News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 25 - 31 maggio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 25 Maggio, 2015, 06:50:05

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Gio 28 Maggio, 2015, 20:44:13
Bella notiziona Pippo, finalmente direi. Soprattutto per la webcam!!

NON streaming, sia chiaro, Mobotix.

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Gio 28 Maggio, 2015, 22:11:08

Beh, io sono un fan delle mobotix, guarda quella a 180° del Colle, che a te fa cacà perché non si vede nulla ed invece io la ritengo splendida e ne salvo i meglio scatti dal 2012!

Lorenz1982

Ottima notizia, manca una bella webcam e una stazione in città!!!
E auguri anche da parte mia Bantu.
Oggi giornata più fresca di ieri, con estremi 7,6°C / 22,9°C.
Attualmente ci sono 15,0°C con ur 75%, circa 2°C in più di ieri ed il cielo è bello sereno.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Cielo coperto stamattina, non credevo che si coprisse così.
Minima 11,6°C alle 2:50 e poi aumento della temperatura fino ai 13,8°C ur 85% attuali.

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Gio 28 Maggio, 2015, 22:15:37
Citazione di: MrPippoTN il Gio 28 Maggio, 2015, 22:11:08

Beh, io sono un fan delle mobotix, guarda quella a 180° del Colle, che a te fa cacà perché non si vede nulla ed invece io la ritengo splendida e ne salvo i meglio scatti dal 2012!

Infatti quella fa pena. Queste sono Mobotix:

Minima di 12.3°C a Rovereto. Cielo coperto, stamattina.

MrPippoTN

A Bolzano il cielo è sereno. Assurdo:

yakopuz

Si confermo stamattina il cielo si e´aperto quando sono arrivato a Bolzano.

Altrimenti poco da segnalare, ma in realta il tempo di questi giorni e´ormai una rarita´. E´quello che manca dell estate.

Mi spiego. In questi giorni fa bello, la gente sente il sole caldo ed e´contenta ma l´aria e´ancora fresca. Non come l´anno scorso era fresco ma perche faceva maltempo.
Questo e´quello che e´sempre piu raro. Tempo estivo soleggiato ma fresco. Ormai di solito a questa stagione appena fa un po di HP arriva l´africa con i suoi bollori.
Questo e´quello che salverebbe i ghiacciai. Non le precipitazioni esagerate ma HP freschine come questa.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

Concordo in pieno, ieri e mercoledì giornate bellissima ma con temperature nella norma ... una rarità di questi tempi, dove di solito tempo bello corrisponde anche a più caldo della media ...

Intanto stanotte nubi basse, che si stanno dissolvendo solo in questi momenti, +20.7°, 58%, Oretta.

El Bonve

Dopo giorni di latitanza ecco ricomparire un' ora decisamente forte di già
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

E infatti estremi odierni con buone minime.

11° all'idro
10.2° all'aeroporto.

25.9° massima all'ospedale, non male. Ora scorrono delle deboli celle temporalesche in zona Val Passiria, NE di Merano.

Heinrich

Qui i rovesci a inizio Val Passiria, poco fa:

Lorenz1982

Oggi giornata in media circa 2°C più calda di ieri con mattina nuvolosa e pomeriggio soleggiato.
Estremi giornata 11,6°C / 23,7°C e attuale 16,3°C ur 73%.

Flavioski

Citazione di: yakopuz il Ven 29 Maggio, 2015, 13:00:18
Si confermo stamattina il cielo si e´aperto quando sono arrivato a Bolzano.

Altrimenti poco da segnalare, ma in realta il tempo di questi giorni e´ormai una rarita´. E´quello che manca dell estate.

Mi spiego. In questi giorni fa bello, la gente sente il sole caldo ed e´contenta ma l´aria e´ancora fresca. Non come l´anno scorso era fresco ma perche faceva maltempo.
Questo e´quello che e´sempre piu raro. Tempo estivo soleggiato ma fresco. Ormai di solito a questa stagione appena fa un po di HP arriva l´africa con i suoi bollori.
Questo e´quello che salverebbe i ghiacciai. Non le precipitazioni esagerate ma HP freschine come questa.

Sono d'accordo, godiamocelo finchè dura! Maggio dopo i tre trentelli nella prima parte (almeno giù da me) si è in parte riscattato con 4 minime a singola cifra, ormai non più così frequenti alle porte dell'estate meteo, e ieri mattina andando al lavoro in bici verso le 7 avevo quasi freddo alle mani.
Anche stanotte la minima è scesa a 11.1° pur partendo dai 20° serali, prima che l'arrivo delle nubi verso mattina la facesse lievitare fin quasi a 14°, mentre la max è arrivata a 27.8°, la più alta degli ultimi 12 giorni ma cmq ancora ben lontana dai 30°, superati per l'ultima volta il 18/5.

A livello pluviometrico maggio è fermo a 48.6 mm (media 1982-2010 di 103.8 mm), e salvo grossi temporali nei prossimi 2 giorni si rischia di staccare il 3° mese di fila nettamente sottomedia, dopo i 37 mm di marzo ed i soli 17 di aprile: una primavera proprio secca, non c'è che dire!!

:ciao:

bantu86

RAGAZZI GRAZIE DEGLI AUGURI SEPPUR IN RITARDO.

Questa settimana ho iniziato il nuovo lavoro e sono un po' preso!!!

Comunque Giornate fresche e gradevoli nonostante la hochnebel mattutina.

P. S. Rovescio Meranese molto localizzato, niente a Merano e Lagundo mentre tutto bagnato alla Forst!!!

aus den Alpen

AltoGardameteo

Ignobile cappa di stratocumuli ...

Purtroppo quando sia avvia il circolo vizioso, non ce le togliamo finchè non arriva un fronte o un pò di Föhn ...