News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 1 - 7 giugno 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Giugno, 2015, 09:13:49

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Buon diluviozzo ... ora anche qualche chicco di grandine frammista ...

Heinrich

Citazione di: manolo il Sab 06 Giugno, 2015, 18:25:21
autorigenerante che qua a Gardolo passa alla storia  :o :o :o
Bah, qua da noi una roba così passa una volta ogni 10-20 anni, qui bisogna avere estremo culo perché avvenga. E il più delle volte è da NW, com'è stato il 24 giugno 2008.
Fra altri dieci anni potrò vedere anche io qui nel mio orto forse un evento di tale portata.

teuz

Qui a povo pauroso continua a rigenerare.  Mai visto nulla del genere qui. Quinta volta che rigira in grandine e ora ne arriva un altro..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Heinrich

:o :o

Mah... non so che lingua parliate  ;D ;D

Qui ha tirato vento per 4 ore, calando fino a 24°C e basta. Coperto e nient'altro.

Il vantaggio della fondovalle di Trento è che ha le vette da 2000mt., senza quelle non si fanno i botti, né i danni d'altronde. Gli auto-rigeneranti mi sa che si ricaricano dal bacino della Valsugana, ribollente.

Per il resto io sono esterrefatto....

Dr_House

Sì ma Enrico così sembra sia la norma. Io l'ultima volta che ho visto una roba simile era il 2003.
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Debia

Raga io domani sono a molveno, zona a me pressoché sconosciuta. Secondo voi beccherò temporali di calore? È una zona molto colpita? Vi giuro che di quelle zone non ne so veramente nulla. XD

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paganella

la cascata di sardagna è in piena

Dr_House

Citazione di: Debia il Sab 06 Giugno, 2015, 19:34:42
Raga io domani sono a molveno, zona a me pressoché sconosciuta. Secondo voi beccherò temporali di calore? È una zona molto colpita? Vi giuro che di quelle zone non ne so veramente nulla. XD

Credo sia la zona più nuvolosa/piovosa in estate del Trentino! A Molveno i pomeriggi estivi soleggiati si contano sulle dita, con il brenta lì sopra.
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Dr_House

Comuqnue ha rinfrescato in maniera un po' fasulla. A Martignano dp a 18 e non tira un filo d'aria.
23/11/2015

trentinodoc

a Lavis gran pioggia e tanti fulmini nube-terra ma nulla di paragonabile a Gardolo
26,8 mm con rain rate max superiore ai 160 mm/h
cancellata la tropical e attuali +19,4°C e 92%

da Dany 75,8 mm
con 2 scatti eloquenti della cam

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

manolo

Citazione di: Dr_House il Sab 06 Giugno, 2015, 19:20:11
Sì ma Enrico così sembra sia la norma. Io l'ultima volta che ho visto una roba simile era il 2003.

si assomiglia molto al 24 giugno 2003 speriamo che il prosieguo non sia uguale (termicamente)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Debia

Citazione di: Dr_House il Sab 06 Giugno, 2015, 19:51:16
Citazione di: Debia il Sab 06 Giugno, 2015, 19:34:42

Credo sia la zona più nuvolosa/piovosa in estate del Trentino! A Molveno i pomeriggi estivi soleggiati si contano sulle dita, con il brenta lì sopra.
Usti grazie mille non lo sapevo.  In caso cercherò un alternativa;)

El Bonve

Gardolo oggi ha avuto quello che a inizio maggio 2013 abbiamo avuto qui. 80 mm in un autorigenerante con fulminazione continua e pioggia inusitata.

Albert te lo ricordi immagino  ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

Citazione di: El Bonve il Sab 06 Giugno, 2015, 20:20:46
Gardolo oggi ha avuto quello che a inizio maggio 2013 abbiamo avuto qui. 80 mm in un autorigenerante con fulminazione continua e pioggia inusitata.

Albert te lo ricordi immagino  ;D

eh sì impossible to forget
77,6 mm in meno di 2 ore di cui 52 in un'ora
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide