News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 1 - 7 giugno 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Giugno, 2015, 09:13:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Qui anche oggi giornata non estiva con estremi 14,0°C / 24,3°C. La massima è stata contenuta per la nuvolosità abbastanza fitta verso le 15, tra l'altro a Ospedaletto ha fatto anche un rovescio di 2,2mm.
La giornata estiva qui manca dal 18 maggio.
Attuale 17,7°C ur 76%, quasi 2°C in più di ieri.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Debia

Rieccomi a scrivere dopo un periodo full di impegni.
Il fine settimana l'ho passato a passo s. Pellegrino poco più di 1900m nel comune di Moena. Il tempo è stato estremamente variabile con acquazzoni improvvisi e schiarite. Domenica giornata grigia e fresca, la t non ha mai superato i 7° e i molti turisti in zona si sono riversati in massa nei paesi in valle.
Al passo la neve rimane solo dovere sparavano i cannoni quest'inverno ma poco sopra i 2000 ci sono ancora belle lingue bianche nei canaloni poco soleggiati.
Minima idro 15.8°
Aeroporto 15.1°

PS All'aeroporto la massima non ha ancora mai raggiunto i 29° penso che sia una cosa abbastanza rara in una citta come Bolzano che normalmente ha il trentello facile.

Giacomo da Centa

Ciao a tutti, anch'io presissimo e superlatitante.
Anche qui giornata notevolmente più calda di ieri, infatti siamo già oltre la massima di ieri con 24.0° (estremi ieri 12.8°/23.3°).

Per Enrico: beh su Messi non ho certo molto da aggiungere io, umile allenatore di ragazzini di umili squadre trentine! Ah ah! ;D  Sembra sempre giochi contro gli amici della parrocchia da come segna facile, incredibile, per me è il più forte di sempre.
Però io la Juve la vedo bene, ha quel non so che di solido che il Barca non ha.

Da domani dovrei spero di essere più libero (finisco con il calcio venerdì peraltro).

El Bonve

Scoppierà qualche temporale prima o poi?
I cumuletti sulla paganella di mattina son buon presagio di solito
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Qui cumuleggia ma niente di serio per ora. Sole che va e viene.
24.2° ora dopo massima di 25.2°

Debia

Sono a passo oclini appena sceso dal corno nero. Nuvoloni neri ora sul passo e sole che va e viene. Le nuvole sembrano gonfiarsi un po ovunque.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alessandro de Costa

Salve, oggi ho passato i 20 gradi, era dal 14 maggio che non sfondavo il "muro", minime abbastanza elevate sui 10 gradi
Chiuso maggio con 115mm di precipitazione (media 143)

AltoGardameteo

Qualche cumulo, ma ormai il tempo è stabile .... +25.7°, 59%, Ora leggera ...

Prossimi giorni non buoni, come al solito ondata ben sopramedia e poi al massimo si rientra, forse, nelle medie dal 10-11 giugno ... ma di sottomedia nemmeno a parlare, e così anche giugno chiuderà chissà quanto sopramedia ...
E c'è gente che ha il coraggio di lamentarsi e dire che fà fresco ... "ma quando arriva l'estate" etc ... quanta pazienza per non prenderli a sberloni ....

Lorenz1982

Io sono dai miei in Val di Cembra, a Masen di Giovo. Qui bel sole con temperatura gradevole sui 24°C e bell'arietta fresca.
A Borgo minima 14,3°C alle 5:50 e massima 27,6°C alle 14:45.
Attuale 26,4°C ur 48%, al momento credo che il sole sia dietro le nubi.
Oggi quindi prima giornata estiva dopo il 18 maggio e ho anche battuto la massima annuale (27,3°C la massima precedente del 10 maggio).

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

ciao a tutti! minima di +15,6°C e massima +28,6°C nuovo picco di questo 2015. Da domani quota 30 potrà già essere attaccata...
+26,2°C e 48% in questo momento con Ora decisamente forte
SSW 27,4 km/h medi
raffica max 53,1

per chi avesse, legittimamente, dubbi sulla bontà dei miei dati di maggio posto una mappa sulle anomalie del mese a 2 m che è leggermente eloquente...

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

29.1 la mia massima dopo una minima di 15.6...
domani arriva il prima trentello...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

31.2 a Besenello e 30.8 a Villazzano nella nostra mappa...
vedo anche qualche trentello in quella Iasma fra cui Romagnano e zona Besenello-Rovereto
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

El Bonve

Citazione di: trentinodoc il Mar 02 Giugno, 2015, 18:11:07
ciao a tutti! minima di +15,6°C e massima +28,6°C nuovo picco di questo 2015. Da domani quota 30 potrà già essere attaccata...
+26,2°C e 48% in questo momento con Ora decisamente forte
SSW 27,4 km/h medi
raffica max 53,1

per chi avesse, legittimamente, dubbi sulla bontà dei miei dati di maggio posto una mappa sulle anomalie del mese a 2 m che è leggermente eloquente...

Interessante anche l' esteso sottomedia sull' europa centrale e settentrionale, chissà da quanto mancava
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

korn

La Marmoléda e la mitica via d'arrampicata Italia61 sempre da sotto ;D
maggio chiude intanto +2,2°C sopramedia, in linea invece la pioggia con quasi 100mm caduti

AltoGardameteo

Come già scritto ieri, confermo anchio da Riva un maggio più caldo della media di ca. 2°C

Pioggia invece ben sottomedia: 68 mm contro 105 mm normali.

Intanto max +26.5°, ora +25.7°, 61%, afosetto ...