News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 15 - 30 giugno 2015

Aperto da Heinrich, Lun 15 Giugno, 2015, 01:31:38

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

buongiorno a tutti! altra splendida giornata con minima fresca +13,4°C un sogno
current +24,4°C e 58% fa già più caldo di ieri alla stessa ora ma non so se sarà abbastanza x avvicinare il trentello
ondata calda sempre più confermata anche se noi dovremmo "beneficiare" di correnti secche che porteranno a caldo torrido (secco) con massime più alte sì ma con bassa umidità e con minime sotto ai 20°C. A mio avviso qualcosa di simile all'ondata di luglio 2007 dove registrai un picco massimo di +37.5°C ma minime sui 18/19°C

idrografico di Bz che mette già le mani avanti indicando massime over 35°C in Bassa Atesina http://www.provincia.bz.it/meteo/alto-adige.asp
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Cielo azzurro con qualche cumulo sui monti, +25.1°, 60%, discreta Ora

Lorenz1982

Buongiorno a tutti, oggi San Vigilio... non si lavora :).
Minima gradevole, 13,2°C alle 6.
Attuale 26,0°C ur 42% (1,7°C in più di ieri e 5% di ur in meno).

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

Citazione di: Lorenz1982 il Ven 26 Giugno, 2015, 13:37:20

a prescindere che io sono in ferie  ;D ma noi che lavoriamo a Lamar di Gardolo, pur non restando a casa nemmeno quel giorno, "festeggiamo" Sant'Anna (festa di Gardolo) il 26 luglio
www.meteolavis.it

Lorenz1982

Citazione di: trentinodoc il Ven 26 Giugno, 2015, 13:43:16

a prescindere che io sono in ferie  ;D ma noi che lavoriamo a Lamar di Gardolo, pur non restando a casa nemmeno quel giorno, "festeggiamo" Sant'Anna (festa di Gardolo) il 26 luglio
Curioso, non ho mai pensato al fatto che Gardolo avesse un altro patrono. Comunque anche quando lavoravo a Gardolo zona Pioppetto (Elettropiemme s.r.l.) sono stato a casa sempre il giorno di San Vigilio.

Giacomo da Centa

Citazione di: Lorenz1982 il Ven 26 Giugno, 2015, 13:46:39

Curioso, non ho mai pensato al fatto che Gardolo avesse un altro patrono. Comunque anche quando lavoravo a Gardolo zona Pioppetto (Elettropiemme s.r.l.) sono stato a casa sempre il giorno di San Vigilio.

Yes...però vale il patrono comunale, dai  ;D ;D ;D
Come declamava ieri un consigliere comunale di Trento (non cito il nome per rispetto) "Viva le feste viRgiliane!"  :o ;D :-[

trentinodoc

+29,5°C max parziale
+29,4°C e 34% ora
trentello alla portata altrochè
www.meteolavis.it

AltoGardameteo

Qui per adesso max +26.7°

Al momento +26.2°, 535, discreta Ora

yakopuz

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 26 Giugno, 2015, 14:05:07
Citazione di: Lorenz1982 il Ven 26 Giugno, 2015, 13:46:39

Yes...però vale il patrono comunale, dai  ;D ;D ;D
Come declamava ieri un consigliere comunale di Trento (non cito il nome per rispetto) "Viva le feste viRgiliane!"  :o ;D :-[
Anche a villazzano tutto aperto.  I sobborghi di trento in origine erano comuni indipendenti e festeggiano il loro patrono
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 26 Giugno, 2015, 16:33:29
Qui per adesso max +26.7°

Al momento +26.2°, 535, discreta Ora

Qui a Torbole bell'arietta, si sta da Dio.

Giacomo da Centa

Prime proiezioni di dettaglio per la passata di domani: sembra sia ancora una volta favorito il sud della Provincia.
Per alcuni Lam (Cisma) potrebbe persino non cadere nulla, mentre altri vedono discrete passate per le zone a sud e a sud/est di Trento (fino a 15 mm il Lamma su base Ecmwf), fino a 30 mm il Lam del Meteogiornale (base Gfs) che posto:

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Citazione di: El Bonve il Ven 26 Giugno, 2015, 18:31:46
Le tempistiche quali sono?

Sembrerebbe dal primo al tardo pomeriggio, con un miglioramento rapido e deciso già in serata.

Dr_House

Non male gf06.. Non si andrebbe oltre la +15 fino al 7 giugno. Vorrebbe dire esser appena sopra la media.. Io firmo
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015