News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 25 - 31 maggio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 25 Maggio, 2015, 06:50:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Brok

Citazione di: El Bonve il Mer 27 Maggio, 2015, 20:52:38
Citazione di: Brok il Mer 27 Maggio, 2015, 20:39:30
Citazione di: Heinrich il Mer 27 Maggio, 2015, 20:29:21
22.6°C t°max all'idro a Bozen, con tante ore di sole pure.

Qui a Dresden invece +13°C massima odierna e non un raggio di sole. Vento e nubi tutto il giorno senza prp. Un assaggio di quello che sarà il clima qui da novembre a marzo mi sa, con solamente 20°C in meno.

prossimo anno ci sará da valutare bene il nino le previsioni stagionali ti darebbero altro che 20 gradi in meno potresti avere la stessa temperatura di adesso anche a gennaio e giorni e giorni di grigio...2 anni fa a berlino si faceva fatica a scendere sotto i +10 in pieno inverno.

mentre ad esempio 3 o 4 estati fa (non ricordo) era un miracolo vedere ogni tanto i +20
Non avermene ma se l' inverno prossimo fa un' altra volta la schifezza delle due merde passate la tua gufata non passerà inosservata, ecco >:( ;D ;D

giá meglio che ritiro ció che ho detto :) 8-) 8-)
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Debia

Freschetto sta mattina 6.4º Bz aeroporto. 5.8º Laives

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Già, buone minime stamattina. Qui 7,6°C un po' riparato dalle case.
Meteotrentino nelle campagne un po' sopra al paese dice 5,8°C.
Notevoli i 6,9°C di Gardolo Nord, specie se confrontati con gli 8,4°C di Gardolo Sud e Lavis.

Altre minime in Valsugana:
Pergine Iasma: 5,1°C
Caldonazzo Iasma: 5,4°C
Levico Iasma: 5,4°C
Borgo Sud Iasma: 7,2°C
Borgo Nord Iasma: 6,4°C
Ospedaletto Iasma: 6,4°C

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Segnalo che a casa mia oggi il sole è sorto alle 6:06, è il giorno in cui sorge prima e sarà così fino all'8 giugno. Dal 9 giugno inizierà già a sorgere un minuto dopo e così via ma comunque tramonterà ovviamente sempre più tardi fino al 21 giugno.
Oggi 13 ore e 25 minuti di soleggiamento diretto e 13:42 il 21 giugno.

Giacomo da Centa

Citazione di: Lorenz1982 il Gio 28 Maggio, 2015, 08:28:36
Segnalo che a casa mia oggi il sole è sorto alle 6:06, è il giorno in cui sorge prima e sarà così fino all'8 giugno. Dal 9 giugno inizierà già a sorgere un minuto dopo e così via ma comunque tramonterà ovviamente sempre più tardi fino al 21 giugno.

Interessante. Per motivi astronomici o legati all'orografia attorno a casa tua?
Non ricordo infatti dal punto di vista astronomico la data dell'alba più precoce.

Lorenz1982

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 28 Maggio, 2015, 10:22:35
Citazione di: Lorenz1982 il Gio 28 Maggio, 2015, 08:28:36

Interessante. Per motivi astronomici o legati all'orografia attorno a casa tua?
Non ricordo infatti dal punto di vista astronomico la data dell'alba più precoce.
Sono quasi sicuro che sia per colpa dell'orografia, infatti con il sito www.solartopo.com ho fatto delle prove e l'alba in altri luoghi nei prossimi giorni sarà più precoce di oggi.

Debia

Bellissimo arcobaleno ( nube iridescente) intorno al sole! Tutti i colleghi con la testa all'insù.
La foto non rende per niente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Heinrich

Citazione di: Debia il Gio 28 Maggio, 2015, 06:44:25
Freschetto sta mattina 6.4º Bz aeroporto. 5.8º Laives

Però. 10.5°C all'idro, figurati.

trentinodoc

ciao a tutti! qui a Lavis minima fresca ma non eccezionale come detto con +8,4°C
massima +24,2°C con un'altra bellissima giornata senza eccessi
fosse così tutta l'estate ci farei la firma
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

auguroni al riminese altoatesino Bantu  :D :D :happybday: :happybday: :happybday:
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Brok

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

MrPippoTN

Auguroni Bantu!!!

Ragazzi, belle novità in vista! Entro quest'estate se tutto va bene dovrebbe andare in porto la famosa installazione della prima stazione meteo a norma live da Trento città! Con webcam!!!

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Gio 28 Maggio, 2015, 19:25:50
Auguroni Bantu!!!

Ragazzi, belle novità in vista! Entro quest'estate se tutto va bene dovrebbe andare in porto la famosa installazione della prima stazione meteo a norma live da Trento città! Con webcam!!!
8-) 8-) 8-)

e :happybday: :happybday: :yuppie: :yuppie: a bantu!
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Bella notiziona Pippo, finalmente direi. Soprattutto per la webcam!!

Auguroni Bantu!!

Vedo all'idro una giornata estiva a malapena accennata con 25.1°C, 24.4°C invece all'aeroporto. Escursioni termiche molto marcate oggi in area alpina. Bene così.

Qui il passo Gardena stasera: