News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 25 - 31 maggio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 25 Maggio, 2015, 06:50:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Bella giornata serena, sono appena uscito dall'ufficio per un sopralluogo e ho sentito che il sole scalda già parecchio qui a Trento.
A Borgo minima 9,9°C e attuale 15,6°C ur 63%. In Valle dell'Adige si viaggia già sui 20°C ma da me ieri ha rinfrescato parecchio, ho registrato 13,7°C di media integrale.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Buondì

Föhn nella notte e mattinata, mentre da mezzora il vento è girato di Ora.

Al momento +21.3°, 46%, vento moderato da S-SW, cielo azzurro con qualche isolato cumulo

MrPippoTN

Giornata fresca e limpidissima, minima roveretana di 12.9°C, ora 22.9°C

El Bonve

giornata spettacolare! un po' di fohn e t gradevole
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

ciao a tutti! splendida giornata davvero, com'era nelle attese, con fohn mai troppo intenso e cielo terso
estremi +10,6°C/+24,7°C
current +22,8°C e 27%
NNE 6,5 km/h medi
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Giornata davvero piacevolissima.

Dopo il Föhn della notte/mattina, nel pomeriggio Ora moderata con bei "cavolfiori" sui monti.

Massima di +22.6° con bel venticello fresco, soprattutto andando in moto, ed ovviamente zero afa.

Peccato solo per la minima "locale" molto scialba causa il Föhn, ben +13.9° ... pensando che pure Torbole mi ha battuto (caso più unico che raro), mentre ad Arco dall'Ivano si è scesi a +11.4° e la solita Iasma (imbattibile in nottate post o semifavoniche) ha staccato un bel +8.6°
Stanotte cmq si dovrebbe far assai meglio.

Brok

Citazione di: MrPippoTN il Mer 27 Maggio, 2015, 12:27:09
Giornata fresca e limpidissima, minima roveretana di 12.9°C, ora 22.9°C

hehe mi fa sorridere, in effetti per noi é cosí :) qui invece oggi la mia ragazza mi ha detto : oggi era caldo al sole ci saranno stati anche + di 20 gradi :)

massima di +16 con sole pieno e vento debole
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Heinrich

22.6°C t°max all'idro a Bozen, con tante ore di sole pure.

Qui a Dresden invece +13°C massima odierna e non un raggio di sole. Vento e nubi tutto il giorno senza prp. Un assaggio di quello che sarà il clima qui da novembre a marzo mi sa, con solamente 20°C in meno.

Brok

Citazione di: Heinrich il Mer 27 Maggio, 2015, 20:29:21

Qui a Dresden invece +13°C massima odierna e non un raggio di sole. Vento e nubi tutto il giorno senza prp. Un assaggio di quello che sarà il clima qui da novembre a marzo mi sa, con solamente 20°C in meno.

prossimo anno ci sará da valutare bene il nino le previsioni stagionali ti darebbero altro che 20 gradi in meno potresti avere la stessa temperatura di adesso anche a gennaio e giorni e giorni di grigio...2 anni fa a berlino si faceva fatica a scendere sotto i +10 in pieno inverno.

mentre ad esempio 3 o 4 estati fa (non ricordo) era un miracolo vedere ogni tanto i +20
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

El Bonve

Citazione di: Brok il Mer 27 Maggio, 2015, 20:39:30
Citazione di: Heinrich il Mer 27 Maggio, 2015, 20:29:21

prossimo anno ci sará da valutare bene il nino le previsioni stagionali ti darebbero altro che 20 gradi in meno potresti avere la stessa temperatura di adesso anche a gennaio e giorni e giorni di grigio...2 anni fa a berlino si faceva fatica a scendere sotto i +10 in pieno inverno.

mentre ad esempio 3 o 4 estati fa (non ricordo) era un miracolo vedere ogni tanto i +20
Non avermene ma se l' inverno prossimo fa un' altra volta la schifezza delle due merde passate la tua gufata non passerà inosservata, ecco >:( ;D ;D
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Sono a Ponte Arche, serata bella frizzantina ...

Lorenzo

Bolzano, la città del vento. Tutto il giorno...

El Bonve

Fresco stasera... Se non sventa stanotte si va sotto i 10 di molto...
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Anche qui cala bene stasera, sono circa alla stessa temperatura di ieri ma sono partito da una massima ben più alta è il cielo è sereno. Speriamo che cali anche il vento.
Attuale 12,9°C ur 71%, estremi giornata 9,9°C / 23,9°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Tornato in Busa, purtroppo ci sono stratocumuli addossati sulle cime montuose ... non depone bene per la notte ...

Cmq intanto +16.7, 59% ed ancora un pò di brezza serale da NW.