News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 1 - 7 giugno 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Giugno, 2015, 09:13:49

Discussione precedente - Discussione successiva

ivano1975

Arco IASMA +30.6° .... Arco DAVIS... +30.1° ..... l estate 2015 inizia in grande stile.....

trentinodoc

ciao a tutti! devo dire che per oggi mi attendevo i primi 30 gradi come ho scritto nel mio bollettino su FB domenica ma francamente non di saltare direttamente a +31,5°C oggi ...
minima +16,1°C
current +28,6°C e 47%
Ora non più che moderata con raffica massima di appena 33,7 km/h, un'inezia da queste parti
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

Citazione di: trentinodoc il Mer 03 Giugno, 2015, 18:27:20
ciao a tutti! devo dire che per oggi mi attendevo i primi 30 gradi come ho scritto nel mio bollettino su FB domenica ma francamente non di saltare direttamente a +31,5°C oggi ...
minima +16,1°C
current +28,6°C e 47%
Ora non più che moderata con raffica massima di appena 33,7 km/h, un'inezia da queste parti

Cosa vi aspettavate? Son giorni che vado dietro a dire che -oltre a Murphy- queste configurazioni sono il massacro per le Alpi e i climi continentali!!
Domenica-lunedì qui in Sassonia ad es. prevedono picchi di 36°C per farvi un esempio!!

Sono orribili questi omega-block, subsidenze che non danno molto scampo e vedo pure dal sat. molte nubi spalmarsi sui cieli: sarà una notte tropical giù, molto probabile. Che roba quand'è così il clima è insopportabile, giuro: le 70 sfavoniate di febbr.-marzo-aprile son meglio!

33°C all'idro, domani 34°, dopodomani anche, poi 35° in scioltezza e su verso i 36° e 37°. Delirium!

El Bonve

io me la godo. anche se ammetto che la notte mi da un po' fastidio (in genere è qui che patisco il caldo, di giorno chissenefrega)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

A casa mia a Martignano si dorme ancora col piumino.

Massima odierna a Rovereto: 31.5°C, record annuale.

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Mer 03 Giugno, 2015, 19:05:41

ma che condizion  :( :( :( magari pure col pigiama??  ;D ;D ;D
io ho già +26°C in the sitting room
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Mer 03 Giugno, 2015, 19:18:16
Citazione di: trentinodoc il Mer 03 Giugno, 2015, 19:08:36

Ovvio. E i riscaldamenti pronti ad accendersi, che se si scende sotto i 18°C partano in automatico.

ma ndo vivet? en Zima Palon???  ;D ;D ;D ;D
www.meteolavis.it

Heinrich

io ho già +26°C in the sitting room
Martignano confina con Murmansk infatti.

Martininsk si chiama.

A propo, Pippo, Nek cover di russi (in italiano!) tutta per te:

Il trash abbonda sui link degli stolti!  ;D

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Mer 03 Giugno, 2015, 19:21:05

Ovvio. E i riscaldamenti pronti ad accendersi, che se si scende sotto i 18°C partano in automatico.

Pardon, ho inavvertitamente cancellato un messaggio che invece volevo modificare. Dicevo che in realtà uso il pigiama estivo: la maglia della Juve.
Comunque casa mia è freschissima. Fuori in questo momento 29°C, dentro 22°C
La differenza tra vivere in mansarda e vivere al piano terra, Albert... Io se non esco non mi rendo neppure conto che fa caldo.

El Bonve

Beh se è per quello neanche casa mia è abbastanza fresca, il problema è che la mia camera guarda a est e al mattino si sente il sole che mi riempie di radiazioni infrarosse ;D ;D ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Brutte nubi in cielo ... speriamo si levino, altrimenti domattina avremo le prime vere minimacce ...

Dr_House

Citazione di: MrPippoTN il Mer 03 Giugno, 2015, 19:24:17

Pardon, ho inavvertitamente cancellato un messaggio che invece volevo modificare. Dicevo che in realtà uso il pigiama estivo: la maglia della Juve.
La differenza tra vivere in mansarda e vivere al piano terra, Albert... Io se non esco non mi rendo neppure conto che fa caldo.
Vecchio sei proprio un terrone a dormire col piumino con 22 gradi! :D
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

Citazione di: Dr_House il Mer 03 Giugno, 2015, 21:49:54
Citazione di: MrPippoTN il Mer 03 Giugno, 2015, 19:24:17

Vecchio sei proprio un terrone a dormire col piumino con 22 gradi! :D

Altro che terrone, son cresciuto a Rovereto: africano nell'anima. Però st'inverno non ero io quello con la sciarpa in ufficio che comprava lo sciroppo dell'orso per non ammalarsi.   ;)

Giacomo da Centa

In camera mia 21.6°, batto tutti  ;D ;D ;D
In maniche corte si sta ma "manca" ancora qualcosina per godersele al 100%.
Impressionante la differenza con la mia ex casa di Gardolo, che oltre che a Gardolo era in pieno sole. Qui è a Centa, e in più ombreggiata e con le mura spesse. Praticamente ci si toglie la felpa la sera solo con le ondate calde estive. A Gardolo stavo a casa in mutande certe sere d'estate  ;D ;D ;D

Oggi verso le 17 tentativo di temporale in Vigolana ben presto abortito dopo 5/6 fulmini.
Qui nessuna goccia, segnalata pioggerella a quell'ora a Vigolo Vattaro ma poi più nulla anche lì.

trentinodoc

+24,7°C e 59%
cielo che prima pareva piuttosto nuvoloso
ieri alla stessa ora viaggiavo sui +21,3°C
www.meteolavis.it