News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Proiezioni modellistiche primaverili

Aperto da MrPippoTN, Mar 21 Aprile, 2015, 11:33:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Citazione di: Heinrich il Mer 22 Aprile, 2015, 16:06:32
Le leggi invernali sui GM non valgono ora, o no Bernie?  :D :D

Ebbene, valgono! A 48h dall'evento l'intera struttura ha perso potenza, s'è arricciata su di sé e in questo modo le sue correnti gettano umidità e prp molto più sul NW che qui. Com'è tipico che accada da fine dicembre in avanti.
Speriamo che almeno domenica col fronte più ampio 5-10mm anche in A.Adige riescano a precipitare, sennò è davvero magra. Qui prima di parlare di siccità ce ne vuole, soprattutto uscendo da un triennio da record, ma l'ultima piovuta degna è dell'11.01 e prima è dell'01.12, un po' troppo in là ormai direi.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

A me l'unica cosa che dispiace è non vedere più il Franz sul forum, se proprio devo dirla tutta.

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Dom 26 Aprile, 2015, 19:37:10
A me l'unica cosa che dispiace è non vedere più il Franz sul forum, se proprio devo dirla tutta.
infatti.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Dom 26 Aprile, 2015, 19:37:10
Già, tanto se "la stagione dei ghiacciai è sempre", la stagione del Franz è dal 25.11 al 25.03.  ::) ::)

Bernie

Dany79snow

Oggi solo la polvere e bagnata...peccato allergia a palla !!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Bernie

Ecco che paghiamo con gli interessi questo minimo raffreddamento. Che disagio.

MrPippoTN

Temo che ormai il clima sia definitivamente diventato questa roba qui...

Heinrich

Allucinante! Le Alpi proteggono talmente bene che sono la vera barriera contro la tropicalizzazione dell'Europa! Mi dispiace..

Anche qui la botta fredda è stata limata, per un totale di 5 giorni freschi e ventosi e meno prp. In partenza erano 8-9 giorni. L'aumento termico successivo invece arriverà quassù al 51esimo solo più tardi.

El Bonve

Citazione di: Dany79snow il Lun 27 Aprile, 2015, 06:22:12
Oggi solo la polvere e bagnata...peccato allergia a palla !!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
negli ultimi anni ho avuto come allergie starnuti, fastidio a naso e palato e nulla di più (poca roba in realtà, fastidi momentanei) ma quest'anno non ho nulla di nulla... evidentemente il miele, preso giornalmente, è proprio un ottimo antistaminico come mi avevano detto!
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Bernie

Bernie

MrPippoTN

Bernie

Reading continua a non vedere esagerazioni così fuori scala.....