News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 20 - 26 aprile 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 20 Aprile, 2015, 07:47:29

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

dacci oggi la nostra Ora quotidiana ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

'sera a tutti! ultima bella giornata come da attese con estremi termici +9,0°C/+23,2°C
al momento +18,4°C e 52%
Ora forte anche oggi tanto per cambiare... raffica max 57,9 km/h
al momento 24,1 km/h medi
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

12.6°/24.9° all'idro, sembra un valore degno del parcheggio di Mirabilandia. Invece è il pendio dell'ospedale. Bene così.

4.1°/21.2° a Dresda Loschwitz, per intenderci: questi estremi odierna di Dresda dovrebbero essere gli estremi odierni di Bolzano in un Aprile non surriscaldato, cioè 30 anni fa.

Ora anche degli estremi simili sono troppo miti per la media di Dresda. Insomma: il clima temperato s'è alzato di latitudine, ovvietà delle ovvietà: i freddi si sono ritirati.

Brok

Citazione di: Heinrich il Ven 24 Aprile, 2015, 20:12:55
12.6°/24.9° all'idro, sembra un valore degno del parcheggio di Mirabilandia. Invece è il pendio dell'ospedale. Bene così.

4.1°/21.2° a Dresda Loschwitz, per intenderci: questi estremi odierna di Dresda dovrebbero essere gli estremi odierni di Bolzano in un Aprile non surriscaldato, cioè 30 anni fa.

Ora anche degli estremi simili sono troppo miti per la media di Dresda. Insomma: il clima temperato s'è alzato di latitudine, ovvietà delle ovvietà: i freddi si sono ritirati.

e perché quindi riporti spesso solo l idro se non ti sconfinfera? :) ci sarebbero anche i 10.8 /23.9 della nostra stazione
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

El Bonve

Citazione di: Brok il Ven 24 Aprile, 2015, 20:23:16
Citazione di: Heinrich il Ven 24 Aprile, 2015, 20:12:55

e perché quindi riporti spesso solo l idro se non ti sconfinfera? :) ci sarebbero anche i 10.8 /23.9 della nostra stazione
Più che altro mi domando perché ripeta sempre lo stesso discorso in ogni post ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Pomeriggio con tante nuvole e poco sole qui, più fresco dei giorni scorsi.
Estremi 8,9°C / 20,5°C e attuale 13,1°C ur 68%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

10,6°C la minima di questa notte nuvolosa, la prima sopra i 10°C.
Attuale 14,6°C UR 70%.

Debia

Mia mamma mi segnala qualche goccia anche a Bolzano.
Estremi in conca
Bolzano Idrografico 13.3°/20°
Bolzano Sud 12.4°/20.2°
Laives FV 12°/20.9°

Ora sto impazzendo per trovare questa webcam live.

è stata installata il 5 febbraio ma sul loro sito http://www.livespotting.de/ c'è un errore e non la fa vedere   :arrabbiato:. ora gli ho scritto che c'è un errore.  :incredulo:

Heinrich

Citazione di: Debia il Sab 25 Aprile, 2015, 19:20:26
Mia mamma mi segnala qualche goccia anche a Bolzano.
Estremi in conca
Bolzano Idrografico 13.3°/20°
Bolzano Sud 12.4°/20.2°
Laives FV 12°/20.9°

Ora sto impazzendo per trovare questa webcam live.

è stata installata il 5 febbraio ma sul loro sito http://www.livespotting.de/ c'è un errore e non la fa vedere   :arrabbiato:. ora gli ho scritto che c'è un errore.  :incredulo:
Wunderschöne Webcams! Diese sind zwei völlig neue Blicke für das Zentrum!! Toll!!

Quassù a Dresda nottata molto mite, il tappeto di nubi non fa calare la temperatura e sembra una serata di maggio-giugno.

Lorenzo

Fantastiche! Una deve essere hotel città la seconda unibz. Fatto bene a scrivere, facce sape'!

Debia

Ma no ragazzi è la stessa sull hotel città. È una webcam che gira live in continuazione e che sul loro sito è l'unica con un problema tecnico. 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Citazione di: Debia il Sab 25 Aprile, 2015, 21:47:01
Ma no ragazzi è la stessa sull hotel città. È una webcam che gira live in continuazione e che sul loro sito è l'unica con un problema tecnico. 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bellissime queste cam che girano, speriamo risolvano presto il problema sul loro sito.

Lorenz1982

Oggi qui giornata nuvolosa con pochissimo sole la mattina e qualche goccia nel pomeriggio, mentre adesso è quasi completamente sereno.
Minima 10,6°C e massima solamente 18,6°C.
Nonostante la nuvolosità e la massima inferiore ai giorni scorsi la media integrale della giornata è stata 14,2°C, cioè 1 decimo più alta di ieri.
Attuale 11,6°C un 83%.

Heinrich

Citazione di: Lorenzo il Sab 25 Aprile, 2015, 21:08:59
Fantastiche! Una deve essere hotel città la seconda unibz. Fatto bene a scrivere, facce sape'!
Sì è lo Stadthotel, non può essere l'Unibz, è più distaccata dalla Waltherplatz. Spero le riattivino sì.

LAMMA su ECMWF ho visto comunque danno meno mm che il LAMMA su GFS, molto più abbondante. Parlo per la conca di Bolzano. Nel resto della regione ci sono comunque nette divergenze nella distribuzione dei totali di precipitato da stanotte a lunedì notte - martedì. C'è ancora molta incertezza insomma. Dopo oltre 3 settimane senza fronti in transito....

MrPippoTN

A che ora dovrebbe iniziare Satana, oggi?