News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Proiezioni modellistiche primaverili

Aperto da MrPippoTN, Mar 21 Aprile, 2015, 11:33:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Citazione di: Bernie il Mer 29 Aprile, 2015, 09:46:18

la +17°
Allucinante!! GFS ha continuato ad aumentare gli apporti di aria mite!! Leggo su altri lidi però che non c'è da preoccuparsi troppo finché i massimi di pressione sono in area Balcani - Jonio, significa che l'onda pur molto mite sarà mobile. E aggiungevano che i veri mostri anticiclonici da temere son quelli coi massimi su Baleari - Francia.

In ogni caso una scaldata da cambiare il pelo!

Bernie

Io mi preoccupo assai quando vedo la +15° a (inizio) maggio. Mi ricorda questo

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Mer 29 Aprile, 2015, 12:32:37

Mi meraviglio che siano passati così tanti anni dall'ultima vampata di calore eccezionale! Ormai io le estati tipo 2003 me le aspetterei un anno sì e un anno no...

Enrik

Vade retro Satana!!

Credo in un solo Reading onnipotente...(vado avanti a pregare per qualche giorno, finché il maledetto yankee non si piega ad angolo retto)

Bernie

Citazione di: Enrik il Mer 29 Aprile, 2015, 13:48:11

Vade retro Satana!!

Credo in un solo Reading onnipotente...(vado avanti a pregare per qualche giorno, finché il maledetto yankee non si piega ad angolo retto)

nel 2003 avevo sciato al Rolle il 25 aprile c'era neve a manetta ed era freddo. Pochi giorni dopo questo.....
Ero in Veneto per la premiazione di un circuito, vestito ancora da mezza stagione, un caldo PAUROSO 30 e più gradi.

Bernie

yakopuz

Si per ora quest anno puzza da 2003 bis.  Spero tanto di sbagliarmi
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Bernie

MrPippoTN

Comunque una discreta scammellata, direi. In dicembre una cosa così è da suicidio, adesso come adesso invece tutto sommato mi va benone...

Bernie

Secondo me si ridimensiona ancora un attimo ........

Heinrich

Citazione di: Bernie il Gio 30 Aprile, 2015, 12:02:28
Secondo me si ridimensiona ancora un attimo ........
Bah..ridimensionarsi..insomma! Reading mi sa che give uppa/gibt auf e si accoda a GFS... Vedo due giorni con la +17°C qui... altroché 'ridimensiona'....

Bernie

Si hai ragione visto reading....brutta storia

Heinrich

Beh... prima di sett prossima, c'è il weekend.

Chi mi spiega la curvatura delle correnti di domani?

Sarà uno sfondamento da W-NW?? O più che di 'sfondamento' si parla di fronte da W-NW? Certo, se è un fronte è molto incurvato verso quelle correnti che spesso ci lasciano sottovento all'asciutto:

El Bonve

io sono in veste caldofila, a me quella scammellata non dispiace affatto.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

leggo ora dello spauracchio del 2003.

ma sinceramente oltre al fatto che in giro di questa paura se ne leggono tutti gli anni, a me questa configurazione mi sembra tutt'altro che simile al 2003. guardando le carte dei prossimi giorni a me sembra piuttosto quella che interessò la 2012, con africano che colpiva soprattutto il CS
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)