News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 15 - 30 giugno 2015

Aperto da Heinrich, Lun 15 Giugno, 2015, 01:31:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Citazione di: El Bonve il Mar 16 Giugno, 2015, 09:43:28
Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 16 Giugno, 2015, 08:14:45
Ammazza che c'è un ciclone su Macaion? ;D ;D ;D
Da salvare il radar:

Sul serio ci ho fatto caso anch' io.

Quand' è che riavrò sole? Non voglio un' altra 2014 che dopo l'inverno non fa una mazza

Saccatura distesa e stiratissima su di noi: flusso da ovest a sud di Bolzano, da est a nord.
Lo si vede bene anche dal sat.

Heinrich

Buondì, che mattinata, pioggia deb.-mod. in città con rovesci a tratti più consistenti, cielo a N-NE davvero plumbeo e piogge intense nella notte nelle valli orientali:

Val Pusteria 20-35mm (Bruneck 31.4mm e piove ancora)
Val d'Isarco 15-20mm (Brixen 21mm, Sterzing 17mm)
Val Gardena - Badia 10-20mm

Alpi Sarentine: altipiani del Renon e Sarentini: 10-20mm

Val Venosta 5-15mm
Val d'Adige Bolzano - Merano 10-15mm (Meran 14mm)
Val d'Ultimo - Passiria - Giovo - Ridanna: 5-30mm, meno rovesci in Passiria, di più in Ultimo, Ridanna e valli di confine.

Da Bolzano verso sud pochi fenomeni.

6.2mm e tot. negli ultimi tre giorni di 16.3mm. 5-6mm ogni giorno.

16.7°C minima piovosa.

Brok

Citazione di: Lorenz1982 il Mar 16 Giugno, 2015, 10:11:34
Citazione di: Brok il Mar 16 Giugno, 2015, 10:02:04
sembra veramente autunno a bz , ho messo la felpa in casa ...
Abituato al clima di Stoccolma dovresti morire di caldo qui ;)

in effetti :) ma per gli standard bolzanini fa fresco ....poi la mia casa a bz e del 1800 e qualcosa con muri spessissimi e molto freddi...
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Giacomo da Centa

Beh io per i nipotini  :o ;D salvo anche questa, davvero bella la radarata, sembrano le spire di un ciclone anche se trattasi di tutt'altra cosa:

Heinrich

Rovesci da E-NE a volte attraversano tutta la conca, altre volte solo il centro. Che giornata da clima bavarese!!

Appena 6.4mm all'idro e non ancora raggiunti i 20°C oggi.

Qui i totali caduti in nottata in provincia, si vede la rotta NE -> W.

El Bonve

intanto un po' di fohn ha asciugato l'aria, in seguito al movimento verso est del minimetto (che ora va indebolendosi). ci voleva proprio!

nei prossimi giorni hp a w che non riuscirà a entrare bene e quindi saremo soggetti a fresche correnti da nord veicolate da una depressione scandinava:

verso domenica sembra che l'hp arretri un'attimo per poi lasciarci in balia di una stirata zonale ma si vedrà. di certo non è da stabilità duratura ciò.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

Citazione di: Brok il Mar 16 Giugno, 2015, 10:02:04
sembra veramente autunno a bz , ho messo la felpa in casa ...

vergogna!!! io sono a petto nudo in cucina  ;D ;D ;D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

ciao a tutti! altra giornata pacco con peraltro più sole di quanto mi aspettassi
nuclei che, per ora, stanno lontani da qui con miseri 1,0 mm caduti tra la notte e stamattina
estremi +16,9°C/+24,0°C
current +21,2°C e 63%

odio il caldo ma sinceramente NON farei la firma per un 2014 bis ...
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

www.meteolavis.it

El Bonve

Qui ha fatto un cinque o sei minuti di acqua abbastanza forte ma nulla di notevole  ;)per il resto pioggerella anche qui
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Giornata strana, siamo rimasti praticamente nell'occhio del ciclone ... con i rovesci da N-NE bloccati verso nord ed i rovesci da W-SW fermi in Veneto ... con solo due gocce e gran vento verso le 18:00 ...

Cmq adesso finalmente sembra sbloccarsi da nord, rovesci in arrivo ...

El Bonve

Situazione atipica di stau da nord sul brenta oggi.tutto il giorno il radar è acceso più o meno nelle stesse zone all' imbocco della val di sole.
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Debia

Sta mattina bella pioggia, mentre in pomeriggio acquazzoni di continuo.
Pineta 8 mm

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Qui pioviggina da più di un'ora e non ho accumulato neanche 1mm.
Estremi odierni 15,7°C / 23,1°C e attuale 17,0°C ur 94%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo