News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 15 - 30 giugno 2015

Aperto da Heinrich, Lun 15 Giugno, 2015, 01:31:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Debia

Neve fin sotto i 2000 sulla cresta di confine è sono tornate le verghe nevose sulle montagne di merano.
Foto di un amico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bantu86

Urca

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Buondì

Ancora qualche sguazzo a zonzo, cmq qui per ora nessun mm ulteriori dopo il temporale di mezzanotte.

Al momento parzialmente nuvoloso con schiarite soleggiate, +20.5°, 75%, vento debole da est.

ross

Diluvio monsonico in quel di rovereto con qualche rado chicco di ghiaccio qui e là
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Debia

Wetter in Suedtirol
Pieno inverno nel pieno estate sul rifugio della forcella del Picco (2441 m) nella valle aurina.

Giacomo da Centa

Citazione di: ross il Sab 20 Giugno, 2015, 12:42:38
Diluvio monsonico in quel di rovereto con qualche rado chicco di ghiaccio qui e là

Un mio amico di Pomarolo mi ha segnalato via sms una bella grandinata, ma non ho altre info più di dettaglio.

bantu86

Sono passato sotto il nucleo. Grandine e Temp Auto crollata a 14 gradi....
Localizzato nella zona di calliano

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

El Bonve

Rovescio con gocce enormi e qualche chicco.
Per quanto sia modesto il cumulo, ogni volta che viene dal brenta porta sempre grandine
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dany79snow

Sguazza

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Lorenz1982

Anche qui un paio di rovesci con 0,4mm alla stazione Iasma nella parte nord di Borgo, mentre qui a sud nessuno scatto del pluvio.
Temperatura che non decolla, 18,4°C ur 75% in questo momento con un po' di sole e massima 19,7°C alle 12:15.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

ciao a tutti! poche gocce stamattina intorno alle 11 e verso le 13:30 in cui son caduti 0,8 mm con gocce molto grosse all'inizio ma senza grandine
ora c'è il sole mentre vedo che un nucleo cattivo è su Rovereto
+22,2°C e 66% con vento debole da S 11 km/h
da stasera dovrebbe entrare vento da nord
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

yakopuz

Meteo molto instabile oggi a trento.  Rovesci alternati a schiarite. 1.4 mm a villazzano.  Si vede chiaramente come andando verso sud si caricano di energia.  Infatti bei diluvio in vallagarina
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

El Bonve

Tipico tempo di giugno si può dire  :D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Solo 21,6°C la massima di oggi, fantastico. 18,9°C ur 62% attuale.
1,7mm di pioggia in totale.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

manolo

Forte grandinata oggi alle ore 13 al rifugio Lancia sul Pasubio...20 minuti continui
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore