News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 1 - 7 giugno 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Giugno, 2015, 09:13:49

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Ecco, perfetto ... ci mancava solo l'infiltrazioncina umida da N-NE che provoca banchi di stratocumuli con movimento NE-SW sulle Alpi, ben visibile sull'animazione satellitare ...

+19.8°, 79%, ovviamente ben bloccato

Giacomo da Centa

Abbiamo l'alta pressione sulla testa e tutto gira attorno a noi  ;D ;D ;D

Lorenz1982

Ieri giornata chiusa con media integrale di 22,6°C.
Oggi si parte con una minima di 2,1°C maggiore di ieri... 17,5°C alle 4:15 :(, dal 9 settembre non avevo una minima così alta.
Attuale 25,0°C ur 59% circa +1°C rispetto a ieri.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Io è 4 giorni che vado avanti a dirlo che queste sinottiche sono la cosa peggiore per noi. 18.9°C minima all'idro, 4°C in più di 48h ore fa. Domattina tropical. Dopodomani minima a 30°C.  ;D ;D

Abominio!! No more word.

Di rientro dalla Sassonia, sono nel cuore dei colli Turingi nel Nord Bayern. Solleone e caldo pure qui. Non c'è una nuvola e l'orizzonte è vastissimo.

AltoGardameteo

Buondì .... alla fine il primo trentello è arrivato, +30.5° alle 11:41 .... poi è entrata l'Ora ...

Al momento +27.9°, 58%, qualche cumulo

Lorenz1982

Già 29,0°C.
+1,2°C rispetto ieri.

Brok

Citazione di: Heinrich il Gio 04 Giugno, 2015, 11:14:40
Io è 4 giorni che vado avanti a dirlo che queste sinottiche sono la cosa peggiore per noi. 18.9°C minima all'idro, 4°C in più di 48h ore fa. Domattina tropical. Dopodomani minima a 30°C.  ;D ;D

Abominio!! No more word.

Di rientro dalla Sassonia, sono nel cuore dei colli Turingi nel Nord Bayern. Solleone e caldo pure qui. Non c'è una nuvola e l'orizzonte è vastissimo.

io cmq non ti capisco enrico, tanto ci siamo sbattuti per avere un altra stazione a bz e praticamente non riporti mai i suoi valori ma solo e sempre quelli dell´ idro che tra l´altro spesso e volentieri sottolinei la sua posizione non proprio ideale . quindi io mi chiedo ma la stazione di bz sud é da sistemare? o almeno le temp. dovrebbero essere a norma?
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Debia

Citazione di: Brok il Gio 04 Giugno, 2015, 12:58:03

Abominio!! No more word.

io cmq non ti capisco enrico, tanto ci siamo sbattuti per avere un altra stazione a bz e praticamente non riporti mai i suoi valori ma solo e sempre quelli dell´ idro che tra l´altro spesso e volentieri sottolinei la sua posizione non proprio ideale . quindi io mi chiedo ma la stazione di bz sud é da sistemare? o almeno le temp. dovrebbero essere a norma?
La stazione a bz sud è da sistemare il pluvio e l anemometro. La t. Funziona anche bene ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

manolo

+ 31.7° in attesa de do gozze [emoji27]
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Dr_House

Sembra che lunedi/martedi ci sia il tanto agognato break. Botte da orbi?
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

AltoGardameteo

L'arrivo sembrerebbe abbastanza graduale e non "tutto di colpo" ... speriamo, di grandine e temporali dannosi ne faccio volentieri a meno ...   basta che rinfreschi, anche solo con 15 mm tranquilli ...

Giacomo da Centa

Citazione di: Debia il Gio 04 Giugno, 2015, 13:01:41

Abominio!! No more word.

La stazione a bz sud è da sistemare il pluvio e l anemometro. La t. Funziona anche bene ;)

Se è per questo dopo che abbiamo convenuto che fondovalle è maschile, continua a dire LA fondovalle!  ;D ;D ;D
Enrico Enrico birbantello...però ti va dato atto che non ti inc... mai anche se noi ci proviamo a dirti su ogni tanto ;D

A parte le battute, volevo chiederti se Meteogroup ha un link dove si vedono quelle mappe che hai postato ieri.
Roba free o tutta a pagamento?
Ciao!

El Bonve

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 04 Giugno, 2015, 13:41:32
L'arrivo sembrerebbe abbastanza graduale e non "tutto di colpo" ... speriamo, di grandine e temporali dannosi ne faccio volentieri a meno ...   basta che rinfreschi, anche solo con 15 mm tranquilli ...

nono io voglio tutto in un colpo che voglio temporaloni da panico! per questo io son caldofilo, per sentire l'energia che c'è in gioco sulla pelle e vederla spazzata via da 4 gocce e una sventagliata da nord mi rosica ;D

poi oh vero la pecca è la tompesta ma tanto grandina sempre nelle zone soggette (qui no; non vedo una grandinata seria da quando ero bambino in quel dei dintorni di zambana)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

30,8°C alle 14:10, battuta la massima di ieri di un decimo.
Da mezz'ora però sono arrivati dei nuvoloni neri e sono già piombato a 28,3°C ur 46%.

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 04 Giugno, 2015, 14:08:53
Citazione di: Debia il Gio 04 Giugno, 2015, 13:01:41

Abominio!! No more word.

Se è per questo dopo che abbiamo convenuto che fondovalle è maschile, continua a dire LA fondovalle!  ;D ;D ;D

maronna quanto è vero! ogni volta scrive LA, ci faccio caso tutte le volte ;D ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)