News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 1 - 7 giugno 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Giugno, 2015, 09:13:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Citazione di: El Bonve il Gio 04 Giugno, 2015, 14:53:40
Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 04 Giugno, 2015, 14:08:53
Citazione di: Debia il Gio 04 Giugno, 2015, 13:01:41

Citazione di: Brok il Gio 04 Giugno, 2015, 12:58:03
Citazione di: Heinrich il Gio 04 Giugno, 2015, 11:14:40
Io è 4 giorni che vado avanti a dirlo che queste sinottiche sono la cosa peggiore per noi. 18.9°C minima all'idro, 4°C in più di 48h ore fa. Domattina tropical. Dopodomani minima a 30°C.  ;D ;D

Abominio!! No more word.

Di rientro dalla Sassonia, sono nel cuore dei colli Turingi nel Nord Bayern. Solleone e caldo pure qui. Non c'è una nuvola e l'orizzonte è vastissimo.

io cmq non ti capisco enrico, tanto ci siamo sbattuti per avere un altra stazione a bz e praticamente non riporti mai i suoi valori ma solo e sempre quelli dell´ idro che tra l´altro spesso e volentieri sottolinei la sua posizione non proprio ideale . quindi io mi chiedo ma la stazione di bz sud é da sistemare? o almeno le temp. dovrebbero essere a norma?
La stazione a bz sud è da sistemare il pluvio e l anemometro. La t. Funziona anche bene ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se è per questo dopo che abbiamo convenuto che fondovalle è maschile, continua a dire LA fondovalle!  ;D ;D ;D

maronna quanto è vero! ogni volta scrive LA, ci faccio caso tutte le volte ;D ;D
Ha adottato la regola del tedesco. "L'articolo della parola composta è quello dell'ultima parte". ;D.

La fondovalle

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Il problema credo nasca dal fatto che nei loro report i funzionari dell'idrografico di BOLZANO (non dell'Accademia della Crusca di Firenze, per intenderci) scrivono LA fondovalle; d'altro canto non possiamo certo riferirci a loro per imparare l'italiano, lo dico senza offese, così come non potremmo certo insegnare noi il tedesco a loro. Mentre restano da prendere a esempio per la meteorologia.

AltoGardameteo

Nuvolosità verso metà pomeriggio, mentre ora si sta schiarendo bene ... +29.5°, 55%, Ora abbastanza fiaccotta, com'è normale che sia con un caldo così ...

Lorenz1982

Alla fine le schiarite hanno portato un nuovo picco con massima di 31,7°C addirittura alle 16:50. Massima 1,0°C maggiore rispetto a ieri.

Altre massime in Valsugana:
Pergine Iasma 31,8°C
Caldonazzo Iasma 32,5°C
Levico Iasma 31,8°C
Borgo Sud Iasma 31,2°C
Borgo Nord (Telve) Iasma 34,1°C :o
Borgo Meteotrentino 32,1°C
Ospedaletto Iasma 32,6°C

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

ciao a tutti! minima +19,1°C e massima di oggi +31,4°C ossia un decimo meno di ieri ma solo perchè le nubi in arrivo dalla Paganella a metà giornata hanno limitato l'azione del disco ... a giudicare dal cielo intorno alle 12:40 credo che probabili temporali si siano avuti in zona Brenta
da un'oretta cielo quasi completamente sgombro da nubi con qualche incudine carina poco fa ad est ..
+30,4°C e 38%
Ora che mordicchia stasera
25,7 km/h medi
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Giacomo da Centa

Qui massima a 28.2°, ben 2° tondi più di ieri (peraltro oggi fatta alle 12.39, ieri alle 13.40).
Quote medie che si stanno scaldando, aumenta lo "spessore" del pacco di aria calda.

El Bonve

sempre bel ribollire verso est... solite zone
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

+29,1°C e 38%
Ora sempre moderata/forte
temporalazzo in Alta Val di Fiemme
qui quasi sereno

GFS12 e Ukmo12 paiono abbracciare la teoria di Reading con una nuova ben più tosta ondata calda da mercoledì prossimo causata dallo sprofondamento del getto in sede iberica

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Massima roveretata di oggi: 33°C
E fa ufficialmente caldo anche nella mia casa qui a Martignano. Abbasta.

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Gio 04 Giugno, 2015, 19:19:55
Massima roveretata di oggi: 33°C
E fa ufficialmente caldo anche nella mia casa qui a Martignano. Abbasta.

;D ;D ;D finita la pacchia vecchio  ;D ;D ;D
www.meteolavis.it

ste77

Citazione di: trentinodoc il Gio 04 Giugno, 2015, 19:07:33
+29,1°C e 38%
Ora sempre moderata/forte
temporalazzo in Alta Val di Fiemme
qui quasi sereno

GFS12 e Ukmo12 paiono abbracciare la teoria di Reading con una nuova ben più tosta ondata calda da mercoledì prossimo causata dallo sprofondamento del getto in sede iberica

addirittura più tosta di questa?
se oggi non c'erano le nubi si facevano 35 gradi diffusi e sul Palon sì è arrivati a quasi 19 gradi
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Mah, è da vedere e cmq sarebbe una fiammata molto breve.

La tendenza al momento è per un graduale calo da lunedì in poi verso valori più normali, cmq vediamo ... l'evoluzione è ancora abbastanza incerta ...

Intanto +27.7°, 58%, sereno

Brok

bz domani potrebbe avvicinarsi ai 35 se il cielo si mantiene abbastanza sgombro , paiura :o :o

intanto oggi (riporto io bz sud visto che ormai nessuno la considera  ::) ;D ;D )

32.6 max e 18.4 la min

all´idro un bel 33.7 di max e 18.9 di min.

mi stupisce vedere come la valle dell´adige, specialmente bz  sia alcune volte tra le zone piú calde di tutta Europa seconda solo ad alcune cittá spagnole e non é un qualcosa di estremamente raro.

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

El Bonve

Bolzano... Interamente circondata da rilievi, salvo nell' unica direzione in cui sarebbero graditi e che invece si ritrova totalmente spalancata e spianata,
a raccogliere tanto bel calduccio  ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

+27,2°C e 46%
in questo momento stare fuori o dentro casa è la stessa cosa per il sottoscritto
www.meteolavis.it