste robe.

Tiriamo avanti diretti fino alla fine del mese, così da chiudere coi nowcasting di giugno e attaccar subito con luglio. Tanto meglio visto che pare coincidere il timing del nowcast. con l'evoluzione meteorologica del mese: dall'1 luglio saremo infatti in piena risalita termica subtropicale, mentre per i prossimi nove giorni ci attendono giornate goduriose e come dice il Pippo, in cui si sta da_dio!

Io non le vivrò a pieno perché sono già su in Sachsen, qui altroché goduriose: molto molto fresca l'aria, è da 5 giorni che fa 11°/18° come estremi e almeno fino a mercoledì non risalgono le t°. Poi da settimana prossima dovrebbero rivedersi >25° e poi i trentelli anche. Non vedo l'ora!!

T°max odierne a Bozen:
26.2°C all'idro
26°C all'aeroporto.

Allora confermo ciò che Brok e il Debia ipotizzavano meglio di me: ovvero l'area di fondovalle a sud di Bozen, agli inizi dell'apertura dei versanti verso la conca, è decisamente più fresca sia nelle t°min che nelle t°max rispetto all'area in pendio vicina all'ospedale sotto il versante esposto a sud dei monti di San Genesio.

Martedì transita un fronte freddo, in mattinata già. Transiterà domani pomeriggio qui, vi dirò com'è.

MrPippoTN

Citazione di: Lorenz1982 il Dom 21 Giugno, 2015, 18:58:12

Perché l'Enrico l'è en monega  ;D

korn

in montagna si stava da dio oggi ma anche a fondovalle con massima a 25,8°C e minima a 13°C!
bolzano dal altipiano dello sciliar

AltoGardameteo

Splendida domenica, altrochè ... cielo azzurro, cumuloni, Ora fresca, zero afa ... estremi +13.7° / +23.7° ... firmerei col sangue un'estate tutta così ...

Giretto pomeridiano  ;)
http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=1947.0

Heinrich

Citazione di: korn il Dom 21 Giugno, 2015, 19:39:38
in montagna si stava da dio oggi ma anche a fondovalle con massima a 25,8°C e minima a 13°C!
bolzano dal altipiano dello sciliar

Ecco!!!!
Non è la prima volta che vai su da quelle bande o sbaglio, Oscar??

Quello immortalato però è l'angolo della disgrazia!! Quella 20ina di km che separano la conca da Siusi e dalle Dolomiti ci levano millimetri annui, i Sarentini non si vedono nemmeno da quanto sono bassi quei colli perché il Renon li adombra, si vedono le vette delle Maddalene a dx e quasi quasi il Tessa.
La Mendola non nasconde i monti dietro, a sx il Colle sale fino a 1600mt., ma fa solo ombra pluvio.

"Minimo basso dramma, nol fioca mai, temporali da est mai, vette da 2000mt. sulla valle mai, quasi 14h di sole, quasi aranceti, è quasi disagio"

Come riassumere tanti anni di meteo-passione bolzanina  ;D ;D

El Bonve

Mah, qui alla grigliata con sole che veniva fuori 5 secondi ogni tanto e soprattutto un' Ora fastidiosissima e freddina con la felpa si "bagolava" ancora. Altro che godurioso.

Vabbe comunque mi godro'  la scammellata prevista dal prossimo fine settimana a oltranza  ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

korn

la mia zona relax preferita l'area tra il monte corno e la val di funes, in pausa climbing  :)

yakopuz

Oggi giornata a mio avviso fantastica il top climatoco
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Bernie

Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Giacomo da Centa

Oggi giro dei passi in bici (c'era la Open day Sellaronda), 90 km partendo da Soraga, giornata fresca a tratti fredda.
E se non avevo le traveggole in cima al Pordoi alle 10 cadeva qualche fiocchetto smizzo.
Dal passo Gardena visibili ancora molti nevai sulle pareti nord da quota 2200/2300 direi.

Qui estremi 10.1°/20.1°. Ieri aveva fatto 11.1°/17.8°.

El Bonve

Sì dei miei conoscenti han fatto oggi i passi gavia e stelvio in moto e hanno detto che lì fioccava
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Come risaputo oggi è il giorno più lungo. Qui il soleggiamento diretto, se non ci fossero state le nuvole, sarebbe durato dalle 6:09 alle 19:50, cioè 13:51. Fa ridere pensare che qui il 21 dicembre dura appena 3:29.

Estremi giornata 11,7°C (ore 5:20) / 22,1°C (ore 15:10), media giornata ad ora 16,8°C ma calerà ancora. 
Attuale 15,6°C ur 80%, 0,8°C in più di ieri.