News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 4 maggio - 10 maggio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 04 Maggio, 2015, 07:56:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Debia

Qui invece da un paio d'ore è tornato il föhn. Finalmente!!! XD umidità 29%.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Bellissimi giochi di luce con le schiarite e le virghe, anche un doppio arcobaleno verso NE

yakopuz

Ieri premiazione di mysnowmaps.  Ho preso il premio pur facendo poche misure.  E una app interessante l anno prossimo vale la pena di partecipare
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

Citazione di: yakopuz il Sab 09 Maggio, 2015, 20:18:58
Ieri premiazione di mysnowmaps.  Ho preso il premio pur facendo poche misure.  E una app interessante l anno prossimo vale la pena di partecipare

;)

Meanwhile ...

Heinrich

Citazione di: yakopuz il Sab 09 Maggio, 2015, 20:18:58
Complimentoni!!  :D :D

Anche qui schiarisce da ovest, qualche minuto fa fra due bande di nubi il sole ha gettato ultime luci su Dolomiti e montagne vicino alla città. L'umidità ancora presente ha appannato tutti i colori.

Rasserena dopo una giornata perlopiù coperta. Poco più di 5 h d'irraggiamento.
Dal pomeriggio raffiche oltre i 30km/h hanno rapidamente asciugato la colonna d'aria con l'u.r. scesa poco fa al 29%.
Dopo una settimana scende sotto il 30%, ci voleva un po' d'umido e soprattutto ci voleva la pioggia di ieri notte.

13.4°/24.8° estremi odierni all'idro. Giornata estiva sfiorata.

Flavioski

Quaggiù per ora non c'è traccia di föhn, ancora 75% di u.r. con 15.5°, mentre fra ieri sera (3.2) e stanotte (9.2) son caduti 12.4 mm di pioggia, un po' meno in effetti rispetto alla zona nord; buono per l'orto cmq, in attesa della caldazza di inizio settimana. Nel pomeriggio di oggi poi è transitato un nucleo dal Bondone verso Romagnano e Aldeno, ma qui sono arrivate solo pochissime gocce.

:ciao:

Lorenz1982

Qui oggi estremi 13,1°C / 22,5°C, media integrale ad ora 17,4°C.
Attuale: 14,4°C ur 80%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dany79snow

Giornata mondiale oggi !!spettacolo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Lorenz1982

Oggi giornata ancor più mondiale mi sa.
Minima 9,8°C alle 6:20 e attuale 15,4°C ur 69% con cielo bello sereno.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

paganella

Giornata troppo secca e calda per i miei gusti umidità al 26% sembra di stare nell'entroterra della sardegna

El Bonve

Per me è superlativa questa giornata grazie proprio alla secchezza
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

paganella

ognuno ha i suoi gusti.
E'tutta la primavera che abbiamo condizioni di tempo soleggiato e secco a mè sinceramente ha rotto.
A mè non importa cosa preferisce la gente, ma guardo alle esigenze ambientali(piante,neve sui monti, ghiacciai,animali)
L'unica cosa positiva di questa primavera per ora è la mancanza di zanzare

Brok

Citazione di: paganella il Dom 10 Maggio, 2015, 12:17:01
Giornata troppo secca e calda per i miei gusti umidità al 26% sembra di stare nell'entroterra della sardegna

be ma preferisci 26 gradi con magari il 60-70 % di ur??? se deve fare caldo molto meglio che sia piú secco possibile :) ...
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Heinrich

12.8° all'idro.
9.6° all'aeroporto.

Non smetterò mai di stupirmi di quanto il pendio sotto al versante nord della conca sia enormemente più mite della fondovalle nelle minime. Fra le brezze notturne dalle valli e il terreno non piano negli ultimi anni è tragico constatare come maggio spesso NON registri più minime <10°C!! Eccezioni a questo grave trend sono l'anno scorso 2014, per la piovosità, e il 2013 per il generale pattern nord-atlantico che ha avuto (la neve a 1000mt. il 24.05 la ricordiamo tutti, no? quando il Giro allo Stelvio passò con la neve... o a Predazzo alle 17 nevicava!! No Michele?  ;) ;) )

Maggio è il mese che col GW s'è riscaldato più di tutti durante l'anno. Statisticamente comprovato.  :-\

AltoGardameteo

Sbagliato Enrico, è giugno il mese che più è "impazzito"; cmq maggio è secondo  ;)

Intanto qui poco nuvoloso con qualche cumuletto e qualche cirro, +23.7°, 42%, Ora modesta.

Per i miei gusti meglio così che 22° con foschia e umidume ... poi ovvio che preferirei 5°/6° in meno in ogni caso ...

La notte è stata caratterizzata da brezze favonizzate con UR attorno al 60-65%: qui a casa minima +13.7°, ma già dall'Ivano +11.5° ed alla stazione Iasma ben +9.5° ... come sempre midiciale in caso di residue brezze favoniche (che lì finiscono quasi sempre già all'inizio della notte).